ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci - Sottile insultato dagli inviati di Report nel cortile della sede Rai - Nuova notte di raid russi. Putin: "Un accordo è possibile"- È morto Fabio Mussi, ministro del governo Prodi e dirigente di Sinistra italiana Avs -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante - Perde il controllo dello scooter, 67enne muore a Pescara - Sparatoria al rave in Svizzera, "l'arrestato soffre di problemi mentali, ha agito da solo"- Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CONSORZIO COMPRENSORIALE RIFIUTI PIOMBA-FINO. PRESIDENTE MARSILIO E CONSIGLIERE DELEGATO CAMPITELLI INCONTRANO I SINDACI PER AFFRONTARE IL SUPERAMENTO DELLA FASE COMMISSARIALE"

PESCARA - "Si è svolto questa mattina, nella sala Corradino D'Ascanio del Consiglio Regionale a Pescara, l’incontro tra il presiden...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

L’ULTIMO SALUTO DELLA CAMERATA MUSICALE PER LA SOCIA TINA MONTEMIGLIO

SULMONA -  "La Camerata Musicale Sulmonese con il suo Presidente Lando Sciuba, il Direttore Artistico Gaetano Di Bacco e tutto il Consiglio Direttivo (Isidoro Ranieri, Maria Grazia Cenesi, Antonio D’Annunzio, Franco Del Monte, Pasqualino Giusti, Vittorio Masci, Don Maurizio Nannarone, Maria Assunta Tedeschi) danno l’ultimo saluto alla socia Tina Montemiglio (Consigliere dal 2002) che tanto e con grande impegno ed entusiasmo, si è spesa generosamente per l’Associazione Musicale Sulmonese, mettendo a disposizione,  per oltre vent’anni il suo tempo con le sue competenze e le sue capacità, assicurando una presenza quasi quotidiana che ha osservato fino all’ultimo, nella storica sede dell’Associazione in Vico dei Sardi a Sulmona.Nata a Fontecchio ma molto conosciuta nel territorio Peligno per averci trascorso la sua vita lavorativa come insegnante di inglese negli Istituti Statali di medie e superiori (ancora oggi ricordata dagli ex-studenti per la sua pacatezza e rigore insieme), la professoressa Tina Montemiglio ha poi costruito la sua vita privata tra Sulmona e Scanno, divenuta nuora di Raffaele Corradini, tra i soci fondatori della Camerata Musicale Sulmonese.

Nel 2022, in occasione della ricorrenza dei 70 anni di attività della Camerata, la professoressa Tina era salita sul palcoscenico del Teatro Caniglia per ritirare il riconoscimento riservato ai Soci Fondatori.

Dal 2002 avendo acquisito anche lei il titolo onorario, era entrata a far parte anche del consiglio Direttivo dell’Associazione Premio Caniglia e dell’ Ateneo Musicale Internazionale prodigandosi sempre nella collaborazione con il suo contributo umano e professionale.

I Soci e i collaboratori della Camerata Musicale di Sulmona, nell’esprimerle tutta la gratitudine, raccolgono la sua preziosa eredità: un esempio di signorilità, sobrietà e gentilezza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina