ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria in California, almeno 4 morti e 10 feriti - Raid israeliani nel centro e nel sud della Striscia di Gaza - I Pm e il ruolo del Mef: "Si voleva pilotare la dismissione" di Mps. Pd-M5s: "Il governo chiarisca"- Trump dichiara chiuso lo spazio aereo sul Venezuela. Hegseth contro i narcos: "Uccideteli tutti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto nel Cosentino, due ventenni morti e 4 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 12enne abusata a Sulmona,14enne in carcere 'torturato'.Il padre denuncia lesioni e minacce, "fai portare droga o muori"- Nathan e Catherine accettano la casa dall'imprenditore - Famiglia nel bosco, i coniugi verso l'ok alla casa offerta gratis - Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso -

Sport News

# SPORT # Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato - Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti , match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” -

IN PRIMO PIANO

ARPA ABRUZZO PROTAGONISTA ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEI TARTUFI, IMPRUDENTE: «TUTELA E RICERCA PER VALORIZZARE L’ESPRESSIONE PIÙ AUTENTICA DEI NOSTRI TERRITORI»

L’AQUILA - "La qualità delle pregiate produzioni tartufigene abruzzesi passa anche sotto i microscopi di ultima generazione di Arpa Abr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 marzo 2025

SULMONA, OSTETRICIA E GINECOLOGIA: OPERATE CON SUCCESSO, PER TUMORE, DUE PAZIENTI DI 80 E 90 ANNI


SULMONA - "Dopo i delicati interventi chirurgici sono state dimesse nei giorni scorsi Due interventi chirurgici del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Sulmona effettuati con successo su una paziente di 93 anni e su una di 80, entrambe dimesse nei giorni scorsi.
Con la prima operazione è stato rimosso un tumore all’endometrio (che riveste la parte interna dell’utero) e con l’altra un carcinoma ovarico avanzato. Erano interventi delicati non solo per le patologie ma soprattutto per l’età delle pazienti, che sono residenti nella valle Peligna. Il reparto di ostetricia e ginecologia, diretto dal dott. Cosma Cosenza, prosegue con efficacia sulla via tracciata negli ultimi mesi che ha segnato un’accelerazione dell’attività di sala operatoria, accompagnata da ottimi livelli di assistenza.
Dal luglio scorso a oggi l’unità operativa dell’ospedale peligno ha compiuto 212 interventi chirurgici per trattare malattie oncologiche e non, utilizzando le diverse tecniche, come quella laparoscopica, che riduce la sofferenza del paziente e rende più rapidi i tempi di recupero.
Le due operazioni effettuate con successo sulle anziane pazienti qualificano ulteriormente l’attività del reparto che ha competenze professionali e tecnologie per curare anche i soggetti più vulnerabili; prestazioni che hanno già attirato utenti di regioni vicine come la Campania, aprendo la strada alla mobilità attiva.
“La possibilità di gestire e operare con ottimi risultati anche persone avanti con l’età che presentano difficoltà maggiori”, dichiara Cosenza, “è dovuta sia al supporto di anestesisti e personale del reparto sia al sostegno programmatico e organizzativo della direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano. Proseguendo su questa strada diventeremo vieppiù attrattivi anche per utenze di altre realtà regionali, contribuendo a far conoscere le nostre professionalità”























Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina