ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I funerali solenni dei militari italiani morti nell'incidente dell'elicottero in Bosnia - New York, bimbo muore di morbillo: non accadeva da 30 anni. "Colpa del calo dei vaccini"- Ondata di attacchi hacker contro i supermercati di mezza Europa - Le salme dei militari in Italia: a Ciampino anche Mattarella e Meloni, camera ardente al Celio - Atterrato a Ciampino l'aereo con le salme dei militari morti in Bosnia - Kimi campione a 20 anni, Meloni celebra Antonelli: "Orgoglio per la nazione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"OPERAZIONE ANTIMAFIA NELLA VALLE PELIGNA, 20 MISURE CAUTELARI"

SULMONA - " Indagine della Dda aquilana su droga, estorsioni, incendi e riciclaggio . Venti misure cautelari per un'inchiesta su un...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

lunedì 17 febbraio 2025

MARIANI: “SULLA NUOVA RETE OSPEDALIERA IL CENTRODESTRA BRANCOLA ANCORA NEL BUIO A UN ANNO E MEZZO DALL’APPROVAZIONE DEL PIANO DI RIORGANIZZAZIONE”


L'AQUILA - "Mentre Marsilio tenta di rassicurare i teramani sul fatto che si andrà oltre il concetto di DEA a Pescara Sospiri ribadisce che ci saranno solo due DEA di II° livello .“Sulla nuova rete ospedaliera abruzzese procede il “gioco delle tre carte” da parte del centrodestra abruzzese – dichiara il Consigliere Regionale Sandro Mariani – e così mentre il Presidente Marsilio dichiara, sulle colonne del quotidiano Il Centro, che si andrà oltre il concetto di DEA di I° e di II° livello con una rete ospedaliera innovativa che superi i paletti imposti dal Decreto Lorenzin, non si fa attendere la risposta del Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, uomo forte del centrodestra pescarese, che sulla sua pagina facebook si affretta a smentire Marsilio dichiarando che in Abruzzo ci saranno due DEA di II° livello funzionali, rassicurando il suo elettorato pescarese che si rispetterà quando previsto dal Piano di riorganizzazione della Rete sanitaria regionale approvato un anno e mezzo addietro e che premia appunto Pescara e L’Aquila a discapito di Teramo e Chieti”.

“In prossimità del Carnevale il centrodestra, con poche idee, ma molto confuse in ambito sanitario, torna alla cara e vecchia manfrina con la quale da oltre sei anni prendono in giro gli abruzzesi – sottolinea Mariani – il mantra è il solito, ovvero che non ci sarà alcuna penalizzazione per nessuna città abruzzese, ma di fatto la verità è che, ad oggi, ancora non hanno ben chiaro cosa vogliono fare, cercando inutilmente di rassicurare quelle realtà, come il teramano, che hanno già deciso di penalizzare oltremodo con delle “non scelte” che pagheranno tutti gli abruzzesi sulla loro pelle”.

“Una cosa sola al momento è certa: l'impegno di individuare i DEA di II° livello preso con a la rete ospedaliera ormai stringe, ma da parte del centrodestra tutto tace, e a rimetterci è solo il sacrosanto diritto alla salute dei cittadini, in particolare quelli che risiedono nelle provincie che Marsilio & Co. hanno deciso di penalizzare” conclude Sandro Mariani.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina