ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nuovi raid in Libano, 500mila sfollati.L'Iran attacca basi Usa in Kuwait - Trump: "Inviare truppe di terra in Iran sarebbe una perdita di tempo"- "Gli Usa fuori dal diritto", il governo frena sulle basi - Lo stretto di Hormuz 'zona di guerra', mille navi bloccate - Patron di TelePordenone ucciso dallo storico collaboratore - Lo accusano in tv di violenze, Rocco Siffredi le denuncia - Trump licenzia Kristi Noem, l'annuncio sul social Truth -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa, deroga anti-Iran di 30 giorni all'India per acquistare petrolio russo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sinergia dei Comuni per il turismo con L'Aquila 2026 e Paesi Narranti - Aeroporto d'Abruzzo, verso un servizio Tua coordinato con i nuovi voli - Al via la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

"LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: LA PROPOSTA DELLE FORMULE SPECIALI DEDICATE AL BENESSERE"

POPOLI - "Un’occasione speciale, con l'opportunità di un momento di relax per vivere la proposta unica delle Terme Inn a Popoli Ter...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 febbraio 2025

POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO IL WEBINAR "IL WEB DAI SOCIAL ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE"


ROMA - "Il percorso di Educazione Digitale ha l'obiettivo di contribuire a incrementare le competenze digitali dei cittadini e ridurre il digital divide. Torna in Abruzzo l'appuntamento con il webinar di Educazione Digitale, l'iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza degli strumenti tecnologici e poter cogliere al meglio le opportunità offerte dalle innovazioni sia in ambito personale che lavorativo.Domani, mercoledì 19 febbraio, ai cittadini abruzzesi sarà dedicato il webinar dal titolo "Il web dai social all'intelligenza artificiale". Durante la sessione, con inizio alle ore 16.00 e della durata di circa un'ora, si parlerà di come le tecnologie aiutino a orientarsi tra le informazioni in rete e a riconoscere deepfake e disinformazione, si vedrà come gli algoritmi condizionino i risultati dei motori di ricerca, che ruolo possono avere i bias e l'importanza delle fonti.
Una parte del webinar sarà dedicata al grande tema dell'intelligenza artificiale, tecnologia che si sviluppa a velocità esponenziale e che sta trasformando ogni aspetto della società, dalla vita quotidiana al mondo del lavoro.   
Uno spazio sarà dedicato anche ai più giovani, alla loro vita on line, al ruolo degli adulti nel supportali per acquisire la necessaria consapevolezza nell'uso degli strumenti e crescere come cittadini digitali.
I cittadini abruzzesi potranno partecipare al webinar accedendo direttamente dal link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-19-febbraio-2025.html, senza necessità di iscrizione.
Il percorso di Educazione Digitale della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e videopillole sempre gratuitamente disponibili nella sezione web, alcuni anche nella Lingua Italiana dei Segni - LIS.
Le attività possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e X attraverso l'hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram di Poste Italiane.
Nel corso dell'anno l'iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, muovendosi nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina