ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- Leone cancella i tagli di Francesco e rialza gli stipendi dei cardinali - Petrolio e gas senza freni, la Borsa europea guarda al Medio Oriente - Sequestrata e violentata per ore da un uomo nel Napoletano - "Non ci fermeremo", la protesta dell'indotto Ex Ilva. Sciopero di 24 ore e blocco delle strade -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio inaugura il nuovo polo della formazione a Fara San Martino - Ancora incendi in Abruzzo, fiamme nell'Aquilano e nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PESCARA A LUCI GIALLE, SI CHIUDE UN'EDIZIONE DA RECORD"

PESCARA - " Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico la sesta edizione di Pescara a Luci Gialle, festival della lettera...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

FRANCESCO MAMMOLA IN CONCERTO A ROMA: UN VIAGGIO MUSICALE “ANEMA & CORE” ALLA BASILICA DI SAN VITALE

ROMA - "Oggi 19 marzo alle ore 19.30*, il mandolinista *Francesco Mammola* si esibirà in concerto presso la storica *Basilica di San Vitale* a Roma, nell’ambito della *VI stagione de “I Concerti dell’Amicizia”*. Accompagnato dal chitarrista *Alfonso Brandi*, Mammola offrirà al pubblico un affascinante viaggio musicale che spazia dai *grandi classici* della tradizione fino ad arrivare a compositori contemporanei. Un repertorio che esplora l’intensità e la bellezza della musica, intrecciando emozioni profonde e virtuosismo.
Il concerto, dal titolo *“Anema & Core”*, non è solo un evento musicale di grande valore artistico, ma anche un'occasione per celebrare la straordinaria capacità del mandolinista Francesco Mammola, che insieme alla maestria del chitarrista Brandi, promette di incantare il pubblico, trasportandolo in un viaggio musicale senza tempo.
L'importanza storica e architettonica della *Basilica di San Vitale*, con la sua bellezza mozzafiato, offre il palcoscenico perfetto per questa performance, dove la musica si fonde con la magnificenza del luogo, creando un’atmosfera unica.

Le *numerosissime prenotazioni* hanno decretato il *SOLD OUT* per questo evento, testimoniando l’attesa e l’entusiasmo del pubblico romano per una serata che promette di essere indimenticabile.

Il concerto si inserisce all’interno di un progetto congiunto dell’Ambasciata della *Federazione Russa* nella Repubblica Italiana, della *Casa Russa a Roma* e dell’*Associazione Culturale L'Aquila Siamo Noi*, realizzato dal 2018 per celebrare la gratitudine degli abitanti de *L’Aquila* alla Federazione Russa per il generoso contributo di 9 milioni di euro destinato al restauro e alla ristrutturazione del *Palazzo Ardinghelli* e della *Chiesa di San Gregorio Magno*, gravemente danneggiati dal terremoto del 2009.  

Un evento che rappresenta un incontro di culture e un omaggio alla solidarietà internazionale. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica e della cultura".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina