ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena, il fratello confessa l'omicidio - Gli Usa abbattono un drone iraniano. "Si era avvicinato a una nostra portaerei"- Vannacci lascia la Lega: "Proseguo la mia strada da solo, Futuro nazionale è realtà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Una giovane di 23 anni uccisa con una coltellata alla schiena

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giorno della memoria rom e sinti, emoziona il concerto di Gennaro e Santino Spinelli alla Carnegie Hall - Garante Abruzzo sulla famiglia del bosco, ripristinare affetti e legami -

Sport News

# SPORT # Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

TORNA IL SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO. AL VIA IL BANDO DI CONCORSO PER GRUPPI ROCK EMERGENTI. CHIUSURA ISCRIZIONI: 15 GIUGNO 2026

SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA) - "L’Associazione Culturale Musicale Fondazione Silvio Di Giulio annuncia ufficialmente l’apertura de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 aprile 2025

CAMMINATA METABOLICA A GIULIANOVA PER FAR DEL BENE A SE STESSI E AIUTARE DAVIDE

GIULIANOVA - "Domenica prossima, 6 aprile, la Camminata metabolica a Giulianova per far del bene a se stessi e aiutare Davide. Ricavato devoluto interamente al Progetto Baltimora. Partenza alle 10:30 dal Novavita Beach.Domenica prossima, 6 aprile, Giulianova diventerà il centro di un evento che unisce benessere fisico e solidarietà. Organizzato da Camminata metabolica Italia, con il patrocinio dell’ Assessorato all’ Associazionismo del Comune di Giulianova, si terrà infatti una speciale “camminata metabolica”, con partenza del Novavita Beach alle ore 10:30.Porterà i saluti istituzionali l’assessore Nausicaa Cameli che con entusiasmo ha collaborato all’iniziativa.
Obiettivo della Camminata metabolica e far conoscere un’attività dinamica e divertente, adatta a tutti, e in particolare sostenere il progetto Baltimora, progetto nato per finanziare il viaggio di Davide D'Acierno, affetto da Atassia di Friedreich, e permettergli di accedere alle cure sperimentali.
La quota di partecipazione è di 15 euro. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a Davide.
Interverrà all’evento la dottoressa Silvia di Michele, referente regionale per le malattie rare.
“Davide non ha mai avuto una chance nella vita- sottolineano gli organizzatori – Domenica gliela daremo insieme.”




Sostengono il progetto diversi creator/ influencer abruzzesi, tra cui "Natoecresciutoinabruzzo", "SonoUnfregnoabruzzese", "Genziana" e "Labruzzesefuorisede".
Link per potersi iscrivere alla camminata:
https://www.camminatametabolica.it/eventi/

L’ Atassia di Friedreich è una malattia neurologica che comporta disturbi dell'equilibrio, difficoltà a camminare, parlare, scrivere, deglutire e tanto altro, peggiorando progressivamente fino a causare disturbi cardiaci gravi e diabete. I trattamenti disponibili sono sperimentali e possono solo migliorare la qualità della vita. A Baltimora, in America, c'è un centro specializzato, ma le cure sono estremamente costose.


Camminata metabolica combina i benefici della camminata con esercizi mirati per migliorare la postura, stimolare la circolazione, il metabolismo,l'estetica e l'umore. È un'occasione perfetta per prendersi cura di sé e, allo stesso tempo, aiutare gli altri".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina