ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rubati quattro quadri di Renoir dal museo di Cagnes-sur-Mer sulla Costa azzurra - Elezioni in Sassonia-Anhalt, Merz scioccato: "Scossi nelle fondamenta ma non mi arrendo"- "Le condizioni di Emma Bonino sono delicate, ma stazionarie"- Di Battista sedato e in terapia intensiva dopo l'intervento - Witkoff dopo la visita a Mosca e Kiev: "Progressi sostanziali". Trump sente Putin e Zelensky -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, processo disciplinare per l'assistente sociale - Paura sul Sentiero del Cuore, a Scanno, dove una donna di 31 anni è rimasta ferita dopo essere caduta da cavallo - Crollo del ponte sul Trigno, al via il dragaggio e la bonifica del fiume - Tajani a Pescara per la VI edizione dell'Abruzzo Economy Summit -

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

OPERAZIONE IGIENE NELL'OSPEDALE DI PESCARA, ANCHE NELLA PALAZZINA COVID DEGRADO E SPORCIZIA. IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI PORTA IL CASO IN CONSIGLIO REGIONALE: «RIPRISTINARE SUBITO PULIZIA E DECORO»

PESCARA - "A pochi giorni dalla denuncia della presenza di un ratto nella sala d'attesa della Chirurgia Pediatrica, il Vice Preside...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

FRANCESCO MAMMOLA IN CONCERTO A ROMA: UN VIAGGIO MUSICALE “ANEMA & CORE” ALLA BASILICA DI SAN VITALE

ROMA - "Oggi 19 marzo alle ore 19.30*, il mandolinista *Francesco Mammola* si esibirà in concerto presso la storica *Basilica di San Vitale* a Roma, nell’ambito della *VI stagione de “I Concerti dell’Amicizia”*. Accompagnato dal chitarrista *Alfonso Brandi*, Mammola offrirà al pubblico un affascinante viaggio musicale che spazia dai *grandi classici* della tradizione fino ad arrivare a compositori contemporanei. Un repertorio che esplora l’intensità e la bellezza della musica, intrecciando emozioni profonde e virtuosismo.
Il concerto, dal titolo *“Anema & Core”*, non è solo un evento musicale di grande valore artistico, ma anche un'occasione per celebrare la straordinaria capacità del mandolinista Francesco Mammola, che insieme alla maestria del chitarrista Brandi, promette di incantare il pubblico, trasportandolo in un viaggio musicale senza tempo.
L'importanza storica e architettonica della *Basilica di San Vitale*, con la sua bellezza mozzafiato, offre il palcoscenico perfetto per questa performance, dove la musica si fonde con la magnificenza del luogo, creando un’atmosfera unica.

Le *numerosissime prenotazioni* hanno decretato il *SOLD OUT* per questo evento, testimoniando l’attesa e l’entusiasmo del pubblico romano per una serata che promette di essere indimenticabile.

Il concerto si inserisce all’interno di un progetto congiunto dell’Ambasciata della *Federazione Russa* nella Repubblica Italiana, della *Casa Russa a Roma* e dell’*Associazione Culturale L'Aquila Siamo Noi*, realizzato dal 2018 per celebrare la gratitudine degli abitanti de *L’Aquila* alla Federazione Russa per il generoso contributo di 9 milioni di euro destinato al restauro e alla ristrutturazione del *Palazzo Ardinghelli* e della *Chiesa di San Gregorio Magno*, gravemente danneggiati dal terremoto del 2009.  

Un evento che rappresenta un incontro di culture e un omaggio alla solidarietà internazionale. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica e della cultura".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina