ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

"BUONA LA PRIMA... PROSEGUE #DOCUDÌ CONCORSO DI CINEMA DOCUMENTARIO"


PESCARA - "Ieri, con UNTIL THE END OF THE WORD di Francesco De Augustinis, che ci ha raccontato di un "un viaggio" ai confini del pianeta, alla scoperta del settore alimentare che cresce più rapidamente al mondo: l'allevamento intensivo di pesci, si è aperto a Pescara il Concorso di Cinema Documentario #DOCdi2025 che quest'anno compie dodici anni.Alla presenza di un pubblico numeroso, interessato e partecipe al termine della proiezione si è affrontato il tema dell'allevamento e in particolare quello della produzione intensiva avviata da multinazionali o Fondi di investimento, con le problematiche connesse sull'ambiente, il territorio e con i riflessi occupazionali sulle popolazioni locali.






Il prossimo appuntamento è per giovedì 27 marzo 2025 per il film in concorso CERTO CHE STO BENE di Francesco Coppola. Racconta le giornate spagnole di Aberto Bianco durante la registrazione del suo ultimo album a Formentera a cui seguirà, fuori concorso, IL SERPARO di Alessio Consorte che, girato a Cocullo, racconta la Festa di San Domenico Abate, il santo protettore dal morso dei serpenti.   
Alla serata saranno presenti i due registi.


Le proiezioni, che proseguiranno sino a sabato 17 maggio con la serata di Premiazione e l'EENTO SPECIALE, si svolgono presso l'Auditorium Cerulli in via Francesco Verrotti n° 42 a Pescara. L'ingresso gratuito: Gradita la prenotazione tramite link https://tinyurl.com/3t9zvfsa

INFO sul Concorso alla pagina web https://www.webacma.it/docudi-2025/

VIDEO di presentazione https://youtu.be/k5S2UAwH-ZM

#Pescara dal 18 marzo al 17 maggio 2025
Proiezioni: Auditorium Cerulli Pescara. Ingresso ore 18:10 e inizio proiezione h. 18:30.
Marzo Martedì 18 - Giovedì 27
Aprile Giovedì 03 - Martedì 08 - Giovedì 17 - Giovedì 24
Maggio Giovedì 08 - Sabato 17 Premiazioni / Evento speciale


Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito. Gradita la prenotazione al link https://tinyurl.com/3t9zvfsa

#DOCudi2025     #DocudiConcorsoCinemaDocumentario    #AssociazioneACMA




L'organizzazione è curata, anche quest'anno dall'A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, associazione culturale senza scopo di lucro nata nel dicembre 2000.

L'A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, un'associazione culturale senza scopo di lucro è costituita da volontari e ha la finalità di promuovere la cultura cinematografica e multimediale attraverso la sua fruizione a vantaggio dei propri associati e dell'intera collettività.
Si occupa di promuovere, organizzare e pianificare attività culturali in generale soprattutto attraverso l'organizzazione di festival, rassegne, cineforum o singole proiezioni.

L'ACMA è un punto di riferimento per gli appassionati di cinema documentario e contribuisce alla crescita culturale attraverso la qualità delle opere selezionate".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina