ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Houthi: "Non siamo in guerra con l'Italia ma i vostri aerei sono in Arabia Saudita"- Addio a Sandro Mazzola, la bandiera dell'Inter aveva 83 anni. Il club: "Ha scritto la storia"- Droni sull'aereoporto del Lussemburgo, traffico aereo interrotto e poi ripreso - Scoppia il caso Aspides, Roma chiede all'Ue più navi e fondi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Parco Costa dei Trabocchi e teatina, il Wwf al ministero "si acceleri sull'istituzione"- Manca (Stellantis), "Atessa può dormire sonni tranquilli"- Barca in avaria al largo di Pescara, soccorsa dalla guardia costiera- Sciopero di quattro ore dipendenti Tua, protesta in corso fino alle 13 -

Sport News

# SPORT # Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova - Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ABBATEGGIO, DANNI AL CAMPANILE DELLA MADONNA DELL'ELCINA DOPO IL TEMPORALE. DI MARCO: "NECESSARI ACCERTAMENTI E VERIFICHE SU TUTTO IL TERRITORIO"

ABBATEGGIO - " Le violente scariche elettriche che ieri sera hanno interessato il territorio di Abbateggio hanno provocato evidenti dan...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 marzo 2025

LA DOTT.SSA LAURA PIZZORNO, OSPITE DELL'UNIVERSITÀ PER LA TERZA ETÀ DELL'AQUILA


L'AQUILA - "Appuntamento mercoledì 19 marzo, ore 16.00, nella Sala Ipogea Palazzo dell'Emiciclo.Per i consueti appuntamenti settimanali, organizzati dall' Università per la Terza Età dell’Aquila (UTE), è la volta della conferenza dal titolo 'Prevenzione e Salute Donna', che vedrà come relatrice la dott.ssa Laura Pizzorno, specialista in Chirurgia Generale,  dell’Unità Operativa di Chirurgia Senologica dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.L’incontro si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della diagnosi precoce nella lotta al tumore al seno. "Il primo strumento contro il tumore al seno è e resta la diagnosi precoce, fondamentale per ottenere un buon successo delle cure", afferma la dott.ssa Pizzorno.

"Se si arriva presto alla diagnosi, naturalmente, le cure risultano molto meno impegnative per la paziente. Per questo si ribadisce sempre l’importanza della prevenzione, attraverso screening e controlli regolari che consentano di individuare eventuali problematiche in fase iniziale".

Pertanto, "è fondamentale incentivare l’adesione agli screening", ribadisce la dott.ssa Pizzorno, "soprattutto per chi ha una storia familiare di tumore alla mammella."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina