ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Cosa guardi? Sono uomo e musulmano", e sfregia una ragazza a Milano - L'Italia espelle due addetti militari dell'ambasciata russa per spionaggio. Mosca: "Risponderemo"- L'assegno unico frena il lavoro femminile, meglio bonus nidi e smart working - Raid Usa sull'Iran, colpiti ponti. La reazione di Teheran: "Hormuz apre solo alle nostre condizioni"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria - Sinner batte Struff in tre set e va in semifinale a Wimbledon - Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARCO D'ALTRUI TORNA A CASA PER GUIDARE L'ACCADEMIA ORANGE DEL CLUB AQUATICO PESCARA: “CRESCERE INSIEME DENTRO E FUORI DALL’ACQUA”

PESCARA - " NASCE UN PROGETTO DEDICATO ALLA CRESCITA DEI GIOVANI PALLANUOTISTI E AL FUTURO DELLA PALLANUOTO PESCARESE" .Il Club Aq...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 marzo 2025

SULMONA, OSTETRICIA E GINECOLOGIA: OPERATE CON SUCCESSO, PER TUMORE, DUE PAZIENTI DI 80 E 90 ANNI


SULMONA - "Dopo i delicati interventi chirurgici sono state dimesse nei giorni scorsi Due interventi chirurgici del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Sulmona effettuati con successo su una paziente di 93 anni e su una di 80, entrambe dimesse nei giorni scorsi.
Con la prima operazione è stato rimosso un tumore all’endometrio (che riveste la parte interna dell’utero) e con l’altra un carcinoma ovarico avanzato. Erano interventi delicati non solo per le patologie ma soprattutto per l’età delle pazienti, che sono residenti nella valle Peligna. Il reparto di ostetricia e ginecologia, diretto dal dott. Cosma Cosenza, prosegue con efficacia sulla via tracciata negli ultimi mesi che ha segnato un’accelerazione dell’attività di sala operatoria, accompagnata da ottimi livelli di assistenza.
Dal luglio scorso a oggi l’unità operativa dell’ospedale peligno ha compiuto 212 interventi chirurgici per trattare malattie oncologiche e non, utilizzando le diverse tecniche, come quella laparoscopica, che riduce la sofferenza del paziente e rende più rapidi i tempi di recupero.
Le due operazioni effettuate con successo sulle anziane pazienti qualificano ulteriormente l’attività del reparto che ha competenze professionali e tecnologie per curare anche i soggetti più vulnerabili; prestazioni che hanno già attirato utenti di regioni vicine come la Campania, aprendo la strada alla mobilità attiva.
“La possibilità di gestire e operare con ottimi risultati anche persone avanti con l’età che presentano difficoltà maggiori”, dichiara Cosenza, “è dovuta sia al supporto di anestesisti e personale del reparto sia al sostegno programmatico e organizzativo della direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano. Proseguendo su questa strada diventeremo vieppiù attrattivi anche per utenze di altre realtà regionali, contribuendo a far conoscere le nostre professionalità”























Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina