ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Dem conquistano il Congresso e strappano i governatori chiave - Lo "tsunami blu" travolge l'America di Trump, i Dem conquistano il Congresso - Talarico strappa il seggio del Senato in Texas, i dem non vincevano dal 1988 - Trump: "Disposto ad accettare il voto, collaboreremo con i dem". E posta il cappellino rosso "Veto"- Midterm:Dem conquistano maggioranza Camera e Senato- I pm: "Sempio a processo per l'omicidio di Chiara Poggi. Ha agito con crudeltà e odio"- Aumentano del 9% le bollette del gas dei vulnerabili. Arera: "Pesano le quotazioni"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano- Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

4 NOVEMBRE: CELEBRATA A SULMONA LA GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

SULMONA VIDEO - "E' stata celebrata questa mattina la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il 4 novembre 1918 segna...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

lunedì 3 febbraio 2025

L’ULTIMO SALUTO DELLA CAMERATA MUSICALE PER LA SOCIA TINA MONTEMIGLIO

SULMONA -  "La Camerata Musicale Sulmonese con il suo Presidente Lando Sciuba, il Direttore Artistico Gaetano Di Bacco e tutto il Consiglio Direttivo (Isidoro Ranieri, Maria Grazia Cenesi, Antonio D’Annunzio, Franco Del Monte, Pasqualino Giusti, Vittorio Masci, Don Maurizio Nannarone, Maria Assunta Tedeschi) danno l’ultimo saluto alla socia Tina Montemiglio (Consigliere dal 2002) che tanto e con grande impegno ed entusiasmo, si è spesa generosamente per l’Associazione Musicale Sulmonese, mettendo a disposizione,  per oltre vent’anni il suo tempo con le sue competenze e le sue capacità, assicurando una presenza quasi quotidiana che ha osservato fino all’ultimo, nella storica sede dell’Associazione in Vico dei Sardi a Sulmona.Nata a Fontecchio ma molto conosciuta nel territorio Peligno per averci trascorso la sua vita lavorativa come insegnante di inglese negli Istituti Statali di medie e superiori (ancora oggi ricordata dagli ex-studenti per la sua pacatezza e rigore insieme), la professoressa Tina Montemiglio ha poi costruito la sua vita privata tra Sulmona e Scanno, divenuta nuora di Raffaele Corradini, tra i soci fondatori della Camerata Musicale Sulmonese.

Nel 2022, in occasione della ricorrenza dei 70 anni di attività della Camerata, la professoressa Tina era salita sul palcoscenico del Teatro Caniglia per ritirare il riconoscimento riservato ai Soci Fondatori.

Dal 2002 avendo acquisito anche lei il titolo onorario, era entrata a far parte anche del consiglio Direttivo dell’Associazione Premio Caniglia e dell’ Ateneo Musicale Internazionale prodigandosi sempre nella collaborazione con il suo contributo umano e professionale.

I Soci e i collaboratori della Camerata Musicale di Sulmona, nell’esprimerle tutta la gratitudine, raccolgono la sua preziosa eredità: un esempio di signorilità, sobrietà e gentilezza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina