ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dall'Ue altri 6,1 miliardi a Kiev, alla riunione dei Volenterosi anche Burnham - Caro carburanti, lo sconto resta ma solo fino al 26 agosto - Jacques Moretti in carcere per violenze sulla moglie Jessica - Auto contro un platano, muore una bambina di 11 anni, gravissima la sorellina - Cresce ancora il prezzo dei carburanti. Schlein: "Il governo tassi gli extraprofitti"

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Perdonanza 2026, acceso il Tripode in piazza Palazzo - Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni - Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PERDONANZA: MARSILIO, L’AQUILA CAPITALE DELLA CULTURA 2026 RAFFORZA IL MESSAGGIO UNIVERSALE DI PACE

L'AQUILA - " Il Presidente nella giornata dell’accensione del Tripode: dialogo, riconciliazione e coesione sono un impegno per isti...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 marzo 2025

SULMONA, OSTETRICIA E GINECOLOGIA: OPERATE CON SUCCESSO, PER TUMORE, DUE PAZIENTI DI 80 E 90 ANNI


SULMONA - "Dopo i delicati interventi chirurgici sono state dimesse nei giorni scorsi Due interventi chirurgici del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Sulmona effettuati con successo su una paziente di 93 anni e su una di 80, entrambe dimesse nei giorni scorsi.
Con la prima operazione è stato rimosso un tumore all’endometrio (che riveste la parte interna dell’utero) e con l’altra un carcinoma ovarico avanzato. Erano interventi delicati non solo per le patologie ma soprattutto per l’età delle pazienti, che sono residenti nella valle Peligna. Il reparto di ostetricia e ginecologia, diretto dal dott. Cosma Cosenza, prosegue con efficacia sulla via tracciata negli ultimi mesi che ha segnato un’accelerazione dell’attività di sala operatoria, accompagnata da ottimi livelli di assistenza.
Dal luglio scorso a oggi l’unità operativa dell’ospedale peligno ha compiuto 212 interventi chirurgici per trattare malattie oncologiche e non, utilizzando le diverse tecniche, come quella laparoscopica, che riduce la sofferenza del paziente e rende più rapidi i tempi di recupero.
Le due operazioni effettuate con successo sulle anziane pazienti qualificano ulteriormente l’attività del reparto che ha competenze professionali e tecnologie per curare anche i soggetti più vulnerabili; prestazioni che hanno già attirato utenti di regioni vicine come la Campania, aprendo la strada alla mobilità attiva.
“La possibilità di gestire e operare con ottimi risultati anche persone avanti con l’età che presentano difficoltà maggiori”, dichiara Cosenza, “è dovuta sia al supporto di anestesisti e personale del reparto sia al sostegno programmatico e organizzativo della direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano. Proseguendo su questa strada diventeremo vieppiù attrattivi anche per utenze di altre realtà regionali, contribuendo a far conoscere le nostre professionalità”























Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina