ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky è arrivato a Roma, vedrà prima il Papa poi Meloni - L'Europa blinda Zelensky: "Non c'è ancora l'intesa con gli Usa" - Rsf, nel 2025 uccisi 67 giornalisti, quasi la metà a Gaza - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Auto contro corriera, morto un automobilista

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elders e Li con Solisti Aquilani tra Mendelssohn e Shostakovich - Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

ANASS ETTABARI PROPONE AGLI STUDENTI DELL’UNIVAQ: "COMPRENDERE COME LA GAMIFICATION PUÒ MOTIVARE I TEAM E AUMENTARE EFFICIENZA"

L'AQUILA - " Oggi 9 dicembre, presso l’aula del Rettorato, in piazza Santa Margherita 2° L’Aquila, ancora la CIDA Abruzzo che con c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 marzo 2025

LA RUGBY PERDE IL MATCH AL 47ESIMO DEL SECONDO TEMPO SFIDA IMPEGNATIVA CONI NEROVERDI IN VANTAGGIO FINO A POCHI MINUTI DAL FISCHIO DI CHIUSURA. 27 A 29 IL RISULTATO FINALE


L'AQUILA - "Una partita difficile e molto sudata, con un primo tempo gestito alla grande dal 15 neroverde a dispetto di una secondo tempo decisamente più altalenante ma altrettanto giocato.Un piccolo crollo della Rugby L’Aquila, e la Roma ha sfoderato tutta la sua concretezza.Ai bravi aquilani, mancano ancora piccoli dettagli per raggiungere quello switch mentale che chiedono gli allenatori. Una meta alla fine del primo tempo per un errore della Rugby, e una nel finale della partita, ne sono testimonianza.Momenti critici che vanno gestiti un po' meglio; partite come queste si possono benissimo portare a casa, ormai si è capito. I romani sono stati bravi ad approfittare degli errori dei nostri, che, comunque, hanno fatto un’ottima prestazione, anche col calo del secondo tempo.
“Sapevamo che sarebbe stato un match impegnativo - ha dichiarato il presidente Scopano - ma è stato complicato capire cosa sia successo, anche da dentro al campo. Oggi i ragazzi meritavano la vittoria, la prestazione è stata completamente diversa rispetto a quella contro Paganica.
Dispiace perderla così, perché i presupposti per vincere c’erano tutti. Come sempre, sono alcuni dettagli che ci sfuggono di mano e che finiscono per condizionare il risultato finale a nostro sfavore.
Tuttavia, penso che il livello della squadra sia quello giusto e che debba essere la base per il prossimo campionato. Le premesse ci sono e stiamo già lavorando per migliorare. Ringrazio anche i tifosi per il loro sostegno.”


Foto Francesco Tetè


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina