ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Nella sede Cgil di Primavalle a Roma 5 fori di proiettile'"- Acca Larentia, nel commando una decina a volto coperto - Gli Stati Uniti sequestrano due petroliere legate al Venezuela - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi: "Sentito Rubio, ha escluso l'opzione militare sulla Groenlandia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo - Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "ALL’ATTENZIONE DELLE ISTITUZIONI IL MANIFESTO UNITARIO PER IL RILANCIO DELLA VALLE PELIGNA"

SULMONA - " Come annunciato durante lo svolgimento della manifestazione del 31 dicembre u.s., indetta per denunciare la gravissima emer...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 febbraio 2025

SANREMO, EMOZIONI IN NOTE. 75ESIMA EDIZIONE DI SANREMO, TRA EMOZIONI, SORPRESE E LA CONFERMA CHE LA MUSICA ITALIANA HA ANCORA MOLTO DA OFFRIRE, GRAZIE AI GIOVANI TALENTI


SAN REMO - "A San Remo si è conclusa la 75esima edizione del Festival della canzone italiana, un evento che ogni anno cattura l’attenzione di milioni di italiani e offre l’opportunità di riflettere, emozionarsi e, perchè no, anche di suscitare dibattiti.Questa edizione ha segnato il ritorno di Carlo Conti alla conduzione, dopo il lungo regno di Amadeus, il cui carisma e legame con il pubblico sono stati così forti da lasciare una certa nostalgia. Tuttavia, Conti ha saputo rinnovare la magia di Sanremo, accompagnato dai co-conduttori altrettanto carismatici, riuscendo a mantenere viva la tradizione senza mai perdere di vista la modernità.Un aspetto che mi ha particolarmente colpito è stato l’impegno degli artisti nel portare sul palco non semplici brani musicali, ma vere e proprie storie, emozioni e riflessioni personali che hanno saputo toccare il cuore di ogni spettatore.




Non avevo una canzone preferita, e tuttora trovo impossibile sceglierne una, perché molte sono riuscite a emozionarmi e a rappresentarmi in modo autentico.
Quest’anno più che mai, non avevo previsioni sul vincitore e infatti, la vittoria di Olly mi ha sorpreso piacevolmente. Questo giovane talento, che nell’ultimo anno ha conquistato il pubblico con la sua musica e la sua energia, ha dimostrato che i giovani sono una risorsa preziosa per il futuro musicale del nostro Paese. La sua vittoria è un segnale di speranza per una nuova generazione di artisti che, con passione e autenticità, sta facendo strada nel panorama musicale italiano.
La bellezza di questa edizione di Sanremo risiede nel fatto che ancora oggi possiamo credere nei giovani e nella loro musica, consapevoli che saranno loro a determinare l’evoluzione delle canzoni italiane. 





È inevitabile pensare che, un giorno, artisti leggendari come Vasco Rossi, Cesare Cremonini e molti altri non ci saranno più, ma la speranza che non tutto vada perduto risiede in figure come Olly, che ci mostrano che la musica italiana ha ancora un futuro.
Non voglio certamente escludere o sminuire gli altri generi musicali, poiché ogni tipo di musica è una forma d’arte. Tuttavia, mi auguro che, tra qualche anno, non resti solo un genere predominante, quello che le nuove generazioni sembrano prediligere.





La musica è una risorsa infinita e, come tale, dovrebbe continuare a evolversi in una molteplicità di forme e linguaggi, arricchendo la nostra cultura musicale senza mai limitarsi.
Tanti complimenti ad Olly per la sua vittoria, e a tutti gli artisti che hanno partecipato per averci regalato grandi emozioni".
( Di Arianna Marinelli)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina