ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Usa abbattono un drone iraniano. "Si era avvicinato a una nostra portaerei"- Vannacci lascia la Lega: "Proseguo la mia strada da solo, Futuro nazionale è realtà"- Cdm giovedì, atteso il pacchetto sicurezza. Scudo per gli agenti e fermo preventivo allo studio - Scontri a Torino, la procura valuta il reato di devastazione - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Una giovane di 23 anni uccisa con una coltellata alla schiena

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Garante Abruzzo sulla famiglia del bosco, ripristinare affetti e legami - Frase shock del leghista, "a Torino la soluzione una pallottola a testa"- A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porta in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo -

IN PRIMO PIANO

DI MARCO RIFERISCE SULLA VIGILANZA DI OGGI: "ASL DI PESCARA NEL CAOS: INCOMPATIBILITÀ IGNORATE, ATTI A RISCHIO E REGIONE ASSENTE"

PESCARA - "La Commissione Vigilanza di oggi sulla situazione della ASL di Pescara ha restituito un quadro allarmante sotto il profilo d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

AVEZZANO: SOTTOPASSO VIA DON MINZONI, IL SISTEMA ANTIALLAGAMENTO SUPERA IL TEST


AVEZZANO - "Questa mattina le verifiche. Di Pangrazio sul posto insieme ai tecnici: “Le prove hanno dato esito positivo. Altra opera importante per la sicurezza dei cittadini”.Circa 7mila litri di acqua sono stati impiegati per una prova del sistema antiallagamento installato nel sottopasso di via Don Minzoni. A lavoro questa mattina gli operai del comune, impegnati insieme alla ditta che ha realizzato l’opera voluta dall’amministrazione comunale. Le verifiche si sono svolte sotto l’occhio vigile del Sindaco Giovanni Di Pangrazio.Entrando nella vasca dove sono situate le idrovore (pompe trifasi gemellari), l’acqua viene spinta dal sistema di svuotamento in una fuoriuscita su strada in via Pagani (in caso di mancanza di corrente, scatta il sostegno di un gruppo elettrogeno). In questo modo, si evita l’accumulo dell’acqua piovana nel sottopasso e l’allagamento.

La prova ha dato esito positivo: il sistema funziona correttamente. Tuttavia, da Palazzo di Città, si invita a prestare sempre attenzione ai semafori che ora sono posti in luogo più visibile e che scattano in caso di fenomeni anomali.

“Puntiamo sempre sulla sicurezza. Abbiamo completato già da tempo i lavori antisismici sui ponti.
Erano opere che la città attendeva da quarant’anni – così il Sindaco Di Pangrazio sulle prove di questa
mattina – Insieme agli interventi strutturali, abbiamo voluto inserire un nuovo sistema di
antiallagamento per precipitazioni particolarmente intense che sono sempre più frequenti. Ci auguriamo a questo punto, che anche RFI, avendo già assicurato la staticità del ponte, si possa occupare del restyling estetico del tratto di propria competenza”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina