ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Premio Nobel Mohammadi trasferita in una prigione nel nord dell'Iran - Atti dolosi sull'Alta Velocità, circolazione dei treni rallentata. Salvini: "Boicottaggi criminali"- Rubio a Monaco: "Vogliamo un'Europa forte, i nostri destini sono legati"- "Steve Bannon corteggiò Epstein nel tentativo di abbattere papa Francesco"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Navalny avvelenato dalla Russia con una rara tossina: è il veleno delle rane freccia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo - Famiglia nel bosco: casa famiglia, in atto "campagna denigratoria"- Ex sindaco Farindola assolto: "nove lunghi anni di sofferenza"- Morto in supermercato, rigettate le istanze per nuovi accertamenti - Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili -

Sport News

# SPORT # Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 - Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA ALLA SARTIGLIA DI ORISTANO: "TRADIZIONE, AMICIZIA E DIMENSIONE INTERNAZIONALE"

ORISTANO - "L’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona ha preso parte questa mattina, nella sala riunioni del Comune di Oristano, a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 5 aprile 2025

ASSEMBLEA NAZIONALE ALI A PERUGIA CON IL PRESIDENTE DELL'ABRUZZO ANGELO RADICA: “DIFENDERE E VALORIZZARE I COMUNI E LA FIGURA DEI SINDACI, VELOCIZZARE FONDI"

PERUGIA - "Il 69 per cento degli italiani si fida dei propri sindaci. Emerge dall’indagine commissionata da ALI – Autonomie Locali Italiane, presentata nel corso dell’Assemblea nazionale di Perugia.Secondo i dati raccolti, l'autonomia dei sindaci è importante per il 93 per cento degli italiani, il 67 per cento degli italiani valuta positivamente l'operato del sindaco, percentuale che si alza tra i rispondenti dei piccoli centri.All’Assemblea di Perugia ha partecipato anche Angelo Radica, presidente di ALI Abruzzo, che sottolinea “quanto questa ricerca confermi ciò che sosteniamo da sempre, che la figura dei sindaci va protetta e valorizzata, di pari passo con il ruolo dei comuni. La posizione vale ancora di più nelle aree interne e nei piccoli comuni, una quota molto importante in Abruzzo. La stagione di investimenti per la coesione sociale e il rilancio dei servizi di cui sosteniamo l’assoluta necessità deve avere i sindaci e i Comuni come interpreti e riferimenti, perché sono loro che rappresentano le istituzioni di fronte ai cittadini: conoscono i bisogni della popolazione e si assumono la responsabilità di spiegare le scelte. 



Lasciare soli e mortificare i sindaci è quanto di più sbagliato si possa fare, anche perché è un’opportunità persa per la difesa della credibilità delle istituzioni. E' anche a tal proposito chiediamo alla Regione Abruzzo un maggiore dialogo sulla programmazione dei fondi Fesr e una velocizzazione dei fondi destinati agli Ambiti Urbani e alle Strategie Territoriali delle Aree Interne".

Nelle fotografie in allegato Radica all'Assemblea nazionale di ALI assieme al presidente nazionale, e sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina