ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
OPEN DAY IN ABBAZIA: INCONTRO CON OPERATORI, ATTIVITÀ ECONOMICHE ED IMPRESE
SULMONA VIDEO - " Presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone si è tenuto oggi l' Open Day sul tema: Patrimonio culturale cel...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 21 febbraio 2025
AGRICOLTURA: COAPI, FRAINTESA IPERBOLE PER CHIEDERE DI ESSERE ASCOLTATI
L'AQUILA - "Grido d'allarme sulla crisi del settore agricolo e ittico italiano lanciato oggi da allevatori, agricoltori e pescatori italiani che si sono confrontati con un forte scambio di opinioni a Roma nella Camera dei deputati in un incontro organizzato dal Coapi (Coordinamento Agricoltori pescatori italiani). All’incontro erano presenti il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, la senatrice Susanna Camusso, il senatore Luigi Nava e l'onorevole Francesco Mari che hanno risposto all'appello del Movimento Unitario della Mobilitazione Agricola. Nell'incontro sono intervenuti in rappresentanza dei Comuni Rurali il sindaco di Vittoria Francesco Aiello e il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini che hanno accolto la richiesta di ‘stato di crisi’ insieme ad altri 30 Comuni.
“Ci dispiace che sia stata fraintesa un'iperbole forte detta durante la conferenza. - ha dichiarato Angelo Distefano coordinatore Coapi - La sala era gremita di giornalisti e persone e il clima era quello di chi lavora e chiede di essere ascoltato, non vedendo un futuro per le proprie attività e famiglie. Abbiamo svolto centinaia di mobilitazioni in tutto il Paese, sempre garantendo la massima sicurezza e collaborando con le forze dell'ordine - ha aggiunto - Abbiamo appena lanciato una petizione al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed oggi siamo stati ricevuti dal vicesindaco di Ferrara e abbiamo protestato sotto la Rai in Corso Sempione - ha concluso - Siamo tantissimi, determinati e pacifici. Non si cerchi di fermare questo movimento che parte dal basso e che è il cuore del made in Italy - ha concluso il coordinatore - Noi alleviamo, produciamo e peschiamo per gli italiani. Il 19 marzo siete invitati tutti alla manifestazione degli agricoltori con i sindaci che si svolgerà al Campidoglio a Roma”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento