ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Cnn: "Secondo missile degli Houthi lanciato contro Israele"Potenti esplosioni a Teheran- Meloni ha visto Salvini e Tajani, vertice ieri sera dalla premier - Confindustria: "Tagli a Transizione 5.0, imprese pesantemente penalizzate'. Giorgetti: 'Dobbiamo capire chi aiutare"- Recuperata la donna caduta in un pozzo a Roma, trasportata in ospedale - "No Kings Italy", al via a Roma il corteo "contro i re e le loro guerre"- Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis. Sfila a Roma il corteo 'No Kings'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

SULMONA, "ENERGIE NOVE" RIACCENDE LA CITTÀ: PREMIATI I PROGETTI DEGLI STUDENTI NEL SEGNO DI GOBETTI E PEPPE GUERRA

Successo per la giornata di studi al Liceo Ovidio. Mariachiara Guerra: "I giovani non chiedono solo opportunità, ma ascolto". Cons...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 gennaio 2025

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO, SABATO SCORSO, PER “LA CURA DELLO SGUARDO”


GIULIANOVA - "Grande successo di pubblico, sabato scorso, per “La cura dello sguardo”. L’incontro con il poeta Franco Arminio ha dato inizio alla rassegna culturale “Parole in Circolo”. Secondo appuntamento il 22 febbraio, con la giornalista Lorenza Fruci.Gentilezza, gratitudine, cura, gioia, sensualità. Sono queste le parole chiave che il poeta Franco Arminio ha consegnato, sabato sera, al pubblico che ha gremito palazzo Kursaal. Cinque parole per cinque valori che, incastonate e veicolate dal tramite ineffabile della poesia, possono cambiare la vita, modificare lo sguardo sul mondo. La serata con Arminio ha aperto con toni e modi entusiasmanti la rassegna culturale “Parole in Circolo”, ciclo di quattro incontri letterari e d’attualità che attirerà, fino a primavera, ascoltatori e curiosi di tutte le età.




Organizzato da Forum Artis, in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura, l’incontro di sabato è stato condotto dalla giornalista Alessandra Angelucci, promotrice della rassegna. Ha salutato Arminio ed il pubblico l’assessore Nausicaa Cameli, che, a fine serata, ha consegnato al poeta un omaggio in ceramica realizzato dai ragazzi della Piccola Opera Charitas. Era presente in sala anche l’assessore al Bilancio Paolo Giorgini, cui si deve, negli anni scorsi, la nascita del fortunato sodalizio tra Comune di Giulianova e Forum Artis, indispensabile per la realizzazione e l’affermazione di “Parole in Circolo”.





Franco Arminio ha risposto alle domande di Alessandra Angelucci, per poi imbastire un interessante ed intelligente dialogo con il pubblico, piacevolmente sorpreso dalla semplicità e dall’empatia dell’interlocutore.





In programma per il 22 febbraio il secondo appuntamento della rassegna. La giornalista e autrice Rai Lorenza Fruci presenterà il libro “Donne in onda. Il racconto dell’immaginario femminile nei primi anni 70 della Rai”.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina