ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sangiuliano entra in Consiglio in Campania, flop per Boccia. In Puglia fuori Vendola, in Veneto Zaia mattatore - "Il matrimonio gay contratto in un altro Paese va riconosciuto"- Oggi lo sprint alla Camera per il reato di femminicidio. Meloni: "Violenza contro le donne atto contro la libertà, di tutti"- Il centrosinistra vince in Puglia e Campania, il centrodestra in Veneto. Crolla l'affluenza - "Usa e Ucraina hanno redatto un nuovo piano di 19 punti". Il Cremlino: "Non è costruttivo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "22 missili russi, droni in Moldavia e Romania". Colloqui Usa-Russia ad Abu Dhabi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne - Casa nel bosco, Ministero: "Rispettato l'obbligo scolastico"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro - Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

SULMONA - 4ª 𝑬𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 “𝑷𝒓𝒆𝒎𝒊𝒐 𝑻𝒆𝒐𝒅𝒐𝒓𝒂 𝑪𝒂𝒔𝒂𝒔𝒂𝒏𝒕𝒂”.Nella Sala Consiliare di Palazzo San Francesco, si è t...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 marzo 2025

CARNEVALE GIULIESE: "AL DI LÀ DELLA RICORRENZA, UN GRANDE MOMENTO DI FESTA E DI INCONTRO"


GIULIANOVA - "L’ Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini, i carristi, le associazioni di volontariato, gli uffici comunali, gli sponsor. Marco Di Carlo: “Al di là della ricorrenza, un grande momento di festa e di incontro. Per tutti i giuliesi, la condivisione di un progetto.”Esattamente una settimana fa, partivano i festeggiamenti del Carnevale giuliese 2025. Il 4 marzo, infatti, i carri dei quartieri, con oltre 1200 figuranti al seguito, hanno dato inizio all’evento sfilando in centro storico. Cinque giorni dopo, domenica 9 marzo, la festa si è trasferito al Lido. Il Carnevale giuliese ha fatto centro anche quest’anno per l’entusiasmo di chi ha partecipato fattivamente e per il numero delle persone che hanno assistito.





“ Al di là della ricorrenza in sè – commenta l’assessore Marco Di Carlo – la città ha vissuto un grande momento di festa e di incontro, conclusione esaltante di un progetto condiviso. Il successo ha premiato l’impegno e l’entusiasmo di tutti.

A nome dell’ Amministrazione Comunale – continua Di Carlo - ringrazio oggi i carristi, il direttore artistico Daniele Panichi, gli sponsor. Particolare riconoscenza va alle associazioni di volontariato, che anche quest’anno non hanno fatto mancare il loro sostegno, agli uffici comunali, e alla Polizia Municipale. L’appuntamento è per i prossimi mesi, con l’edizione estiva. Il Carnevale, dopo anni di assenze e di silenzio, è ormai una certezza nel calendario degli eventi. Il merito, come ho già detto, è soprattutto di chi lo ha voluto, ci ha creduto e si è speso in prima persona”.

 




 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina