MONTESILVANO - "Giovedì 20 marzo 2025, la Sala del Mare del Pala Dean Martin di Montesilvano ha ospitato un evento unico che ha unito arte e sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale della Salute Orale.Organizzato dal Centro Odontoiatrico Avanguardia, con il patrocinio della Città di Montesilvano, l’evento ha ribadito l'importanza della prevenzione odontoiatrica come parte integrante del benessere della persona.A rendere la serata ancora più speciale è stata l’esibizione della talentuosa Maria Gabriella Castiglione, che ha incantato il pubblico con un concerto "solo piano". Un’ artista poliedrica che ha spaziato con un repertorio in ogni settore della storia della musica, eseguendo brani come Nuvole Bianche di Einaudi, River flow in you di Yiruma, Notturno Op 9 n 2 di Chopin, Preludio Op 3 n 2 Rachmaninov, Libertango di Astor Piazzolla, Merry Christmas, Mr Lawrence di Sakamoto ed altri. Accompagnata dalla voce recitante di Dina Graziani e con la presenza di bambini vestiti da dentini che hanno recitato delle filastrocche a tema, il motto dell’evento, "Un giorno senza musica e sorrisi è un giorno perso", ha trovato piena espressione nell’atmosfera emozionante e coinvolgente della serata.
L'evento ha visto la partecipazione del Sindaco di Montesilvano e una introduzione curata dal Dott. Emanuele De Martinis Terra, Direttore Sanitario del Centro Avanguardia, in cui ha sottolineato come la salute orale e la musica siano elementi fondamentali nella cura della persona, contribuendo al benessere psicofisico e alla qualità della vita.
Con questa iniziativa, il Centro Odontoiatrico Avanguardia si conferma un punto di riferimento per la promozione della cultura e della consapevolezza della prevenzione della salute orale.Un evento che ha saputo fondere arte e salute, regalando al pubblico una serata all’insegna della musica e del sorriso".
Nessun commento:
Posta un commento