ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli autotrasportatori sospendono il fermo dopo l'incontro con il governo - Al Arabiya: "L'annuncio dell'accordo Iran-Usa nelle prossime ore, subito in vigore"- "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin, 6 morti e 15 dispersi in raid ucraino sul dormitorio studentesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto - Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: ECOMOB, INAUGURATA LA NONA EDIZIONE

PESCARA - "Al via, fino a domenica, la tre giorni dedicata alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e alla green economy .Domani ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 febbraio 2025

"LA CITTÀ È PIÙ ECOLOGICA DELLA CAMPAGNA?" TERZO INCONTRO DEL SEMINARIO "CAFFÈ LETTERARIO DELL'ATENEO D'ANNUNZIO 'LA METAMORFOSI DEL MONDO"


CHIETI - "Il Seminario "La Metamorfosi del Mondo", nella veste di "Caffè Letterario", diretto dal prof. Andrea Pitasi dell'Università D'Annunzio Chieti-Pescara, dopo i due primi incontri del:- 16 Gennaio u.s., sul tema "Fiducia e benessere sociale", a cura dallo psicologo prof. Davide Pietroni;- 30 Gennaio, "Un menù di lunga vita tra globale e locale", a cura della fisiologa prof. Tiziana Pietrangelo;continua la programmazione della prima edizione in cinque incontri, sempre nella ormai nota location: il "Caffè Bistrot Riviera" (ex Camplone), in Corso Umberto 131, (angolo piazza Primo Maggio) a Pescara.

Il terzo incontro si svolgerà giovedì 13 Febbraio, dalle ore 17,30 alle 20,00 a cura dell'architetto Massimo Angrilli, professore ordinario presso il Dipartimento di Architettura dell'Università G. D'Annunzio Chieti-Pescara sul tema "La città è più ecologica della campagna?".

La prenotazione è gradita, chiamando allo 085 8961580, come da locandina allegata.

Il titolo dell'incontro prende spunto dall'omonimo libro del giornalista americano David Owen "Green metropolis. La città è più ecologica della campagna?"

L'obiettivo dell'incontro è quello di stimolare la riflessione sull'impatto ecologico della città rispetto alla campagna. Si parlerà pertanto di stile di vita sostenibile, densità urbana ed insediamenti abitativi, della riduzione dei consumi energetici, mobilità sostenibile, consumo dell'uso del suolo e così via, in una modalità che vedrà i partecipanti molto coinvolti e non annoiati".


Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina