ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu: "Abbiamo il diritto di fermare la Flotilla ma Ben Gvir ha sbagliato". Meloni e Tajani: "Inaccettabili i video" - Recuperati alle Maldive gli ultimi due corpi degli italiani - Il Pentagono taglia da quattro a tre le brigate in Europa - I corpi degli italiani erano tutti insieme nella grotta. Recuperati Gualtieri e Montefalcone - "Oggi inizia il recupero dei corpi di due dei quattro sub"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue: "Se gli Usa non rispettano il 15% sull'acciaio possibile lo stop all' intesa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa" Trovato senza vita il 17enne scomparso da Borgorose - Anm, "da ministero interferenze sui magistrati per la famiglia nel bosco"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 -

IN PRIMO PIANO

ABITARE. SPAZI | LUOGHI | EMOZIONI

POPOLI - "In un tempo in cui i luoghi cambiano rapidamente e le relazioni si trasformano, torna centrale una domanda semplice e profond...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 marzo 2025

FRANTOLIO 19^ EDIZIONE 2025


RAIANO - "Si terrà a Raiano, nella sala Consiliare del Comune, in via Tratturo, il prossimo 30 Marzo, con inizio alle ore 16,30, la cerimonia di premiazione della XIX edizione di Frantolio, il tradizionale concorso del Buon Olio Peligno. Quest’anno gli olivicoltori hanno fornito per l’evento 67 campioni di olio, quasi lo stesso numero dell’edizione dello scorso anno, a dimostrazione dell’impegno che gli olivicoltori del territorio mettono alla cura e alla salvaguardia del patrimonio olivicolo. La manifestazione sarà aperta dal saluto di Marco Moca, Sindaco di Raiano. Seguiranno i saluti della Consigliera di Raiano delegata “città dell’Olio” Francesca Tronca; del Dirigente dell’Istituto Agrario Serpieri, Francesco Di Girolamo; del Direttore della Bcc di Pratola Peligna, Silvio Lancione; del Presidente della Pro Loco di Raiano e dell’Unpli della Provincia dell’Aquila, Alterico Patella.
 L’Agronomo, Presidente dell’Associazione “Gruppo Promotore dell’Igp Olio d’Abruzzo”, Pietro Di Paolo, interverrà sul tema “Riconoscimento del marchio Igp Olio d’ Abruzzo: a che punto siamo?”.  
A conclusione l’annuncio dei cinque olivicoltori e frantoiani vincitori del concorso e delle cinque menzioni speciali. Il tutto annunciato da Marino Giorgetti, responsabile del panel di assaggiatori della Regione Abruzzo.
La premiazione sarà conclusa dall’intervento dell’assessore Regionale all’Agricoltura, Emanuele Imprudente. Inoltre, la scuola Serpieri, da lungo tempo partner della manifestazione, nei giorni scorsi ha organizzato insieme all’Associazione Rustica e Gentile, un corso di potatura svolto nei terreni di adorttati dall’Istituto, in località Marane.
Soddisfatto il presidente dell’Associazione Rustica e Gentile il presidente Franco Volpe, che coordinerà i lavori della manifestazione, il quale intende sottolineare l’importanza raggiunta da Frantolio nell’economia sostenibile del territorio peligno e nella conservazione della tradizione olivicola che è una delle caratteristiche identitarie di essa".
 

                                                                    L’Associazione Rustica e Gentile

                                                                                         Presidente  
                                                                                        Franco Volpe

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina