ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scooter contro un'auto, muore un 16enne mentre va a scuola. Un'altra tragedia nel Riminese - Kallas: "Nessuna alternativa alla proposta sull'uso degli asset russi"- Sono padre e figlio i killer della strage alla festa ebraica di Bondi Beach, almeno 15 morti - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il regista Rob Reiner e la moglie uccisi in casa a Los Angeles, sarebbe stato il figlio Nick

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SODECIA, SCOCCIA AI LAVORATORI: «IN QUESTA BATTAGLIA CI SONO ANCH'IO»

RAIANO - « Non è semplice parlare qui oggi, davanti a questi cancelli, mentre stiamo tutti scioperando. Qui capiamo fino in fondo quanto p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

TAGLIACOZZO: "PER INTERESSAMENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE MASSIMO VERRECCHIA SARÀ COMPLETATA LA RETE IDRICA NELLA PARTE ALTA DI ROCCACERRO"


TAGLIACOZZO - "Finalmente anche il caseggiato nella parte alta della frazione di Roccacerro e le abitazioni intorno al  valico di Monte Bove, nel culmine del tracciato della Tiburtina Valeria, avranno il servizio idrico allacciato alla rete comunale. Si conclude positivamente, dopo decenni, una problematica che i cittadini di questa porzione di territorio del Comune di Tagliacozzo, vivevano dall’epoca in cui avevano realizzato le proprie abitazioni che, per controverse ragioni, non erano state ancora allacciate alla condotta idrica comunale.Grazie all’interessamento e alla sensibilità del Consigliere regionale Massimo Verrecchia il Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Abruzzo, Ufficio Pianificazione territoriale, ha comunicato nei giorni scorsi l’assegnazione di un contributo di 25.000 euro per la realizzazione dell’allaccio alla rete idrica di una zona della frazione di Roccacerro e della località limitrofa denominata  “Collevento”.



L’intervento dovrà essere rendicontato alla Regione entro il mese di ottobre, pertanto gli uffici comunali hanno già attivato le procedure amministrative finalizzate all’attuazione dello stesso, di fondamentale importanza in quanto permetterà l’adduzione dell’acqua direttamente dalla rete comunale in una zona in cui negli anni si è provveduto all’approvvigionamento mediante il ricorso a fornitori privati e quindi con costi spropositati.

Vivo compiacimento è stato espresso dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che ha pubblicamente ringraziato il Consigliere Verrecchia per questa rapida soluzione alla problematica. L’intervento si pone nell’ambito del completamento del progetto di fornitura dei servizi idrico e fognante per le località di Marsia e di Roccacerro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina