ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Inaccettabili i dazi, l'Ue ha la forza per contrastarli"- I salari reali in Italia sono inferiori di 8,7 punti sul 2008.E' il risultato peggiore dei Paesi del G20- A Riad i colloqui di pace a porte chiuse tra Usa e Russia. Trump vuole una tregua entro Pasqua- Attentato nel nord di Israele, muore un 75enne. Alcune persone ferite - Il Papa non sarà a Giubileo missionari della misericordia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Amerigo Vespucci a Ortona dal 4 al 6 aprile - Tazenda, ad Avezzano primo concerto con la nuova formazione- Autismo: inaugurato a Pescara Spazio Colonna- Wwf Abruzzo, preoccupati per acquifero Gran Sasso- Sanità e tasse, Pci propone contributo solidarietà da privati -

Sport News

# SPORT # Serie C Sestri L.-Pescara: 3 - 1 pesante e inatteso ko in Liguria

IN PRIMO PIANO

UOMO SALVATO DAL COMPATTATORE: "UN GRAZIE AI LAVORATORI DI AMBIENTE E UN PLAUSO ALLA LORO PROFESSIONALITÀ, MERITANO UN RICONOSCIMENTO"

PESCARA - "È ormai diventata di portata nazionale la notizia del salvataggio dell'uomo riparato in un cassonetto e messo in salvo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 marzo 2025

OSPEDALE L’AQUILA, UROLOGIA: PRECISAZIONE ASL SU FLUSSIMETRIA: “PRIVACY PIENAMENTE SALVAGUARDATA”

L’AQUILA  - “All’urologia dell’ospedale di L’Aquila la privacy del paziente, per la flussimetria, è pienamente salvaguardata perché avviene in ambienti chiusi e non esposti alla visione di altri”.Lo precisa il direttore di Urologia del San Salvatore, dott. Boris Di Pasquale, che smentisce la notizia, corredata peraltro di una foto che nulla a che fare col presidio aquilano, pubblicata ieri da alcuni organi di stampa.
“L’esame della flussimetria”, precisa Di Pasquale, “all’Aquila viene effettuato nell’ambulatorio di urologia - peraltro situato al piano terra e non al secondo come riportato negli articoli - dove il paziente si può chiudere a chiave in un bagno dedicato ed eseguire il test in tranquillità, al riparo da sguardi di estranei”
“Il flussimetro, collegato alla postazione del medico, invia dati e riscontri allo specialista che esamina il referto e fa le valutazioni”“La notizia diffusa ieri è quindi completamente priva di fondamento poiché, oltre a riportare informazione sbagliate, è accompagnata da una foto che non c’entra nulla con l’ospedale di L’Aquila”
“Ai fini di una corretta rappresentazione della realtà”, conclude Di Pasquale, “alleghiamo le ‘vere’ foto dell’urologia di L’Aquila per testimoniare la logistica del servizio e le modalità di fruizione”





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani l'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi su Almasri - Attacco a colpi di arma da fuoco in una scuola in Svezia, l'attentatore si è sparato- Israele pronta a discutere un cessate il fuoco 'esteso' a Gaza. Ultradestra, via dal governo se avanza l'accordo- La Cina risponde a Trump: dazi al 15% su carbone e gas Usa - Scontro su Meloni in Aula, arrivano Nordio e Piantedosi - Trump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi, colloqui con Canada e Cina- Esplosione in un grattacielo a Mosca, morto il fondatore della milizia filorussa nel Donbass -
stampa la pagina