ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Svizzera chiederà all'Italia il rimborso delle spese mediche. Tajani: "Non pagheremo"- Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 febbraio 2025

LUCA TELESE OSPITE DEL LICEO FERMI DI SULMONA


SULMONA VIDEO - "Questa mattina un’aula magna gremita ed affollata di studenti, di giornalisti del territorio, di figure istituzionali, di genitori, di gente comune ha atteso l’arrivo del Direttore del Centro, Luca Telese, a Sulmona, nel nostro Liceo.Dopo la presentazione dei ragazzi di Radio Iperbole, che hanno ricostruito il suo percorso di vita e professionale, la Dirigente Luigina D’Amico ringrazia Telese per averci onorato della sua presenza e colloca il suo intervento di oggi all’interno di una progettualità d’Istituto incentrata sui linguaggi e la comunicazione, ribadendo quanto sia importante imparare a scegliere e ad usare le parole giuste, vere, autentiche per entrare in relazione, per guardare ed interpretare la realtà.Luca Telese ringrazia, scherzando, le “spie” di Radio Iperbole, per la ricostruzione puntuale, e, partendo dalla definizione del giornalista come “curioso al servizio degli altri”, punta l’attenzione su alcuni principi guida da trasferire alle nuove generazioni: l’amore per la verità, l’ardore di conoscere cose nuove e belle, il desiderio di scoprire e di “cambiare” il mondo, tipico dei giovani, senza mai dimenticare chi ha lottato per affermare i valori della democrazia e della giustizia.


https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1167180548323195


Lo fa da affabulatore, raccontando storie, con la tecnica del racconto che segue a catena un altro racconto, senza un inizio, senza una fine, parlando di sè, della sua vita, ma anche di scienza, storia, letteratura, arte, cinema, calcio,Internet, “connettendosi” coi ragazzi e con il pubblico, commuovendosi nel rievocare uomini “grandi” o imprese del popolo italiano, cui con fierezza sente di appartenere.
La sensazione è quella di chi non lo ha conosciuto per la prima volta, questa mattina, ma di chi lo ha “riconosciuto”, perché il direttore Luca Telese ha le caratteristiche degli uomini profondi e generosi: sa donare se stesso ed arricchire chi ha la fortuna di incontrarlo!"














Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina