ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei in tutta Italia: tensioni a Torino, Milano, Firenze. A Roma alcuni manifestanti al Colosseo - Enrico Mentana: "Il 23 dicembre sarà il mio ultimo giorno di conduzione al Tg de La7"- Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL SULMONA FUTSAL BATTUTO IN CASA DAL FORMIA FUTSAL PER 4 - 3 NEL MATCH VALIDO PER LA SESTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A2 ÉLITE (GIRONE B)

SULMONA - "Il Formia ha indirizzato la partita nel primo tempo chiudendo avanti di tre reti grazie alla doppietta di Lancellotti e al ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

AVEZZANO: SOTTOPASSO VIA DON MINZONI, IL SISTEMA ANTIALLAGAMENTO SUPERA IL TEST


AVEZZANO - "Questa mattina le verifiche. Di Pangrazio sul posto insieme ai tecnici: “Le prove hanno dato esito positivo. Altra opera importante per la sicurezza dei cittadini”.Circa 7mila litri di acqua sono stati impiegati per una prova del sistema antiallagamento installato nel sottopasso di via Don Minzoni. A lavoro questa mattina gli operai del comune, impegnati insieme alla ditta che ha realizzato l’opera voluta dall’amministrazione comunale. Le verifiche si sono svolte sotto l’occhio vigile del Sindaco Giovanni Di Pangrazio.Entrando nella vasca dove sono situate le idrovore (pompe trifasi gemellari), l’acqua viene spinta dal sistema di svuotamento in una fuoriuscita su strada in via Pagani (in caso di mancanza di corrente, scatta il sostegno di un gruppo elettrogeno). In questo modo, si evita l’accumulo dell’acqua piovana nel sottopasso e l’allagamento.

La prova ha dato esito positivo: il sistema funziona correttamente. Tuttavia, da Palazzo di Città, si invita a prestare sempre attenzione ai semafori che ora sono posti in luogo più visibile e che scattano in caso di fenomeni anomali.

“Puntiamo sempre sulla sicurezza. Abbiamo completato già da tempo i lavori antisismici sui ponti.
Erano opere che la città attendeva da quarant’anni – così il Sindaco Di Pangrazio sulle prove di questa
mattina – Insieme agli interventi strutturali, abbiamo voluto inserire un nuovo sistema di
antiallagamento per precipitazioni particolarmente intense che sono sempre più frequenti. Ci auguriamo a questo punto, che anche RFI, avendo già assicurato la staticità del ponte, si possa occupare del restyling estetico del tratto di propria competenza”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina