ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"- Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"- Emirati, difesa aerea sta rispondendo a attacchi dall'Iran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Duemila persone in chiesa per il funerale di Zanardi, sull'altare la sua handbike

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

"SUCCESSO PER L’ANTEPRIMA DE “IL D’ANNUNZIO SEGRETO”, LA NUOVA OPERA TEATRALE DI PAOLO CAVALLONE. LA POESIA PRENDE CORPO TRA MUSICA E SCENA"

ROMA - " Con "Il D’Annunzio Segreto", Paolo Cavallone firma un’opera che si sottrae alle letture più convenzionali del Vate, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 marzo 2025

"TESSERA SANITARIA PER NEONATI E DUPLICATO DELLA TESSERA SANITARIA ONLINE, ISTRUZIONI PER COME RICHIEDERLI ONLINE"

ROMA - "Per il codice fiscale per i neonati, se il Comune di residenza non lo ha comunicato ai genitori, la richiesta si fa sul sito dell’Agenzia delle entrate ed è sprint grazie al nuovo servizio online che taglia i tempi.I genitori, infatti, possono richiederlo direttamente online sul sito dell’Agenzia, attraverso un nuovo servizio in area riservata che consente di inserire i dati della bambina o del bambino e ricevere il documento in digitale.Questo evita l’impegno di recarsi fisicamente presso un ufficio delle Entrate per avere il codice fiscale del neonato, che ad esempio è necessario per fare scelta del pediatra.
Codice fiscale per i neonati, cosa fare
Come richiedere il codice fiscale

Per fare il nuovo servizio per la richiesta del certificato di codice fiscale è disponibile in area riservata sul sito dell’Agenzia: per accedere è  necessario avere Spid o in alternativa le credenziali Cie (Carta d’identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) la richiesta può essere fatta da uno dei due genitori così come dai loro eventuali rappresentanti (come per esempio i tutori) una volta entrati nell’applicativo, basta inserire i dati anagrafici della bambina o del bambino e allegare la copia dei documenti di nascita (certificato di nascita o dichiarazione di nascita resa presso l’ospedale)

Non appena l’ufficio ha lavorato la richiesta, il sistema invia una email per avvisare che il certificato è disponibile online.
Duplicato della tessera sanitaria online

Diventa più semplice anche richiedere il duplicato della tessera sanitaria, a prescindere dalla tipologia (con o senza microchip). Sulla pagine online dell’Agenzia delle entrate è possibile:

    visualizzare e stampare una copia dell’ultima tessera sanitaria attiva,
    chiedere la riemissione su supporto plastificato
    verificare l’indirizzo al quale sarà spedita, che normalmente coincide con l’indirizzo di residenza registrato in Anagrafe tributaria.

Qualora si volesse far recapitare la tessera presso un indirizzo diverso da quello di residenza, il servizio consente di indicare direttamente online un diverso recapito di spedizione".F.S.

https://www.facebook.com/IntrodacquaAgora

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina