ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Caso Delmastro, Dori alla maggioranza: "Sì all'accesso alle chat ai membri della giunta"- Incendi in Grecia, 8.000 persone evacuate a Creta- Notte di duri raid Usa sull'Iran. "Risposta ai loro tentati attacchi contro le nostre forze"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti - Nuovo atto aziendale, valorizzata la vocazione dei singoli ospedali - Centinaia di ballerini al 2° 'Pichuco Festival', omaggio ad Aníbal Troilo -

Sport News

# SPORT # L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SPAZIO: MARSILIO, IL CENTRO SPAZIALE DEL FUCINO CONFERMA IL RUOLO STRATEGICO DELL’ABRUZZO NELLE POLITICHE EUROPEE

AVEZZANO - “ Il Centro Spaziale del Fucino rappresenta uno degli asset strategici europei nel settore delle telecomunicazioni satellitari e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

APICOLTURA 4.0. CONVEGNO IN MEMORIA DI GIULIANO TOSONI E SONIA ROSA


TERAMO - "Apicoltura 4.0. Ricerca, innovazione e sinergia con il territorio è il tema del Convegno in memoria di Giuliano Tosoni e Sonia Rosa, giovani apicoltori scomparsi prematuramente ai quali l’Università di Teramo ha intitolato un Premio per la migliore tesi di laurea sui temi dell’apicoltura. Il Premio è stato finanziato dalla famiglia Rosa.L’incontro si terrà lunedì 3 marzo 2025, a partire dalle ore 9.00, nell’Aula Tesi del Campus Ruggero Bortolami a Piano d’Accio.
Il convegno, moderato da Michele Amorena e Carmine Merola, docenti dell’Università di Teramo, si aprirà con i saluti del rettore Christian Corsi e del direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria Lucio Petrizzi.
Seguiranno gli interventi di Andrea Maroni Ponti, del Ministero della Salute, e di Luciano Ricchiuti, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise, che parleranno rispettivamente di Implicazioni del Regolamento UE 2016/429 sulla sorveglianza e il controllo delle malattie delle api e di Presenza di agenti responsabili delle patologie dell’alveare nelle regioni del Centro Italia.
I lavori proseguiranno con una Tavola rotonda con le associazioni di categoria del territorio.
Parteciperanno l’Associazione Apicoltori Regione Abruzzo (Ass.Api.R.A); l’Associazione Apicoltori d'Abruzzo (Ass.ADA); Mirella Bellocci eSabrina Defourny, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”; Annalisa Scroccarello e Giulia Caioni, dell’Università di Teramo.
Al termine del convegno sarà conferito il Premio di Laurea "Giuliano Tosoni e Sonia Rosa" 2024.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina