ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Se gli Usa vogliono un accordo non chiedano troppo"- Il piano Mps punta a 3,7 miliardi di utili al 2030, ai soci 16 miliardi. L'ad: "Gruppo resisterà nel tempo"- Nella terza serata Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale, Sal Da Vinci tra i primi cinque- Il centrodestra deposita il testo di riforma della legge elettorale, Schlein: "Per noi è inaccettabile"- Chiusura indagini per Bartolozzi. Nordio: "La tempistica dei magistrati mi lascia perplesso"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pakistan: "La pazienza è finita è guerra aperta con l'Afghanistan"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio - Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento -

Sport News

# SPORT # "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" - Verso Pescara-Palermo: Brugman in gruppo, designato l’arbitro - Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI AVEZZANO, GIORGIA MIRASOLE CANDIDATA NELLA LISTA DELLA LEGA. "DARE CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA PER IL BENE DELLA CITTÀ, DAL MIO PARTITO SCELTA DI COERENZA"

AVEZZANO - "Giorgia Mirasole, bancaria, con una esperienza di 22 anni in importanti istituti di credito, sarà candidata nella lista del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 febbraio 2025

POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO IL WEBINAR "IL WEB DAI SOCIAL ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE"


ROMA - "Il percorso di Educazione Digitale ha l'obiettivo di contribuire a incrementare le competenze digitali dei cittadini e ridurre il digital divide. Torna in Abruzzo l'appuntamento con il webinar di Educazione Digitale, l'iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza degli strumenti tecnologici e poter cogliere al meglio le opportunità offerte dalle innovazioni sia in ambito personale che lavorativo.Domani, mercoledì 19 febbraio, ai cittadini abruzzesi sarà dedicato il webinar dal titolo "Il web dai social all'intelligenza artificiale". Durante la sessione, con inizio alle ore 16.00 e della durata di circa un'ora, si parlerà di come le tecnologie aiutino a orientarsi tra le informazioni in rete e a riconoscere deepfake e disinformazione, si vedrà come gli algoritmi condizionino i risultati dei motori di ricerca, che ruolo possono avere i bias e l'importanza delle fonti.
Una parte del webinar sarà dedicata al grande tema dell'intelligenza artificiale, tecnologia che si sviluppa a velocità esponenziale e che sta trasformando ogni aspetto della società, dalla vita quotidiana al mondo del lavoro.   
Uno spazio sarà dedicato anche ai più giovani, alla loro vita on line, al ruolo degli adulti nel supportali per acquisire la necessaria consapevolezza nell'uso degli strumenti e crescere come cittadini digitali.
I cittadini abruzzesi potranno partecipare al webinar accedendo direttamente dal link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-19-febbraio-2025.html, senza necessità di iscrizione.
Il percorso di Educazione Digitale della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e videopillole sempre gratuitamente disponibili nella sezione web, alcuni anche nella Lingua Italiana dei Segni - LIS.
Le attività possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e X attraverso l'hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram di Poste Italiane.
Nel corso dell'anno l'iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, muovendosi nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina