ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie- Il Vicariato: "Avviamo un'indagine sul restauro con le fattezze del volto di Meloni"- Nordio: "La riforma non avrà e non deve avere effetti politici"- Sono di Daniela Ruggi i resti trovati in un rudere - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontri al corteo per Askatasuna lanciate bombe carta, cariche e lacrimogeni della polizia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

PREMI SPORT ROTELLISTICI SKATE ITALIA. A SANT’OMERO RICONOSCIMENTI AI CAMPIONI DEL PATTINAGGIO. IN PASSERELLA I MIGLIORI ATLETI ABRUZZESI DEL 2025. DI EUGENIO: APPUNTAMENTO IMPORTANTISSIMO PER TUTTO IL MOVIMENTO REGIONALE

TERAMO - "Una grande festa dedicata al pattinaggio su rotelle, quella dei premi regionali, che è andata in scena oggi, sabato 31 gennai...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

"BUONA LA PRIMA... PROSEGUE #DOCUDÌ CONCORSO DI CINEMA DOCUMENTARIO"


PESCARA - "Ieri, con UNTIL THE END OF THE WORD di Francesco De Augustinis, che ci ha raccontato di un "un viaggio" ai confini del pianeta, alla scoperta del settore alimentare che cresce più rapidamente al mondo: l'allevamento intensivo di pesci, si è aperto a Pescara il Concorso di Cinema Documentario #DOCdi2025 che quest'anno compie dodici anni.Alla presenza di un pubblico numeroso, interessato e partecipe al termine della proiezione si è affrontato il tema dell'allevamento e in particolare quello della produzione intensiva avviata da multinazionali o Fondi di investimento, con le problematiche connesse sull'ambiente, il territorio e con i riflessi occupazionali sulle popolazioni locali.






Il prossimo appuntamento è per giovedì 27 marzo 2025 per il film in concorso CERTO CHE STO BENE di Francesco Coppola. Racconta le giornate spagnole di Aberto Bianco durante la registrazione del suo ultimo album a Formentera a cui seguirà, fuori concorso, IL SERPARO di Alessio Consorte che, girato a Cocullo, racconta la Festa di San Domenico Abate, il santo protettore dal morso dei serpenti.   
Alla serata saranno presenti i due registi.


Le proiezioni, che proseguiranno sino a sabato 17 maggio con la serata di Premiazione e l'EENTO SPECIALE, si svolgono presso l'Auditorium Cerulli in via Francesco Verrotti n° 42 a Pescara. L'ingresso gratuito: Gradita la prenotazione tramite link https://tinyurl.com/3t9zvfsa

INFO sul Concorso alla pagina web https://www.webacma.it/docudi-2025/

VIDEO di presentazione https://youtu.be/k5S2UAwH-ZM

#Pescara dal 18 marzo al 17 maggio 2025
Proiezioni: Auditorium Cerulli Pescara. Ingresso ore 18:10 e inizio proiezione h. 18:30.
Marzo Martedì 18 - Giovedì 27
Aprile Giovedì 03 - Martedì 08 - Giovedì 17 - Giovedì 24
Maggio Giovedì 08 - Sabato 17 Premiazioni / Evento speciale


Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito. Gradita la prenotazione al link https://tinyurl.com/3t9zvfsa

#DOCudi2025     #DocudiConcorsoCinemaDocumentario    #AssociazioneACMA




L'organizzazione è curata, anche quest'anno dall'A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, associazione culturale senza scopo di lucro nata nel dicembre 2000.

L'A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, un'associazione culturale senza scopo di lucro è costituita da volontari e ha la finalità di promuovere la cultura cinematografica e multimediale attraverso la sua fruizione a vantaggio dei propri associati e dell'intera collettività.
Si occupa di promuovere, organizzare e pianificare attività culturali in generale soprattutto attraverso l'organizzazione di festival, rassegne, cineforum o singole proiezioni.

L'ACMA è un punto di riferimento per gli appassionati di cinema documentario e contribuisce alla crescita culturale attraverso la qualità delle opere selezionate".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina