ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"- "Ha ucciso Chiara Poggi da solo", Sempio convocato in procura - L'Italia si costituisce parte civile nel processo su Crans-Montana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Israele intercetta la Flotilla, arrestati anche 24 italiani. Meloni: "Liberazione immediata"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

PRIMO MAGGIO, CGIL ABRUZZO MOLISE: “CON IL DECRETO DEL GOVERNO NESSUN BENEFICIO PER I LAVORATORI”

PESCARA - Il segretario Ranieri alla vigilia della Festa del Lavoro: “È emergenza salari. Un pensiero a chi soffre a causa delle guerre” .“I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

"CONTINUIAMO A DIRE NO ALL’APPLICAZIONE DEL NUOVO CONTRATTO SOTTOSCRITTO DA CISAL CON ASSOCONTACT"


SULMONA - "Nella giornata odierna si è svolto lo sciopero nazionale indetto dalle Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e UGL-TELECOMUNICAZIONI, le lavoratrici e i lavoratori, aderendo in maniera massiva allo sciopero e ai presidi indetti in tutta Italia, hanno dato una risposta forte e chiara alle aziende di Assocontact: quello sottoscritto con Cisal non è un contratto ma un tentativo di massimizzare profitti sulle loro spalle e faranno tutto quanto loro possibile per impedirlo.A scioperare in Abruzzo sono state le sedi di L’Aquila, Avezzano e Pescara della Tecnocall srl e la sede di Sulmona della 3G Spa.

Sono state molteplici le iniziative sul territorio abruzzese, un sit in davanti la Prefettura di Pescara nonché una manifestazione davanti la sede di 3G srl.

Una delegazione di lavoratori aquilani si è invece recata a Roma, dove insieme alle Segreterie Nazionali è stata ricevuta dal Capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro ed è stata concordata l’apertura di un tavolo tecnico, in vista della convocazione del Tavolo di Settore delle Telecomunicazioni del prossimo 12 febbraio, che porti all’identificazione del CCNL TLC, da parte del Ministero del Lavoro, quale contratto di riferimento in ambito Customer Care.

Un primo importante passo che va nella direzione auspicata di trovare una soluzione a questa vertenza perché di una cosa siamo certi: di avere ragione noi e questa ragione vogliamo ci venga riconosciuta. Ci auspichiamo quindi un confronto serrato e costruttivo con il Governo per ricercare soluzioni condivise e definitive, o viceversa si valuterà il percorso da intraprendere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina