ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 febbraio 2025

LUCA TELESE OSPITE DEL LICEO FERMI DI SULMONA


SULMONA VIDEO - "Questa mattina un’aula magna gremita ed affollata di studenti, di giornalisti del territorio, di figure istituzionali, di genitori, di gente comune ha atteso l’arrivo del Direttore del Centro, Luca Telese, a Sulmona, nel nostro Liceo.Dopo la presentazione dei ragazzi di Radio Iperbole, che hanno ricostruito il suo percorso di vita e professionale, la Dirigente Luigina D’Amico ringrazia Telese per averci onorato della sua presenza e colloca il suo intervento di oggi all’interno di una progettualità d’Istituto incentrata sui linguaggi e la comunicazione, ribadendo quanto sia importante imparare a scegliere e ad usare le parole giuste, vere, autentiche per entrare in relazione, per guardare ed interpretare la realtà.Luca Telese ringrazia, scherzando, le “spie” di Radio Iperbole, per la ricostruzione puntuale, e, partendo dalla definizione del giornalista come “curioso al servizio degli altri”, punta l’attenzione su alcuni principi guida da trasferire alle nuove generazioni: l’amore per la verità, l’ardore di conoscere cose nuove e belle, il desiderio di scoprire e di “cambiare” il mondo, tipico dei giovani, senza mai dimenticare chi ha lottato per affermare i valori della democrazia e della giustizia.


https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1167180548323195


Lo fa da affabulatore, raccontando storie, con la tecnica del racconto che segue a catena un altro racconto, senza un inizio, senza una fine, parlando di sè, della sua vita, ma anche di scienza, storia, letteratura, arte, cinema, calcio,Internet, “connettendosi” coi ragazzi e con il pubblico, commuovendosi nel rievocare uomini “grandi” o imprese del popolo italiano, cui con fierezza sente di appartenere.
La sensazione è quella di chi non lo ha conosciuto per la prima volta, questa mattina, ma di chi lo ha “riconosciuto”, perché il direttore Luca Telese ha le caratteristiche degli uomini profondi e generosi: sa donare se stesso ed arricchire chi ha la fortuna di incontrarlo!"














Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina