ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Chi commette reati non può essere risarcito. Basta paradossi"- Trump: "Sistema elettorale a rischio brogli, la Cina ha rubato dei dati"- Mattarella richiama Nordio sulla grazia a Roggero- Crollo del Ponte Morandi, pioggia di condanne: 12 anni all'ex ad di Aspi Castellucci -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXIV GIOSTRA D'EUROPA E XVIII GIOSTRA DEI BORGHI PIÙ BELLI: IL PROGRAMMA

SULMONA - " Grande attesa per la Giostra d’Europa della pace in nome di Celestino V che domani, sabato 18 luglio, entrerà nel vivo. Un ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

APICOLTURA 4.0. CONVEGNO IN MEMORIA DI GIULIANO TOSONI E SONIA ROSA


TERAMO - "Apicoltura 4.0. Ricerca, innovazione e sinergia con il territorio è il tema del Convegno in memoria di Giuliano Tosoni e Sonia Rosa, giovani apicoltori scomparsi prematuramente ai quali l’Università di Teramo ha intitolato un Premio per la migliore tesi di laurea sui temi dell’apicoltura. Il Premio è stato finanziato dalla famiglia Rosa.L’incontro si terrà lunedì 3 marzo 2025, a partire dalle ore 9.00, nell’Aula Tesi del Campus Ruggero Bortolami a Piano d’Accio.
Il convegno, moderato da Michele Amorena e Carmine Merola, docenti dell’Università di Teramo, si aprirà con i saluti del rettore Christian Corsi e del direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria Lucio Petrizzi.
Seguiranno gli interventi di Andrea Maroni Ponti, del Ministero della Salute, e di Luciano Ricchiuti, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise, che parleranno rispettivamente di Implicazioni del Regolamento UE 2016/429 sulla sorveglianza e il controllo delle malattie delle api e di Presenza di agenti responsabili delle patologie dell’alveare nelle regioni del Centro Italia.
I lavori proseguiranno con una Tavola rotonda con le associazioni di categoria del territorio.
Parteciperanno l’Associazione Apicoltori Regione Abruzzo (Ass.Api.R.A); l’Associazione Apicoltori d'Abruzzo (Ass.ADA); Mirella Bellocci eSabrina Defourny, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”; Annalisa Scroccarello e Giulia Caioni, dell’Università di Teramo.
Al termine del convegno sarà conferito il Premio di Laurea "Giuliano Tosoni e Sonia Rosa" 2024.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina