ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Orban incassa le lodi di Trump. All'Ungheria l'esenzione dalle sanzioni sul petrolio russo - L'ira di Meloni, Brunetta si revoca l'aumento dello stipendio - Trump riceve Orban alla Casa Bianca. "Un incontro con Putin? C'è sempre una possibilità"- La Cgil: "Sciopero il 12 dicembre". Ironia Meloni-Salvini: "Di venerdì". Landini: "Cambino la manovra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Al via Sanremo Giovani, Conti lavora sui Big: "Almeno 28"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo - Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota - Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DOMENICA 9 NOVEMBRE A CASTEL DI SANGRO IL TRAIL DELL’ACQUA PUZZA ACCENDE L’ULTIMA SFIDA DEL CORRI MARSICA UISP

CASTEL DI SANGRO - " Negli ambienti del sodalizio Alto Sangro Zero Gravity c’è già un certo fermento per mettere finalmente all’opera l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 febbraio 2025

INNAMORARSI DELL’ANTICHITÀ CON I MUSEI CIVICI DI GIULIANOVA. IL 15 FEBBRAIO, APPUNTAMENTO CON “AMORE E PSICHE. UNA STORIA ROMANTICA”. L’ ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI INVITA ALLA PARTECIPAZIONE


GIULIANOVA - "Sabato 15 febbraio, dalle 16.30, il Polo Museale Civico di Giulianova accompagnerà adulti e bambini alla scoperta del mito di Amore e Psiche. Lo farà traendo spunto dall'affascinante sarcofago tardo-romano recuperato dalla Soprintendenza ed esposto negli spazi del loggiato “Riccardo Cerulli” sotto piazza Belvedere.I rilievi laterali del manufatto mostrano infatti due coppie di figure, stretti in un abbraccio eterno: Amore, con le sue ali piumate, e Psiche, con le delicate ali di farfalla. Alla visione guidata dell’opera seguirà un’esperienza laboratoriale durante la quale, sedotti dal mito, i partecipanti andranno a modellare figure e oggetti ispirati agli dei dell’amore immortale.

“ E’ davvero positivo- commenta l’ Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli- che il patrimonio artistico comunale venga veicolato attraverso l’esperienza diretta. “Amore e Psiche”. Una storia romantica” è un’occasione offerta a piccoli e grandi per un approccio culturale approfondito, originale e multiforme. Invito tutti alla partecipazione”

La visita e l’attività hanno un costo di 10 euro per adulti e bambini da 5 anni in su, con una riduzione a 6 euro per fratelli o sorelle.

La prenotazione, effettuabile al numero 085 802 1290 o all’indirizzo museicivici@comune.giulianova.te.it, è obbligatoria.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è visitabile il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina