ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran chiude Hormuz e colpisce le navi, "missili anche in Giordania". Nuovi raid Usa - Quotidiano Iran, Meloni nella lista nera dei responsabili della morte di Khamenei - Vannacci a Genova, alta tensione per il presidio degli Antifascisti. Corteo di Cgil e Anpi - Iran, Mojtaba Khamenei minaccia: "La vendetta per mio padre deve essere compiuta"- Kiev, "stanotte colpite 21 petroliere russe nel Mar d'Azov"- Addio a Peppino di Capri, una voce dall'isola al mondo -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LA RIEVOCAZIONE STORICA VITELIU, CONSUETO SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DI CORFINIO

CORFINIO - "In piazza Corfinium è tonata oggi la Rievocazione dei reali accadimenti del 91 a. C, dove le delegazioni dei popoli italici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 aprile 2025

"APPRENDIAMO CON PREOCCUPAZIONE CHE LA ASL 1 ABRUZZO SI APPRESTEREBBE A CHIUDERE IL PUNTO NASCITE ED IL BLOCCO PARTO DEL P.O. DI SULMONA"

SULMONA - "Apprendiamo con preoccupazione che la ASL 1 Abruzzo si appresterebbe a chiudere il punto nascite ed il blocco parto del P.O. di Sulmona, per consentire la esecuzione,  con i fondi del PNRR, di lavori nell’Ala “Bolino”.In verità il notevole ritardo con cui la ASL  si accinge ad eseguire lavori che certamente non saranno conclusi il prossimo giugno suona come l’ennesima avvisaglia di ridimensionamento, se non di soppressione, della branca dell’Ostetricia unitamente al Punto nascite che attualmente assicurano alla popolazione del Centro Abruzzo una potenziale, ma anche effettiva capacità assistenziale alle gestanti, alle partorienti, alle puerpere, ai nascituri ed ai neonati, così espropriando tutte le donne del Centro Abruzzo della possibilità di affidare la maternità alle professionalità rinvenibili nell’ampia Area dell’Abruzzo “ulteriore” che fa capo al comprensorio Peligno, all’Alto Sangro ed all’Alta Val Pescara.
D'altronde questa ulteriore avvisaglia ben si inserisce in quella logica di smantellamento o comunque di pesante ridimensionamento che da qualche tempo aleggia in alcuni velenosi anfratti del potere politico, di cui taluni si fanno megafono e talaltri silenziosi, ma non disinteressati sostenitori, anche a livello locale.
Questo Comitato non intende piangere sul latte ormai versato, e quindi fin da ora rivolge il proprio monito, a  futura memoria, a quanti dovrebbero far sentire la propria voce a sostegno e difesa di questo territorio.
Nel contempo – qualora effettivamente dovesse essere interrotta l’assistenza ostetrica ospedaliera  e l’attività del Punto nascite – fin da ora auspichiamo che le donne del Centro Abruzzo preferiscano rivolgersi alle qualificate strutture di Pescara e del Chietino alle quali la nostra proposta referendaria sarà rivolta, essendo ormai maturi i tempi che vedono in questa Area metropolitana il centro degli interessi regionali e la stessa allocazione del capoluogo di Regione; il che consentirà anche di evitare quegli sprechi che derivano dall’attuale pendolarismo (tra L’Aquila e Pescara) di organi e di apparati regionali e, magari, di ridurre quell’addizionale Irpef che sta per essere regalata ai contribuenti abruzzesi da una amministrazione che annoverava tra i primari obiettivi quello della riduzione delle Tasse".
 

                            Il Presidente
                F.to Dott. Antonio Santilli
                                                                       



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina