ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"- Borse europee in rosso con la guerra in Iran, lo spread vola oltre 104 punti, il petrolio sale - "Chiara Poggi lottò con il suo assassino": la consulenza dell'anatomopatologa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Referendum: Youtrend, al Referendum ha vinto il NO vantaggio incolmabile

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

PULIZIE ALLA MARELLI DI SULMONA: "CONCORDATO PREVENTIVO PER LA ALBASAN E RISCHIO LICENZIAMENTO DEL PERSONALE"

SULMONA - " Gravi sviluppi nella vertenza di Albasan S.r.l., l’azienda che gestisce l’appalto del pulimento dello stabilimento Marelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 febbraio 2025

MARIANI: “FORZA ITALIA L’AQUILA METTE A NUDO LE SPACCATURE DEL CENTRODESTRA AL COMUNE DE L’AQUILA E CHE SI RIPERCUOTONO SU TUTTO IL GOVERNO REGIONALE”

L'AQUILA - “Ringrazio Forza Italia L’Aquila per il suo comunicato che, prima ancora di ribattere alle mie dichiarazioni in merito all’annullamento per incompatibilità dell’assunzione a Dirigente dell’Assessore Manuela Tursini alla Asl 01, ha di fatto cristallizzato la situazione di profonda spaccatura che regna nel centrodestra che guida da quasi otto anni il capoluogo regionale e che, ovviamente, si riverbera anche su tutto il governo della Regione Abruzzo” dichiara il Presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani in merito alla nota inviata stamane dai vertici aquilani di FI.“In un passaggio della loro nota mi esortano ad applicare lo stesso “metro di giudizio” anche su altri casi analoghi – aggiunge Mariani – mi corre quindi l’obbligo di ricordare loro che quello della Tursini non è il primo caso di incompatibilità di ruolo che viene portato in Vigilanza: ci sono state infatti altre situazioni di soggetti che ricoprono più cariche all’interno di enti e società legate alla Regione Abruzzo e ve ne saranno certamente altri visto che ci sono numerosi casi già oggetto di approfondimento istruttorio e che riguardano, senza distinzione alcuna, tutte le compagini politiche”.

“A questo punto però una domanda mi sorge spontanea: se tutto questo bailamme è stato causato da un semplice accesso agli atti, perché ad oggi solo questo ho fatto nei confronti della Asl 01, significa che sulla querelle Tursini c’è ancora molto da sviscerare, pertanto la vicenda sarà quindi oggetto di approfondimento da parte della Vigilanza nelle prossime settimane” sottolinea il Presidente Mariani.

Mariani inoltre sottolinea la posizione di Gabriele De Angelis, tra i firmatari del comunicato di Forza Italia, invitandolo a maggiore prudenza d’azione ricordandogli che ricopre anche il ruolo di Presidenza della Società Regionale TUA e, in quanto tale, chiamato ad avere un atteggiamento leale e di rispetto istituzionale nei confronti di tutti i Consiglieri Regionali, di maggioranza e opposizione, e ovviamente anche verso la Commissione Vigilanza che svolge un ruolo di garanzia.

“Infine in merito alla richiesta di rendere noti i “mandanti” di questo approfondimento che ho posto in essere si tratta di informazioni che sono intenzionato a dare esclusivamente al Sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi, qualora si degnerà di rivolgersi al Presidente della Vigilanza, poiché gli riconosco il ruolo di capo del governo ombra della regione che ha sede nel capoluogo” conclude Sandro Mariani.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina