ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dilagano i blocchi dei Tir, il governo sceglie la linea dura. Pronto il decreto, oggi il Cdm - Il sindaco di Mosca: 'Oltre 600 droni contro la città'. Kiev: "15 feriti nei bombardamenti russi"- I medici del Papa: "Non ha bisogno di ulteriori terapie"- Linea dura del Governo, sospesi i blocchi degli autotrasportatori in Sicilia e Calabria - Il Viminale: "1339 identificati e 71 denunciati per i blocchi". Sindaci di Bari e Napoli: rischio paralisi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo stanzia 6 milioni per le imprese agricole - Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"-

Sport News

# SPORT # L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar - Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CARO ENERGIA, D'INCECCO E MANNETTI (LEGA): "DAL CONSIGLIO REGIONALE QUASI 6 MILIONI PER SOSTENERE IMPRESE AGRICOLE E CONSORZI DI BONIFICA"

L'AQUILA - "Con le misure approvate in Consiglio regionale diamo una risposta concreta alle difficoltà che stanno affrontando le im...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 febbraio 2025

PRESENTATE ALL'ASSESSORE ALLA SALUTE NICOLETTA VERÌ LE PROPOSTE DELLA FIALS SU LISTE DI ATTESA E PRONTO SOCCORSO

PESCARA - "A seguito alle nostre richieste di incontro, ieri siamo stati convocati dall'Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.Erano presenti per la FIALS il segretario regionale Gabriele Pasqualone e per la Intersindacale sanitaria abruzzese, il coordinatore Walter Palumbo e Antonio Calabrese.Abbiamo affrontato e sviluppato le tematiche da noi sollevate e riportate anche sulla Stampa regionale e precisamente sulle Liste di attesa e sui Pronto soccorso.Sulle Liste di attesa abbiamo illustrato le nostre proposte ovvero, come prima fase per ridurre le Liste, il recupero in servizio dei medici in pensione con un migliore sviluppo delle tempistiche e soprattutto il rafforzare il personale nei reparti di radiologia.

 Per i Pronto soccorso il mettere a disposizione più strumenti negli ospedali periferici e aumentare i posti letti nei periodi più critici.
 
Dobbiamo dire che l'Assessore concorda pienamente sulle nostre proposte e ci ha comunicato che ha costituito una "cabina di regia" per l'osservazione di queste due criticità.
 
Sulla nostra richiesta di costituire un "un tavolo tecnico" per il coinvolgimento delle altre organizzazioni sindacali ci ha comunicato di aver istituito, presieduto dal dottor Marco Scorrano, un organismo che ha già pronta una convocazione rivolta a tutte le organizzazioni sindacali.
 
Al termine dell'incontro possiamo esprimere grande soddisfazione perché l'Assessore ha concordato pienamente su quanto da noi illustrato tanto è vero che ha già convocate tutte le organizzazioni sindacali per il giorno 26 di questo mese alle ore 12:00 presso la regione Abruzzo, assessorato alla Salute.
 
Questo è un grande risultato delle nostre lotte che, come organizzazione sindacale FIALS, conduciamo da tempo sui territori sia per i lavoratori del settore sanità ma anche per i cittadini che sempre più richiedono assistenza".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina