ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 marzo 2025

LA DOTT.SSA LAURA PIZZORNO, OSPITE DELL'UNIVERSITÀ PER LA TERZA ETÀ DELL'AQUILA


L'AQUILA - "Appuntamento mercoledì 19 marzo, ore 16.00, nella Sala Ipogea Palazzo dell'Emiciclo.Per i consueti appuntamenti settimanali, organizzati dall' Università per la Terza Età dell’Aquila (UTE), è la volta della conferenza dal titolo 'Prevenzione e Salute Donna', che vedrà come relatrice la dott.ssa Laura Pizzorno, specialista in Chirurgia Generale,  dell’Unità Operativa di Chirurgia Senologica dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.L’incontro si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della diagnosi precoce nella lotta al tumore al seno. "Il primo strumento contro il tumore al seno è e resta la diagnosi precoce, fondamentale per ottenere un buon successo delle cure", afferma la dott.ssa Pizzorno.

"Se si arriva presto alla diagnosi, naturalmente, le cure risultano molto meno impegnative per la paziente. Per questo si ribadisce sempre l’importanza della prevenzione, attraverso screening e controlli regolari che consentano di individuare eventuali problematiche in fase iniziale".

Pertanto, "è fondamentale incentivare l’adesione agli screening", ribadisce la dott.ssa Pizzorno, "soprattutto per chi ha una storia familiare di tumore alla mammella."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina