ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Ancora aiuti all'Ucraina, la pace attraverso la forza". Zelensky: "Incalzare Putin". Orban si sfila - Il padre di Saman: "Penso siano stati lo zio e i cugini. Non siamo stati io e mia moglie"- Arrestata a Caserta la segretaria dell'eurodeputato di Forza Italia Martusciello - Il piano Kallas per Kiev e il ReArm al centro del dibattito. Meloni: "Puntare su risorse Ue"- Intercettato un missile Houthi diretto all'aeroporto di Tel Aviv - Via libera alla risoluzione della maggioranza sul Consiglio Ue - Trump: "Ottima telefonata con Zelensky". "L'incontro Putin-Trump sarà in Arabia Saudita" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Buco nella sanità: Patto per l'Abruzzo, la destra blocchi l'aumento delle tasse - In Abruzzo aumento tasse per deficit sanità, lite centrodestra - Stipendi a rischio, protestano gli autisti del 118 a Sulmona- Parco nazionale Gran Sasso-Laga, Elsa Olivieri nuovo direttore-

Sport News

# SPORT # Verso Sestri L.-Pescara diretta su Rete8, in attacco ballottaggio Alberti-Tonin - Serie C: la Torres scivola ancora, Pescara terzo da solo -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: SI È CELEBRATO IL DIES NATALIS DI OVIDIO

SULMONA VIDEO - " Si è celebrato questa mattina il Dies Natalis di Ovidio (20 marzo 43 a.C.-20 marzo 2025). Per l’occasione, come ogni...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 2 marzo 2025

RUGBY SERIE A. LA RUGBY L’AQUILA LOTTA FINO ALL’ULTIMO, MA IL LIVORNO VINCE 17 - 14


L'AQUILA -"Una sconfitta non propriamente meritata per La Rugby L’Aquila, che allo Stadio Tommaso Fattori cede al Livorno Rugby con il punteggio di 17-14. Un incontro combattuto su un campo pesante e difficile, che ha visto i neroverdi giocarsela alla pari contro la capolista, sfiorando un successo che sarebbe stato meritato.Il match è stato intenso e fisico, con gli aquilani capaci di portare in campo grande determinazione e un livello di gioco nettamente superiore rispetto all’ultima prestazione, contro la Primavera. L’approccio giusto, il carattere e la qualità del gioco espresso hanno dimostrato che la squadra è in crescita e pronta a dare battaglia nelle prossime sfide.

A pesare sull’esito dell’incontro sono stati alcuni errori evitabili, ma anche decisioni arbitrali che hanno lasciato l’amaro in bocca ai giocatori e ai tifosi presenti sugli spalti.

“Fa parte dello sport – ha dichiarato il Presidente, Mauro Scopano. - Si vince e si perde, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza della prima in classifica”.

Nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato un’ottima attitudine e ha saputo mettere in difficoltà un avversario che non si è rivelato superiore nel gioco. Dopo un primo tempo terminato 14- a 0 per i neroverdi, tuttavia il secondo tempo è stato giocato con una marcia ridotta, forse complice anche l’errore neroverde che ha offerto la prima meta agli avversari.

Tra le note positive, l’esordio di Joaquin Wyss, il nuovo acquisto, che ha fatto vedere buone accelerazioni e ha tentato un calcio piazzato difficile sul campo reso insidioso dalla pioggia. L’inserimento in squadra sta avvenendo nel migliore dei modi e il sostegno dei compagni lo sta aiutando ad ambientarsi rapidamente.

Chiuso il capitolo Livorno, si apre, per il quindici di coach Milani, una settimana di intensa preparazione in vista del derby che si terrà allo stadio Iovenitti di Paganica, domenica prossima.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani l'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi su Almasri - Attacco a colpi di arma da fuoco in una scuola in Svezia, l'attentatore si è sparato- Israele pronta a discutere un cessate il fuoco 'esteso' a Gaza. Ultradestra, via dal governo se avanza l'accordo- La Cina risponde a Trump: dazi al 15% su carbone e gas Usa - Scontro su Meloni in Aula, arrivano Nordio e Piantedosi - Trump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi, colloqui con Canada e Cina- Esplosione in un grattacielo a Mosca, morto il fondatore della milizia filorussa nel Donbass -
stampa la pagina