ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"- Xi a Trump: "Rischio di conflitto se Taiwan gestita male. Dovremmo essere partner"- Darderi da sogno, batte Jodar e vola in semifinale - Un tribunale Usa sospende le sanzioni di Trump contro Francesca Albanese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Omicidio a Taranto, fermato il sesto componente della baby gang

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Dg Asl Pescara ancora senza valutazione", il Pd porterà il caso in Vigilanza - Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio - Rifiuti abbandonati e macerie, all'Aquila droni per scovare discariche abusive -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO CONFERISCE LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO - " Sabato 16 maggio, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si svolgerà la cerimonia ufficiale di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

IL 29 GENNAIO TAGLIACOZZO SI ILLUMINA DI ROSA IN ATTESA DEL GIRO


TAGLIACOZZO - "A 100 giorni dalla partenza del 108° Giro d’Italia, prevista il 9 maggio da Durazzo (Albania), anche la Città di Tagliacozzo, che ospiterà l’arrivo della 7^ tappa venerdì 16 maggio, si illuminerà di rosa, mercoledì 29 gennaio al tramonto.L’Amministrazione comunale e il Comitato Tappa hanno previsto un momento unico da regalare a cittadini e turisti illuminando di rosa il cuore storico della città: Piazza Obelisco. Un evento che avverrà simultaneamente in tutte le 40 città che ospiteranno le 21 tappe della corsa. Da Nord a Sud, tutte le località hanno aderito all’iniziativa organizzata da RCS Sport con la collaborazione di Enel, main sponsor dell’evento e della Maglia Rosa e illumineranno un luogo simbolico della propria città.

“Entriamo nel vivo degli eventi che ci accompagneranno fino al 16 maggio, - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio- giorno in cui la nostra Tagliacozzo e Marsia saranno protagoniste dell’arrivo della 7ª tappa del Giro d’Italia, il primo e più entusiasmante traguardo in salita, a 1400 metri s.l.m. Il grande evento sportivo è anche promozione del territorio e vetrina delle bellezze storiche, artistiche e naturali per tutti gli amanti del nobile sport del ciclismo. È stimato che il Giro sarà seguito da oltre 800milioni di persone nel mondo. È per questo che la nostra Amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo all’invito di colorare di rosa Piazza e Fontana dell’Obelisco, per rendere al meglio l’immagina della nostra Città a 100 giorni dall’inizio della gara!”. Non mancate di venire a vedere lo spettacolo il 28 e 29 gennaio prossimi e di seguirci sui social (Fb https://www.facebook.com/share/153YCXbSpb/?mibextid=wwXIfr e Ig https://www.instagram.com/tagliacozzo_citta_di_tappa?igsh=Mm9veTE1eW9tMHc2) per tenervi aggiornati sui tanti appuntamenti a cui stiamo lavorando.

Le immagini ufficiali della Città illuminata, insieme alle altre, saranno poi pubblicate il giorno seguente su “Il corriere della Sera” e “La Gazzetta sportiva”.

Giovedì 30, inoltre, il Comitato ha indetto una conferenza stampa di presentazione della tappa di arrivo a Marsia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina