ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore - Netanyahu: "Abbiamo il diritto di fermare la Flotilla ma Ben Gvir ha sbagliato". Meloni e Tajani: "Inaccettabili i video" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rientrati Carotenuto e Mantovani "Picchiati mentre eravamo legati'"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa" Trovato senza vita il 17enne scomparso da Borgorose -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

OVINDOLI ACCOGLIE IL PROGETTO ERASMUS+ “TAKE A BREATH” 23 GIOVANI EUROPEI NEL SEGNO DI SILVIO DI GIULIO

OVINDOLI - " VENERDI’ 22 MAGGIO, ORE 18.30, INCONTRO IN COMUNE . E’ Ovindoli (L’Aquila) a ospitare il progetto Erasmus+ “Take A Breath”...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

L’ULTIMO SALUTO DELLA CAMERATA MUSICALE PER LA SOCIA TINA MONTEMIGLIO

SULMONA -  "La Camerata Musicale Sulmonese con il suo Presidente Lando Sciuba, il Direttore Artistico Gaetano Di Bacco e tutto il Consiglio Direttivo (Isidoro Ranieri, Maria Grazia Cenesi, Antonio D’Annunzio, Franco Del Monte, Pasqualino Giusti, Vittorio Masci, Don Maurizio Nannarone, Maria Assunta Tedeschi) danno l’ultimo saluto alla socia Tina Montemiglio (Consigliere dal 2002) che tanto e con grande impegno ed entusiasmo, si è spesa generosamente per l’Associazione Musicale Sulmonese, mettendo a disposizione,  per oltre vent’anni il suo tempo con le sue competenze e le sue capacità, assicurando una presenza quasi quotidiana che ha osservato fino all’ultimo, nella storica sede dell’Associazione in Vico dei Sardi a Sulmona.Nata a Fontecchio ma molto conosciuta nel territorio Peligno per averci trascorso la sua vita lavorativa come insegnante di inglese negli Istituti Statali di medie e superiori (ancora oggi ricordata dagli ex-studenti per la sua pacatezza e rigore insieme), la professoressa Tina Montemiglio ha poi costruito la sua vita privata tra Sulmona e Scanno, divenuta nuora di Raffaele Corradini, tra i soci fondatori della Camerata Musicale Sulmonese.

Nel 2022, in occasione della ricorrenza dei 70 anni di attività della Camerata, la professoressa Tina era salita sul palcoscenico del Teatro Caniglia per ritirare il riconoscimento riservato ai Soci Fondatori.

Dal 2002 avendo acquisito anche lei il titolo onorario, era entrata a far parte anche del consiglio Direttivo dell’Associazione Premio Caniglia e dell’ Ateneo Musicale Internazionale prodigandosi sempre nella collaborazione con il suo contributo umano e professionale.

I Soci e i collaboratori della Camerata Musicale di Sulmona, nell’esprimerle tutta la gratitudine, raccolgono la sua preziosa eredità: un esempio di signorilità, sobrietà e gentilezza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina