ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Serve un vertice Ue su Ceuta". Martedì la video call. Scontro con Sanchez - Stop Schengen, al via i controlli a Fiumicino, Malpensa e Linate su tutte le rotte in atterraggio dalla Spagna - Sanchez: "Stop a Schengen per ignoranza o interessi politici". Meloni e altri 21 leader all'Ue: "Serve una riunione urgente"- Prosegue lo sciame sismico ai Campi Flegrei, decine di scosse - Ghalibaf: "L'Iran ha vinto la guerra con Usa e Israele". Petroliera colpita a Hormutz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamaro, famiglia del bosco ancora divisa offusca l'immagine di un Paese civile - Incendio di sterpaglie minaccia la Trignina, strada chiusa a Dogliola - Pista ciclabile Costa dei Trabocchi, inaugurato un nuovo tratto a Ortona- Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GUARDIAGRELE: APERTA LA 56^ MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO ABRUZZESE. L’ASSESSORE REGIONALE MAGNACCA: "PRESTO UN MARCHIO DI QUALITÀ PER L’ABRUZZO"

GUARDIAGRELE - «Questa Mostra da 56 anni è la vostra festa, la festa del lavoro fatto a mano, della cura dei dettagli e della creazione di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 gennaio 2025

SULMONA: GAROFANI ROSSI PER TRESCA…E POSTIGLIONE


SULMONA - "Sabato 11 gennaio 2025 ricorre l’82° anniversario dell’omicidio di Carlo Tresca a New York.Per l’occasione, alle ore 16:00, il Centro Studi e Ricerche “Carlo Tresca” promuove il tradizionale momento di ricordo e partecipazione presso il busto del sindacalista sulmonese all’ingresso della Villa Comunale: oltre alla deposizione della corona di garofani rossi, terremo interventi sulla vita di Tresca e stimoleremo spunti di riflessione per un dibattito sulle condizioni della città dopo la caduta dell’Amministrazione Comunale.A seguire, alle ore 17:00, organizziamo la presentazione del libro "Storia e memoria di Umberto Postiglione" di Edoardo Puglielli, al fine di ricordare la figura di Umberto Postiglione nel centesimo anniversario della sua morte. La presentazione del libro sarà curata dagli amici dell'Associazione Culturale "La città del sole" di Raiano e si terrà presso la Sala Conferenze “Bruno Trentin” della Camera del Lavoro Cgil in vico del Vecchio n. 5.

È l’occasione per far re-incontrare due personalità del nostro territorio, attivisti sindacali e politici vicini alla causa degli ultimi, esponenti di spicco dell’emigrazione politica italiana negli Stati Uniti che hanno vissuto da protagonisti uno degli scioperi più importanti della storia americana: quello di Lawrence del 1912.

Siamo convinte e convinti che oggi la nostra città e il nostro territorio avrebbe bisogno di una personalità politica autentica come Carlo Tresca ed è per questo importante continuare a farlo conoscere e ricordarlo, come allo stesso tempo siamo convinte e convinti che l’11 gennaio debba essere una data da inserire nel calendario civile cittadino affinché non si perda di vista l’obiettivo dell’impegno collettivo a favore di una causa comune.

Vi aspettiamo in tante e tanti a entrambi gli appuntamenti della giornata!"

 

Il Centro Studi e Ricerche

“Carlo Tresca” - Sulmona

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina