ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"- Al via lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra- Trump: "Gli Usa disposti a contribuire nell'assistenza a Kiev in un accordo di pace"- Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Oggi lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra. Salvini: "Per i treni disagi limitati"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

CALASCIO CELEBRA I 40 ANNI DI “LADYHAWKE”: INAUGURATA LA MOSTRA, CONTINUA IL PROGRAMMA DI EVENTI

CALASCIO - "Calascio rinnova il suo legame con il cinema internazionale e con uno dei film che ha reso il piccolo comune noto nel mondo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 marzo 2025

ELEZIONI SULMONA 2025. NOTA DELLA LISTA “METAMORFOSI” TERZO POLO


SULMONA - "In attesa della presentazione ufficiale alla stampa delle liste che parteciperanno alla competizione elettorale, finalizzata al rinnovo degli organi del comune di Sulmona, alla redazione della nostra testata giunge, a firma del leader Nicola di Ianni della lista “Metamorfosi” - terzo polo, una nuova nota che testualmente si pubblica, per chiarire agli elettori la propria posizione:“IDENTITA’

Ciò che nasce da un rapporto dell’individuo con gli altri, che si costituisce non solo intorno alla domanda “Chi sono io?”, ma anche intorno a “Chi sono io in rapporto agli altri, chi sono gli altri in rapporto a me?”.

 

Da questo principio è nata dapprima l’idea, poi il desiderio, oggi la conferma, di dar vita alla lista “METAMORFOSI” che si preannuncia essere, a tutti gli effetti, il risultato di un insieme di persone, volte all’interesse di una città, Sulmona, che possa lavorare in modo trasparente, concreto, totale.

 

Perché ciò accada, sarà necessario intrattenere relazioni con il contesto cittadino, senza mai perdere di vista le esigenze, i problemi presenti, ma osando, orgogliosamente, nella ricerca di innovazione, partendo dalla conferma di un luogo, il nostro, che non ha mai smesso di offrire infinite occasioni (turismo, cultura, sport) per sua natura ed opportunità di fronte a cui, troppe volte e per troppo tempo, si è rimasti inermi.

 

Perciò, la volontà di scendere in pista è divenuta, col tempo, concretezza di fatti, di incontri tra amici volti all’interesse di fare, senza palesare, minimamente, timore alcuno.

 

Così, prende avvio il nostro percorso, aperto ad ogni dialogo, ad ogni scambio di idee e, soprattutto, all’interazione con altre realtà del territorio, senza limitare sopraggiunte proposte, consigli purché si resti fedeli ai principi su cui la nostra lista ha fondato la sua identità: lontani da ogni “vecchia” modalità di fare politica, rispettosi dell’operato di partiti politici e dei propri vademecum ma, al tempo stesso, convinti che si possa decidere di non dipendervi obbligatoriamente. Vogliamo essere Noi, nel bene e nel male!

 

Con idee chiarissime, con rapporti cordiali e disponibili verso tutti, con l’imperativo di portare una “metamorfosi” alla nostra città, volgendo verso non una sua rinascita, ma una sua ripresa di ciò che di diritto le appartiene, confluendo, anche, come attori principali, verso la concretezza di proposte innovative e realizzabili nell’immediato, a medio e lungo termine. Pertanto, di fronte alle continue richieste di chi debba rivestire la carica di primo cittadino, a seguito della volontà della nostra lista, l’idea che possa essere questi Nicola Di Ianni, ci ha trovato uniti da subito, restando fedeli al principio che, prima di ogni ufficialità, ci si ritrovi con tutti coloro che costituiranno il terzo polo, navigatori di una rotta comune. Viaggio ad oggi intrapreso e, a breve, ufficiale…

L’umiltà è garante di intelligenza, il coraggio certezza di essere uomini onesti e di impegni mantenuti, perché ci si riconosca, sempre, nella propria… IDENTITA’.”

 

Giovanni. Pizzocchia 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina