ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Lega: "Stop all'aumento dell'età pensionabile, l'Irap su di 4 punti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

FEDELTA' A LAVORO E PROGRESSO, UN PREMIO ANCHE AD AZIENDA SULMONESE

  L'AQUILA  - "Oggi all’Aquila si è svolta la premiazione della nuova edizione del prestigioso premio “Fedeltà al lavoro e del prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 marzo 2025

MARTINSICURO, CITTÀ PLASTIC FREE: RITIRATO A NAPOLI IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO. PRESENTE ALLA CERIMONIA AL TEATRO MEDITERRANEO L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE MARCO CAPPELLACCI: "UN RICONOSCIMENTO CHE CI RENDE ORGOGLIOSI"


MARTINSICURO - "Ritirato il riconoscimento Città Plastic Free per il 2025. Martinsicuro è tra le città italiane più virtuose in materia ambientale, come era stato reso noto lo scorso l4 febbraio durante una conferenza stampa a Montecitorio, e questa mattina (sabato 8 marzo 2025) a Napoli, all'interno della splendida cornice del teatro Mediterraneo è avvenuta la consegna del riconoscimento.
Presente l'assessore Marco Cappellacci insieme a Luca Di Carlantonio, referente regionale di Plastic Free Abruzzo."Siamo orgogliosi di annunciare che l’Abruzzo è la prima regione d’Italia per numero di Comuni Plastic Free – dichiara Luca Di Carlantonio – Questo risultato dimostra l’attenzione e l’impegno dei referenti Plastic Free sul territorio e l'ottima risposta delle amministrazioni locali nel promuovere un futuro più sostenibile. Un riconoscimento che non è solo simbolico, ma rappresenta un passo concreto verso un cambiamento culturale e ambientale necessario”.

"Orgoglioso di questo traguardo che deve rappresentare per noi un punto di partenza in materia ambientale - le parole di Marco Cappellacci - L'inizio di un percorso fatto di tappe sempre più impegnative e importanti verso il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità. Continueremo quindi, come amministrazione, a dare massimo supporto a tutti i volontari delle associazioni e tutti i cittadini che scendono costantemente in campo a tutela dell'ambiente".

Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l'onorevole Antonio De Caro, presidente della commissione Ambiente del Parlamento europeo".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina