ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"- Schianto a Milano, muore l'ex guardia del corpo di Genovese - Scarcerato Moretti, la Farnesina richiama a Roma l'ambasciatore italiano in Svizzera - Proteste contro l'Ice, cento religiosi in preghiera arrestati all'aeroporto di Minneapolis -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un agente federale ha sparato ad un uomo a Minneapolis

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

SICUREZZA IN MONTAGNA, IRIS (FDI): A ROCCA DI CAMBIO IL IX MEMORIAL “AI CADUTI DI MONTE CEFALONE”

ROCCA DI CAMBIO - " Nella sala polifunzionale del Comune di Rocca di Cambio ha avuto luogo oggi il IX Memorial dedicato “ai Caduti di M...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 2 marzo 2025

"L'EFFICACIA DIMOSTRATA DALLA POLIZIA PENITENZIARIA A PESCARA, GRAZIE ALLA CAPACITÀ DI UN GRANDE PROVVEDITORE, STA SPOPOLANDO SU TIKTOK ATTRAVERSO IL CONTRIBUTO DI CATELLO MARESCA"

PESCARA - "Se a dirlo è uno tra i magistrati più acclamati e bravi d'Italia c'è davvero da crederlo. Il video che qui di seguito riportiamo lo testimonia formalmente. Che l'operazione portata avanti dalla Polizia Penitenziaria a Pescara sia stata magistrale non lo diciamo solo noi ma lo pensano in tanti. È bastato solo mettere l'uomo al posto giusto per ritrovarsi tuffati in un mondo refrattario come lo è quello carcerario con una motivazione rilanciata a mille. Stiamo parlando di Giacinto Siciliano, un dirigente dell'amministrazione penitenziaria, neo Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria del Lazio, Molise e Abruzzo che ovunque sia andato ha lasciato sempre un segno positivo.Gli istituti di pena di Trani, Sulmona, Monza, Milano (Opera e San Vittore) godono ancora del profumo amministrativo che questa persona, amata pressoché da tutti i dipendenti che lo hanno avuto a loro disposizione, ha saputo lasciare dietro di sé.
Sono in tanti, forse anche troppi coloro i quali ad una levata di sacrificio da lui richiesto in direzione di una operazione come quella ad esempio effettuata a Pescara e a Sulmona, spesso farcita da decine di ore continuative fatte di lavoro pressoché notturno, rispondono come se più che in missione sembra che si debba andare a fare un'escursione.
Nel suo lavoro a dir la verità Siciliano non è mai solo. Molti dirigenti, commissari, ispettori, Sovrintendenti, Agenti e Assistenti  hanno saputo altrettanto bene metabolizzare il suo verbo da farne un inestimabile tesoro per la propria professione.
Con questi attributi risulta tutto molto più semplice riuscire laddove si pensa, spesso con sbalorditiva rassegnazione dettata dai nefasti nefasti che da anni stanno caratterizzando il sistema penitenziario, di fallire.
Maresca, a parte l'appellativo (Provveditore e non direttore), non ha sbagliato nulla in quello che ha detto. Mai come in questo caso posso davvero dire che il mio pensiero  collimi perfettamente con quello di un altro".
( Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina