ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spento dopo quasi 48 ore il violento incendio di Hong Kong - Fnsi: "Ecco perché scioperiamo". Fieg: "Gli editori hanno realizzato ingenti investimenti"- Trump, stop all'immigrazione dai Paesi del Terzo Mondo- La mossa di Meloni, pronta al confronto con Schlein e Conte - Putin rompe il silenzio: "La questione chiave è riconoscere Donbass e Crimea russi"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Morta una delle due Guardie Nazionali ferite negli USA"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso - Famiglia nel bosco, "non abbiamo rifiutato aiuti"- Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti , match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” -

IN PRIMO PIANO

“ABRUZZO ATTRATTIVO”, TURISMO ATTIVO ED ESPERIENZIALE, IN CORSO DI SVOLGIMENTO NEL PADIGLIONE “DANIELE BECCI” DI PESCARA

PESCARA - " Il presidente Marco Marsilio ha visitato questa mattina l’evento “Abruzzo Attrattivo”, dedicato al turismo attivo ed esperi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 febbraio 2025

"RACCHETTE SENZA CONFINI": PER UNO SPORT INCLUSIVO E SENZA BARRIERE. IL CONSIGLIERE COMUNALE CON DELEGA ALLO SPORT, FEDERICO MONTEBELLO: "VALORI IMPRESCINDIBILI PER LO SVILUPPO DI UNA SOCIETÀ PIÙ APERTA E VIRTUOSA"


GIULIANOVA - "Giovedì 13 febbraio, Palazzo Kursaal ha ospitato un incontro con i numerosi studenti della scuola secondaria di 1° grado "V.Bindi", nell’ambito del progetto "Erasmus+: Gioventù e Sport - Mobilità del personale nel campo dello sport" co-finanziato dall'Unione Europea e patrocinato dal Comune di Giulianova, organizzato da Marco Ciafardoni ed Eugenio Maglia.
L'obiettivo è stato promuovere tra i più giovani i valori dell'inclusività e del rispetto attraverso lo sport, veicolo di crescita sociale. L'incontro si è concentrato sull'attività sportiva con la racchetta, come il padel, tennis e beach tennis, declinata alla pratica dell'Adaptada, rendendo accessibile l'attività a chi ha fragilità motorie e cognitive.
“Siamo molto felici di aver avuto l’opportunità di condividere le nostre sensibilità con i più giovani e di poter riportare quello che è stato un progetto europeo nella nostra città Giulianova che risponde sempre in maniera positiva” dicono gli organizzatori.




Il Consigliere con delega allo Sport, Federico Montebello, commenta soddisfatto: "Vogliamo che i nostri giovani riflettano sull'importanza dello sport dal punto di vista psicofisico ma anche e sociale, interpretato come mezzo per ridurre e annullare le barriere, finanche mezzo per un'importante crescita personale. Solidarietà, inclusività, rispetto sono valori imprescindibili per lo sviluppo di una società più aperta e virtuosa".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina