ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I 27 dell'Ue riuniti sull'Ucraina Trump, più tempo per i negoziati. Zelensky e il nodo dei territori - Riaperti i seggi in Puglia, Veneto e Campania. Affluenza in calo - Alla camera ardente di Ornella Vanoni oltre 5mila persone - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa-Ucraina: "L'accordo deve rispettare in pieno la sovranità"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Minacce social a presidente Tribunale minori L'Aquila- Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni"

Sport News

# SPORT # Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

"PROCLAMATO IL NEO CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P. e C. DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA PER IL QUADRIENNIO 2025-2029"

Pubblicati i risultati delle elezioni. Alta la partecipazione degli iscritti .L'AQUILA - "Si sono concluse sabato scorso le elezion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 marzo 2025

VILLETTA BARREA, IL PAESE TRA I CERVI, OSPITA IL MASTER IN MANAGEMENT DEI PARCHI E DELLE AREE PROTETTE


VILLETTA BARREA - "27 gli iscritti che nel weekend dal 7 al 8 marzo acquisiranno direttamente sul campo competenze manageriali e gestionali. A metà del percorso di studi arrivano a Villetta Barrea gli allievi dell’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette.Provengono da 11 diverse regioni italiane e dal Belgio per il “Cantiere di destinazione” che permetterà loro di conoscere la realtà del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.Venerdì pomeriggio incontreranno il Direttore del Parco Luciano Sammarone che presenterà “Il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, più di 100 anni di storia, conservazione fruizione, tra buone pratiche e criticità”. A seguire si confronteranno con il tutor Filippo Di Donato, per indirizzare il Project work finale e con Mario Vaccarella, responsabile scientifico del CAI. Sabato effettueranno una escursione per conoscere i delicati e complessi aspetti conservazionistici e gestionali di uno degli ambienti più pregiati del Parco, guidati dal responsabile del Servizio scientifico del PNALM Carmelo Gentile e da Guardiaparco.

 



Al loro arrivo presso il Centro di Educazione del Parco di Villetta Barrea saranno accolti dalla sindaca Giuseppina Colantoni affiancata dai colleghi Franco Di Benedetto, Giuseppe Rossi e Antonio Di Santo, rispettivamente sindaci di Barrea, Civitella Alfedena e Opi, tre paesi situati a pochi chilometri l’uno dall’altro la cui eccellenza turistico-ambientale è certificata dalla Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

 

Il Master, che è alla sua seconda edizione, è indirizzato a persone con esperienza lavorativa, interessate ad aggiornare, integrare e sviluppare competenze e strumenti per svolgere al meglio il proprio ruolo. Si articola in 96 ore di docenza (online con 2 weekend in presenza); 12 ore di Cantiere di destinazione presso il Parco Nazionale Lazio Abruzzo Molise e un Project work conclusivo.

 

L’organizzazione è di Touring Club Italiano, Club Alpino Italiano e Fondazione Campus, con il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri, di Federparchi e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise".

 

Per maggiori informazioni:

https://www.touringclub.it/notizie/formazione-e-scuola/touring-cai-e-fondazione-campus-lanciano-la-seconda-edizione-del-master-in-management-dei-parchi-e-delle-aree-protette

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina