ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 5 aprile 2025

ASSEMBLEA NAZIONALE ALI A PERUGIA CON IL PRESIDENTE DELL'ABRUZZO ANGELO RADICA: “DIFENDERE E VALORIZZARE I COMUNI E LA FIGURA DEI SINDACI, VELOCIZZARE FONDI"

PERUGIA - "Il 69 per cento degli italiani si fida dei propri sindaci. Emerge dall’indagine commissionata da ALI – Autonomie Locali Italiane, presentata nel corso dell’Assemblea nazionale di Perugia.Secondo i dati raccolti, l'autonomia dei sindaci è importante per il 93 per cento degli italiani, il 67 per cento degli italiani valuta positivamente l'operato del sindaco, percentuale che si alza tra i rispondenti dei piccoli centri.All’Assemblea di Perugia ha partecipato anche Angelo Radica, presidente di ALI Abruzzo, che sottolinea “quanto questa ricerca confermi ciò che sosteniamo da sempre, che la figura dei sindaci va protetta e valorizzata, di pari passo con il ruolo dei comuni. La posizione vale ancora di più nelle aree interne e nei piccoli comuni, una quota molto importante in Abruzzo. La stagione di investimenti per la coesione sociale e il rilancio dei servizi di cui sosteniamo l’assoluta necessità deve avere i sindaci e i Comuni come interpreti e riferimenti, perché sono loro che rappresentano le istituzioni di fronte ai cittadini: conoscono i bisogni della popolazione e si assumono la responsabilità di spiegare le scelte. 



Lasciare soli e mortificare i sindaci è quanto di più sbagliato si possa fare, anche perché è un’opportunità persa per la difesa della credibilità delle istituzioni. E' anche a tal proposito chiediamo alla Regione Abruzzo un maggiore dialogo sulla programmazione dei fondi Fesr e una velocizzazione dei fondi destinati agli Ambiti Urbani e alle Strategie Territoriali delle Aree Interne".

Nelle fotografie in allegato Radica all'Assemblea nazionale di ALI assieme al presidente nazionale, e sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina