ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Precipita da un b&b, prima del volo una violenta colluttazione - Sinner infallibile, vince in due set contro De Minaur e vola in finale - È scontro sul condono: Cirielli rilancia, ma Tajani frena - Italiani sempre più 'bot people',hanno 14,4% debito pubblico - Trump: "Non so nulla delle email di Epstein, con lui pessimi rapporti per anni"- Oltre 5.700 emendamenti, la maggioranza riscrive la manovra. Spunta un condono - Trump chiede un'indagine sui rapporti tra Epstein e Clinton -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Donna accoltellata in casa, fermato il marito di 80 anni -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

CALCIO A 5: SULMONA FUTSAL - SOVERATO 5 - 1. I BIANCOROSSI TORNANO ALLA VITTORIA - Serie A2 Élite 2025/2026 - Girone B

La rete del 5 - 1 di Nicolodi SULMONA - "Il Sulmona Futsal dopo il pareggio di sabato scorso, torna alla vittoria in casa per 5 - 1 con...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

TAGLIACOZZO: "PER INTERESSAMENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE MASSIMO VERRECCHIA SARÀ COMPLETATA LA RETE IDRICA NELLA PARTE ALTA DI ROCCACERRO"


TAGLIACOZZO - "Finalmente anche il caseggiato nella parte alta della frazione di Roccacerro e le abitazioni intorno al  valico di Monte Bove, nel culmine del tracciato della Tiburtina Valeria, avranno il servizio idrico allacciato alla rete comunale. Si conclude positivamente, dopo decenni, una problematica che i cittadini di questa porzione di territorio del Comune di Tagliacozzo, vivevano dall’epoca in cui avevano realizzato le proprie abitazioni che, per controverse ragioni, non erano state ancora allacciate alla condotta idrica comunale.Grazie all’interessamento e alla sensibilità del Consigliere regionale Massimo Verrecchia il Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Abruzzo, Ufficio Pianificazione territoriale, ha comunicato nei giorni scorsi l’assegnazione di un contributo di 25.000 euro per la realizzazione dell’allaccio alla rete idrica di una zona della frazione di Roccacerro e della località limitrofa denominata  “Collevento”.



L’intervento dovrà essere rendicontato alla Regione entro il mese di ottobre, pertanto gli uffici comunali hanno già attivato le procedure amministrative finalizzate all’attuazione dello stesso, di fondamentale importanza in quanto permetterà l’adduzione dell’acqua direttamente dalla rete comunale in una zona in cui negli anni si è provveduto all’approvvigionamento mediante il ricorso a fornitori privati e quindi con costi spropositati.

Vivo compiacimento è stato espresso dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che ha pubblicamente ringraziato il Consigliere Verrecchia per questa rapida soluzione alla problematica. L’intervento si pone nell’ambito del completamento del progetto di fornitura dei servizi idrico e fognante per le località di Marsia e di Roccacerro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina