ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla- Spari a Roma, disposti i domiciliari per Eithan Bondì - Sindacati in piazza per "il lavoro dignitoso". Meloni: "Risorse solo a chi rispetta i lavoratori"- Cgil Cisl Uil in piazza a Marghera per "il lavoro dignitoso"- Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro a fuoco a Napoli, ferite alle gambe due ragazze che passeggiavano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

"1° MAGGIO: ALLE NUOVE GENERAZIONI!"

L'AQUILA - “Semmai ho provato un discreto furore. Ho pensato alle lotte, grandiose e umili, che nel corso del tempo e in ogni angolo del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 aprile 2025

CAMMINATA METABOLICA A GIULIANOVA PER FAR DEL BENE A SE STESSI E AIUTARE DAVIDE

GIULIANOVA - "Domenica prossima, 6 aprile, la Camminata metabolica a Giulianova per far del bene a se stessi e aiutare Davide. Ricavato devoluto interamente al Progetto Baltimora. Partenza alle 10:30 dal Novavita Beach.Domenica prossima, 6 aprile, Giulianova diventerà il centro di un evento che unisce benessere fisico e solidarietà. Organizzato da Camminata metabolica Italia, con il patrocinio dell’ Assessorato all’ Associazionismo del Comune di Giulianova, si terrà infatti una speciale “camminata metabolica”, con partenza del Novavita Beach alle ore 10:30.Porterà i saluti istituzionali l’assessore Nausicaa Cameli che con entusiasmo ha collaborato all’iniziativa.
Obiettivo della Camminata metabolica e far conoscere un’attività dinamica e divertente, adatta a tutti, e in particolare sostenere il progetto Baltimora, progetto nato per finanziare il viaggio di Davide D'Acierno, affetto da Atassia di Friedreich, e permettergli di accedere alle cure sperimentali.
La quota di partecipazione è di 15 euro. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a Davide.
Interverrà all’evento la dottoressa Silvia di Michele, referente regionale per le malattie rare.
“Davide non ha mai avuto una chance nella vita- sottolineano gli organizzatori – Domenica gliela daremo insieme.”




Sostengono il progetto diversi creator/ influencer abruzzesi, tra cui "Natoecresciutoinabruzzo", "SonoUnfregnoabruzzese", "Genziana" e "Labruzzesefuorisede".
Link per potersi iscrivere alla camminata:
https://www.camminatametabolica.it/eventi/

L’ Atassia di Friedreich è una malattia neurologica che comporta disturbi dell'equilibrio, difficoltà a camminare, parlare, scrivere, deglutire e tanto altro, peggiorando progressivamente fino a causare disturbi cardiaci gravi e diabete. I trattamenti disponibili sono sperimentali e possono solo migliorare la qualità della vita. A Baltimora, in America, c'è un centro specializzato, ma le cure sono estremamente costose.


Camminata metabolica combina i benefici della camminata con esercizi mirati per migliorare la postura, stimolare la circolazione, il metabolismo,l'estetica e l'umore. È un'occasione perfetta per prendersi cura di sé e, allo stesso tempo, aiutare gli altri".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina