ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di bombardamenti e feriti a Kiev. Oggi i leader europei in call con Zelensky e Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma oggi alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

VALLE PELIGNA: "UNIAMO LE FORZE IN DIFESA DEL TERRITORIO!"

SULMONA - "La Valle Peligna affronta una grave crisi a causa del declino economico e della grave carenza di lavoro e di servizi che aff...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 2 marzo 2025

"L'EFFICACIA DIMOSTRATA DALLA POLIZIA PENITENZIARIA A PESCARA, GRAZIE ALLA CAPACITÀ DI UN GRANDE PROVVEDITORE, STA SPOPOLANDO SU TIKTOK ATTRAVERSO IL CONTRIBUTO DI CATELLO MARESCA"

PESCARA - "Se a dirlo è uno tra i magistrati più acclamati e bravi d'Italia c'è davvero da crederlo. Il video che qui di seguito riportiamo lo testimonia formalmente. Che l'operazione portata avanti dalla Polizia Penitenziaria a Pescara sia stata magistrale non lo diciamo solo noi ma lo pensano in tanti. È bastato solo mettere l'uomo al posto giusto per ritrovarsi tuffati in un mondo refrattario come lo è quello carcerario con una motivazione rilanciata a mille. Stiamo parlando di Giacinto Siciliano, un dirigente dell'amministrazione penitenziaria, neo Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria del Lazio, Molise e Abruzzo che ovunque sia andato ha lasciato sempre un segno positivo.Gli istituti di pena di Trani, Sulmona, Monza, Milano (Opera e San Vittore) godono ancora del profumo amministrativo che questa persona, amata pressoché da tutti i dipendenti che lo hanno avuto a loro disposizione, ha saputo lasciare dietro di sé.
Sono in tanti, forse anche troppi coloro i quali ad una levata di sacrificio da lui richiesto in direzione di una operazione come quella ad esempio effettuata a Pescara e a Sulmona, spesso farcita da decine di ore continuative fatte di lavoro pressoché notturno, rispondono come se più che in missione sembra che si debba andare a fare un'escursione.
Nel suo lavoro a dir la verità Siciliano non è mai solo. Molti dirigenti, commissari, ispettori, Sovrintendenti, Agenti e Assistenti  hanno saputo altrettanto bene metabolizzare il suo verbo da farne un inestimabile tesoro per la propria professione.
Con questi attributi risulta tutto molto più semplice riuscire laddove si pensa, spesso con sbalorditiva rassegnazione dettata dai nefasti nefasti che da anni stanno caratterizzando il sistema penitenziario, di fallire.
Maresca, a parte l'appellativo (Provveditore e non direttore), non ha sbagliato nulla in quello che ha detto. Mai come in questo caso posso davvero dire che il mio pensiero  collimi perfettamente con quello di un altro".
( Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina