ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera al decreto energia, tagli alle bollette per le imprese e le famiglie fragili - Il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore. "La mamma è rassegnata"- L'addetto alla sicurezza del Constellation: "Le porte dovevano rimanere chiuse"- Crosetto festeggia il papà di Bonelli, ex carabiniere di 102 anni - "Fermo illegittimo, Italia risarcisca 76mila euro a Sea Watch"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella richiama le istituzioni: "Rispettino il Csm". Il ministro Nordio: "Apprezzo le sue parole"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni - Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SI E' TENUTA L’ASSEMBLEA UNITARIA QUADRI E DELEGATI DI CGIL, CISL, UIL E UGL SULLA VERTENZA VALLE PELIGNA"

SULMONA VIDEO - " Presso il Cinema Pacifico di Sulmona, si è tenuta oggi l’assemblea unitaria quadri e delegati di Cgil, Cisl, Uil e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 febbraio 2025

"LA CITTÀ È PIÙ ECOLOGICA DELLA CAMPAGNA?" TERZO INCONTRO DEL SEMINARIO "CAFFÈ LETTERARIO DELL'ATENEO D'ANNUNZIO 'LA METAMORFOSI DEL MONDO"


CHIETI - "Il Seminario "La Metamorfosi del Mondo", nella veste di "Caffè Letterario", diretto dal prof. Andrea Pitasi dell'Università D'Annunzio Chieti-Pescara, dopo i due primi incontri del:- 16 Gennaio u.s., sul tema "Fiducia e benessere sociale", a cura dallo psicologo prof. Davide Pietroni;- 30 Gennaio, "Un menù di lunga vita tra globale e locale", a cura della fisiologa prof. Tiziana Pietrangelo;continua la programmazione della prima edizione in cinque incontri, sempre nella ormai nota location: il "Caffè Bistrot Riviera" (ex Camplone), in Corso Umberto 131, (angolo piazza Primo Maggio) a Pescara.

Il terzo incontro si svolgerà giovedì 13 Febbraio, dalle ore 17,30 alle 20,00 a cura dell'architetto Massimo Angrilli, professore ordinario presso il Dipartimento di Architettura dell'Università G. D'Annunzio Chieti-Pescara sul tema "La città è più ecologica della campagna?".

La prenotazione è gradita, chiamando allo 085 8961580, come da locandina allegata.

Il titolo dell'incontro prende spunto dall'omonimo libro del giornalista americano David Owen "Green metropolis. La città è più ecologica della campagna?"

L'obiettivo dell'incontro è quello di stimolare la riflessione sull'impatto ecologico della città rispetto alla campagna. Si parlerà pertanto di stile di vita sostenibile, densità urbana ed insediamenti abitativi, della riduzione dei consumi energetici, mobilità sostenibile, consumo dell'uso del suolo e così via, in una modalità che vedrà i partecipanti molto coinvolti e non annoiati".


Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina