ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 febbraio 2025

INNAMORARSI DELL’ANTICHITÀ CON I MUSEI CIVICI DI GIULIANOVA. IL 15 FEBBRAIO, APPUNTAMENTO CON “AMORE E PSICHE. UNA STORIA ROMANTICA”. L’ ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI INVITA ALLA PARTECIPAZIONE


GIULIANOVA - "Sabato 15 febbraio, dalle 16.30, il Polo Museale Civico di Giulianova accompagnerà adulti e bambini alla scoperta del mito di Amore e Psiche. Lo farà traendo spunto dall'affascinante sarcofago tardo-romano recuperato dalla Soprintendenza ed esposto negli spazi del loggiato “Riccardo Cerulli” sotto piazza Belvedere.I rilievi laterali del manufatto mostrano infatti due coppie di figure, stretti in un abbraccio eterno: Amore, con le sue ali piumate, e Psiche, con le delicate ali di farfalla. Alla visione guidata dell’opera seguirà un’esperienza laboratoriale durante la quale, sedotti dal mito, i partecipanti andranno a modellare figure e oggetti ispirati agli dei dell’amore immortale.

“ E’ davvero positivo- commenta l’ Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli- che il patrimonio artistico comunale venga veicolato attraverso l’esperienza diretta. “Amore e Psiche”. Una storia romantica” è un’occasione offerta a piccoli e grandi per un approccio culturale approfondito, originale e multiforme. Invito tutti alla partecipazione”

La visita e l’attività hanno un costo di 10 euro per adulti e bambini da 5 anni in su, con una riduzione a 6 euro per fratelli o sorelle.

La prenotazione, effettuabile al numero 085 802 1290 o all’indirizzo museicivici@comune.giulianova.te.it, è obbligatoria.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è visitabile il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina