ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"- Un morto e almeno 40 feriti a Kiev per l'attacco russo nella notte - Trump: "Decisione entro domani. Accordo o attacco fifty-fifty"- Iran: "Divergenze ridotte". Rubio: "Forse un accordo". Si media per il cessate il fuoco di 60 giorni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari vicino alla Casa Bianca, "ucciso l'uomo che ha aperto il fuoco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"- Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

A BUCCHIANICO LA GRANDE MUSICA PER LA FESTA DEI BANDERESI CON JOVANOTTE E I FIGLI DELLE STELLE

BUCCHIANICO - " In occasione della storica Festa dei Banderesi di Sant’Urbano Primo Papa e Martire, il comune di Bucchianico (CH) si pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 5 aprile 2025

ASSEMBLEA NAZIONALE ALI A PERUGIA CON IL PRESIDENTE DELL'ABRUZZO ANGELO RADICA: “DIFENDERE E VALORIZZARE I COMUNI E LA FIGURA DEI SINDACI, VELOCIZZARE FONDI"

PERUGIA - "Il 69 per cento degli italiani si fida dei propri sindaci. Emerge dall’indagine commissionata da ALI – Autonomie Locali Italiane, presentata nel corso dell’Assemblea nazionale di Perugia.Secondo i dati raccolti, l'autonomia dei sindaci è importante per il 93 per cento degli italiani, il 67 per cento degli italiani valuta positivamente l'operato del sindaco, percentuale che si alza tra i rispondenti dei piccoli centri.All’Assemblea di Perugia ha partecipato anche Angelo Radica, presidente di ALI Abruzzo, che sottolinea “quanto questa ricerca confermi ciò che sosteniamo da sempre, che la figura dei sindaci va protetta e valorizzata, di pari passo con il ruolo dei comuni. La posizione vale ancora di più nelle aree interne e nei piccoli comuni, una quota molto importante in Abruzzo. La stagione di investimenti per la coesione sociale e il rilancio dei servizi di cui sosteniamo l’assoluta necessità deve avere i sindaci e i Comuni come interpreti e riferimenti, perché sono loro che rappresentano le istituzioni di fronte ai cittadini: conoscono i bisogni della popolazione e si assumono la responsabilità di spiegare le scelte. 



Lasciare soli e mortificare i sindaci è quanto di più sbagliato si possa fare, anche perché è un’opportunità persa per la difesa della credibilità delle istituzioni. E' anche a tal proposito chiediamo alla Regione Abruzzo un maggiore dialogo sulla programmazione dei fondi Fesr e una velocizzazione dei fondi destinati agli Ambiti Urbani e alle Strategie Territoriali delle Aree Interne".

Nelle fotografie in allegato Radica all'Assemblea nazionale di ALI assieme al presidente nazionale, e sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina