ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di bombardamenti e feriti a Kiev. Oggi i leader europei in call con Zelensky e Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 gennaio 2025

SAN SALVO SI PREPARA AL GRANDE SUCCESSO DELLA VENTESIMA EDIZIONE DEL TROFEO CARNEVALE


SAN SALVO - "Come tutti gli anni, a San Salvo acquista un particolare rilievo lo svolgimento del Trofeo Carnevale e domenica 26 gennaio lo sarà per la ventesima volta, sottolineando ancora una volta il successo e la capacità attrattiva dell'evento per la sua collocazione ad inizio stagione. Il Trofeo Carnevale è prova inaugurale del Giro d’Abruzzo ACSI Ciclismo e si pone a ridosso del trittico di apertura delle Marche sempre sotto l’egida dell’ACSI in programma nelle prime tre domeniche di febbraio.Preparandosi ad accogliere 176 iscritti da più parti d’Italia, l’Atletica Velo Club San Salvo del presidente Tonino Maggitti ha dimostrato di essere sempre all’altezza della situazione e col suo formidabile lavoro nel dietro le quinte per garantire che tutto possa filare liscio con la collaborazione dell’amministrazione comunale, della Pro loco e degli sponsor.

Quest’anno il Trofeo Carnevale torna a svolgersi nella sua sede naturale del lungomare dopo l’eccezionale “trasloco” nella zona industriale avvenuto lo scorso anno a causa di lavori stradali a San Salvo Marina.



Il percorso cittadino a circuito, in senso orario, è sicuramente uno dei punti di forza della manifestazione per lo spettacolo visivo sul lungomare, garantire il coinvolgimento del pubblico e, soprattutto, una sicurezza al top per tutti i ciclisti. Sono 2,5 chilometri a giro da ripetere più volte a seconda delle categorie e delle fasce d’età sulla base di questa suddivisione: prima partenza alle 9:00 per supergentlemen A, supergentlemen B-C e donne, a seguire la seconda per gentlemen A-B di prima serie e di seconda serie, la terza dedicata alle categorie junior A-B, senior A-B e veterani A-B di prima e seconda serie. Il quartier generale dell’evento è fissato presso il Palazzetto dello Sport (sito in via Magellano) con ritrovo a partire dalle 8:00 orario in cui vige la chiusura del circuito al traffico veicolare. Col presidio della Polizia Locale e delle Scorte Tecniche Molisane a protezione dei ciclisti, le strade interessate al passaggio della corsa sono le seguenti: via Magellano, viale Enrico Berlinguer, via Andrea Doria e via Magellano.

Il pasta party assicurato dall’hotel-ristorante Il Panfilo è perfetto per creare un momento conviviale a fine manifestazione e anche per accompagnare le premiazioni previste per i primi assoluti di ogni partenza, i primi cinque di ogni categoria e la società più numerosa col classico Trofeo Carnevale".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina