ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimbo trapiantato a Napoli, gli indagati passano a sette - Il Messico nel caos dopo l'uccisione del boss "El Mencho",almeno 26 morti negli scontri - Raid russi sull'Ucraina, almeno tre morti e diversi feriti - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pusher ammazzato a Rogoredo, fermato il poliziotto Cinturrino.Pm: "Potrebbe uccidere ancora"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bufera sulla psicologa incaricata dei test su Nathan e Catherine - Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Spento il braciere olimpico, si chiudono i Giochi invernali. Coventry: "Grazie Italia, magici"- Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI COLLELONGO DIVENTA “SCACCHIERE” STRATEGICO DI IDEE: "SI DELINEA IL FUTURO DELLE AREE INTERNE, PARTENDO DALLA VALLELONGA"

COLLELONGO - "La sindaca Rosanna Salucci: “Un convegno di altissimo livello e di prospettive innovative. Grazie ai cittadini che hanno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

AVEZZANO: SOTTOPASSO VIA DON MINZONI, IL SISTEMA ANTIALLAGAMENTO SUPERA IL TEST


AVEZZANO - "Questa mattina le verifiche. Di Pangrazio sul posto insieme ai tecnici: “Le prove hanno dato esito positivo. Altra opera importante per la sicurezza dei cittadini”.Circa 7mila litri di acqua sono stati impiegati per una prova del sistema antiallagamento installato nel sottopasso di via Don Minzoni. A lavoro questa mattina gli operai del comune, impegnati insieme alla ditta che ha realizzato l’opera voluta dall’amministrazione comunale. Le verifiche si sono svolte sotto l’occhio vigile del Sindaco Giovanni Di Pangrazio.Entrando nella vasca dove sono situate le idrovore (pompe trifasi gemellari), l’acqua viene spinta dal sistema di svuotamento in una fuoriuscita su strada in via Pagani (in caso di mancanza di corrente, scatta il sostegno di un gruppo elettrogeno). In questo modo, si evita l’accumulo dell’acqua piovana nel sottopasso e l’allagamento.

La prova ha dato esito positivo: il sistema funziona correttamente. Tuttavia, da Palazzo di Città, si invita a prestare sempre attenzione ai semafori che ora sono posti in luogo più visibile e che scattano in caso di fenomeni anomali.

“Puntiamo sempre sulla sicurezza. Abbiamo completato già da tempo i lavori antisismici sui ponti.
Erano opere che la città attendeva da quarant’anni – così il Sindaco Di Pangrazio sulle prove di questa
mattina – Insieme agli interventi strutturali, abbiamo voluto inserire un nuovo sistema di
antiallagamento per precipitazioni particolarmente intense che sono sempre più frequenti. Ci auguriamo a questo punto, che anche RFI, avendo già assicurato la staticità del ponte, si possa occupare del restyling estetico del tratto di propria competenza”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina