ROSETO - "Successo per la giornata di messa a dimora degli alberi del 7 marzo 2025: un futuro più verde per Roseto degli Abruzzi.Grande partecipazione e entusiasmo per la giornata di messa a dimora degli alberi organizzata dall'Associazione Guide del Borsacchio, nell'ambito del progetto "Il Natale dà i suoi frutti". Un'iniziativa che ha visto cittadini e attività locali scegliere di acquistare alberi mediterranei, anziché alberi di plastica o specie non autoctone, per poi donarli all'Associazione, che si è occupata della loro piantumazione.Circa 200 studenti della scuola Gabriele D'Annunzio di Roseto degli Abruzzi hanno preso parte all'evento, contribuendo attivamente alla piantumazione nelle aree irrigate, mentre per il prossimo autunno è prevista la messa a dimora degli altri alberi in zone pubbliche non servite dall'irrigazione.
L'iniziativa ha visto la partecipazione dell'Amministrazione Comunale, la quale è stata la prima ad aderire al progetto acquistando gli alberi. Presenti anche docenti e il personale dirigente dell'Istituto Comprensivo Roseto 1, che hanno sottolineato l'importanza di sensibilizzare le nuove generazioni alla sostenibilità.
"È stata un'altra giornata per accendere una scintilla di sostenibilità per il futuro in un mondo in cui gli alberi devono essere considerati un tesoro da custodire, e non un problema" – hanno dichiarato i rappresentanti delle Guide del Borsacchio".
Grazie al coinvolgimento della comunità, il progetto "Il Natale dà i suoi frutti" ha dimostrato che con piccoli gesti concreti si possono ottenere grandi risultati per l'ambiente e per il futuro di Roseto degli Abruzzi.
Guide del Borsacchio
Marco Borgatti
Presidente Guide Del Borsacchio -Guardia Ambientale - Direttivo WWF Teramo - Presidente FIAB Roseto
Uffici e sedi operative presso:
Guide del Borsacchio - C/o Studio Legale Celommi - Roseto - Via Garibaldi 27
FIAB - Via Basilicata 12 - Roseto (Te)
UnipolSai Div SAI - Agenzia Teramo Viale Crispi 197 Teramo 64100 TEL: 0861212783
UnipolSai Div SAI - Agenzia Roseto Via Nazionale 419 TEL: 0858996237
Mail: marco.borgatti@gmail.com PEC: marco.borgatti@legalmail.it
Nessun commento:
Posta un commento