ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aperti i seggi, Israele al voto per il rinnovo della Knesset - La Russia annuncia la tregua a Oleshky. Ma i raid non si fermano, Kiev: "Colpito il ponte Pivdennyi"- Tifoso aggredito, confessa l'ultrà che ha colpito il 34enne. Primi arresti di minori in flagranza differita - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Ristorante Reale è il primo nella storia della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso a raggiungere il punteggio di 99/100, nell’edizione 2027 - Ecosistema Urbano 2026, le città abruzzesi in media-bassa classifica- Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"RIMARCATO IL NO DEL COMUNE DI CASALINCONTRADA ALL'IMPIANTO AGRIVOLTAICO DI 21 MEGAWATT"

CASALINCONTRADA - "Si è svolto domenica 25 ottobre 2026, alle ore 10:00, presso il Ristorante La Siesta di Casalincontrada l'incont...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

FRANCESCO MAMMOLA IN CONCERTO A ROMA: UN VIAGGIO MUSICALE “ANEMA & CORE” ALLA BASILICA DI SAN VITALE

ROMA - "Oggi 19 marzo alle ore 19.30*, il mandolinista *Francesco Mammola* si esibirà in concerto presso la storica *Basilica di San Vitale* a Roma, nell’ambito della *VI stagione de “I Concerti dell’Amicizia”*. Accompagnato dal chitarrista *Alfonso Brandi*, Mammola offrirà al pubblico un affascinante viaggio musicale che spazia dai *grandi classici* della tradizione fino ad arrivare a compositori contemporanei. Un repertorio che esplora l’intensità e la bellezza della musica, intrecciando emozioni profonde e virtuosismo.
Il concerto, dal titolo *“Anema & Core”*, non è solo un evento musicale di grande valore artistico, ma anche un'occasione per celebrare la straordinaria capacità del mandolinista Francesco Mammola, che insieme alla maestria del chitarrista Brandi, promette di incantare il pubblico, trasportandolo in un viaggio musicale senza tempo.
L'importanza storica e architettonica della *Basilica di San Vitale*, con la sua bellezza mozzafiato, offre il palcoscenico perfetto per questa performance, dove la musica si fonde con la magnificenza del luogo, creando un’atmosfera unica.

Le *numerosissime prenotazioni* hanno decretato il *SOLD OUT* per questo evento, testimoniando l’attesa e l’entusiasmo del pubblico romano per una serata che promette di essere indimenticabile.

Il concerto si inserisce all’interno di un progetto congiunto dell’Ambasciata della *Federazione Russa* nella Repubblica Italiana, della *Casa Russa a Roma* e dell’*Associazione Culturale L'Aquila Siamo Noi*, realizzato dal 2018 per celebrare la gratitudine degli abitanti de *L’Aquila* alla Federazione Russa per il generoso contributo di 9 milioni di euro destinato al restauro e alla ristrutturazione del *Palazzo Ardinghelli* e della *Chiesa di San Gregorio Magno*, gravemente danneggiati dal terremoto del 2009.  

Un evento che rappresenta un incontro di culture e un omaggio alla solidarietà internazionale. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica e della cultura".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina