ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf attacca Beirut. Axios: Trump ha chiesto qualche giorno per valutare l'accordo con l'Iran - Ucciso in Ucraina un contractor italiano. Chi era Alex Pineschi - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crollo di Sinner a Parigi, si sente male ed è eliminato. "Sconfitta difficile da accettare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Christiana Ruggeri il Premio Asimov Junior per la divulgazione scientifica - Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

"MARSILIO NOMINA SCELLI PER COORDINARE LE ATTIVITÀ EMERGENZIALI L'AGENZIA DI PROTEZIONE CIVILE PRONTA A LAVORARE PER IL RECUPERO DEL TERRITORIO"

L'AQUILA - "Accolgo con profondo senso di responsabilità e sincero ringraziamento la decisione del presidente della Regione Abruzzo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 marzo 2025

7 MARZO FINITO IL NATALE SOSTENIBILE ORA GLI ALBERI VENGONO MESSI A DIMORA DAGLI STUDENTI DELLA SCUOLA D'ANNUNZIO DI ROSETO


ROSETO - "Successo per la giornata di messa a dimora degli alberi del 7 marzo 2025: un futuro più verde per Roseto degli Abruzzi.Grande partecipazione e entusiasmo per la giornata di messa a dimora degli alberi organizzata dall'Associazione Guide del Borsacchio, nell'ambito del progetto "Il Natale dà i suoi frutti". Un'iniziativa che ha visto cittadini e attività locali scegliere di acquistare alberi mediterranei, anziché alberi di plastica o specie non autoctone, per poi donarli all'Associazione, che si è occupata della loro piantumazione.Circa 200 studenti della scuola Gabriele D'Annunzio di Roseto degli Abruzzi hanno preso parte all'evento, contribuendo attivamente alla piantumazione nelle aree irrigate, mentre per il prossimo autunno è prevista la messa a dimora degli altri alberi in zone pubbliche non servite dall'irrigazione.

L'iniziativa ha visto la partecipazione dell'Amministrazione Comunale, la quale è stata la prima ad aderire al progetto acquistando gli alberi. Presenti anche docenti e il personale dirigente dell'Istituto Comprensivo Roseto 1, che hanno sottolineato l'importanza di sensibilizzare le nuove generazioni alla sostenibilità.





"È stata un'altra giornata per accendere una scintilla di sostenibilità per il futuro in un mondo in cui gli alberi devono essere considerati un tesoro da custodire, e non un problema" – hanno dichiarato i rappresentanti delle Guide del Borsacchio".




Grazie al coinvolgimento della comunità, il progetto "Il Natale dà i suoi frutti" ha dimostrato che con piccoli gesti concreti si possono ottenere grandi risultati per l'ambiente e per il futuro di Roseto degli Abruzzi.

Guide del Borsacchio



Marco Borgatti
Presidente Guide Del Borsacchio -Guardia Ambientale - Direttivo WWF Teramo - Presidente FIAB Roseto
Uffici e sedi operative presso:
Guide del Borsacchio - C/o Studio Legale Celommi - Roseto - Via Garibaldi 27
FIAB - Via Basilicata 12 - Roseto (Te)
UnipolSai Div SAI - Agenzia Teramo Viale Crispi 197 Teramo 64100 TEL: 0861212783
UnipolSai Div SAI - Agenzia Roseto Via Nazionale 419 TEL: 0858996237
Mail: marco.borgatti@gmail.com PEC: marco.borgatti@legalmail.it
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina