ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Disposti a negoziare su proposte del 2024. Non vedo disponibilità di Kiev sui territori"- Stralciata la stretta delle pensioni, le opposizioni: "Diktat della Lega, Giorgetti si dimetta"- Lo spettro di Epstein su Trump, spuntano nuovi sms e foto di Gates e Chomsky - Il Mercosur slitta a gennaio. I trattori assediano Bruxelles - Epstein, i dem pubblicano nuove foto con Chomsky e Gates -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue sceglie il debito comune per Kiev, salta l'uso degli asset. Mosca: "È prevalsa la legge"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali - Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

LA CORRIERA DEI NONNI LETTORI: A NAVELLI UNA FESTA DI VOCI, MEMORIA E COMUNITÀ

NAVELLI  - "Si è conclusa sabato 13 dicembre, nella Sala Polifunzionale “Girolamo Santucci” di Navelli, la seconda edizione territoria...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 febbraio 2025

INNAMORARSI DELL’ANTICHITÀ CON I MUSEI CIVICI DI GIULIANOVA. IL 15 FEBBRAIO, APPUNTAMENTO CON “AMORE E PSICHE. UNA STORIA ROMANTICA”. L’ ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI INVITA ALLA PARTECIPAZIONE


GIULIANOVA - "Sabato 15 febbraio, dalle 16.30, il Polo Museale Civico di Giulianova accompagnerà adulti e bambini alla scoperta del mito di Amore e Psiche. Lo farà traendo spunto dall'affascinante sarcofago tardo-romano recuperato dalla Soprintendenza ed esposto negli spazi del loggiato “Riccardo Cerulli” sotto piazza Belvedere.I rilievi laterali del manufatto mostrano infatti due coppie di figure, stretti in un abbraccio eterno: Amore, con le sue ali piumate, e Psiche, con le delicate ali di farfalla. Alla visione guidata dell’opera seguirà un’esperienza laboratoriale durante la quale, sedotti dal mito, i partecipanti andranno a modellare figure e oggetti ispirati agli dei dell’amore immortale.

“ E’ davvero positivo- commenta l’ Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli- che il patrimonio artistico comunale venga veicolato attraverso l’esperienza diretta. “Amore e Psiche”. Una storia romantica” è un’occasione offerta a piccoli e grandi per un approccio culturale approfondito, originale e multiforme. Invito tutti alla partecipazione”

La visita e l’attività hanno un costo di 10 euro per adulti e bambini da 5 anni in su, con una riduzione a 6 euro per fratelli o sorelle.

La prenotazione, effettuabile al numero 085 802 1290 o all’indirizzo museicivici@comune.giulianova.te.it, è obbligatoria.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è visitabile il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina