ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ex Ilva, dalla cig al nuovo pretendente: ecco il piano a 4 anni - Il Garante respinge le accuse "Il collegio non si dimette"- Estasi Musetti, vince al terzo set con De Minaur. "Dedico la vittoria al figlio che verrà"- Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"- Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato -

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio: Da oggi comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini -

IN PRIMO PIANO

"ORSA BARBARA A PETTORANO SUL GIZIO. L' ALTRO APPELLO ALLE ISTITUZIONI"

PETTORANO SUL GIZIO - "Per esperienza diretta sappiamo  cosa significa recarsi  al proprio terreno e trovare le coltivazioni  devastat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 gennaio 2025

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO, SABATO SCORSO, PER “LA CURA DELLO SGUARDO”


GIULIANOVA - "Grande successo di pubblico, sabato scorso, per “La cura dello sguardo”. L’incontro con il poeta Franco Arminio ha dato inizio alla rassegna culturale “Parole in Circolo”. Secondo appuntamento il 22 febbraio, con la giornalista Lorenza Fruci.Gentilezza, gratitudine, cura, gioia, sensualità. Sono queste le parole chiave che il poeta Franco Arminio ha consegnato, sabato sera, al pubblico che ha gremito palazzo Kursaal. Cinque parole per cinque valori che, incastonate e veicolate dal tramite ineffabile della poesia, possono cambiare la vita, modificare lo sguardo sul mondo. La serata con Arminio ha aperto con toni e modi entusiasmanti la rassegna culturale “Parole in Circolo”, ciclo di quattro incontri letterari e d’attualità che attirerà, fino a primavera, ascoltatori e curiosi di tutte le età.




Organizzato da Forum Artis, in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura, l’incontro di sabato è stato condotto dalla giornalista Alessandra Angelucci, promotrice della rassegna. Ha salutato Arminio ed il pubblico l’assessore Nausicaa Cameli, che, a fine serata, ha consegnato al poeta un omaggio in ceramica realizzato dai ragazzi della Piccola Opera Charitas. Era presente in sala anche l’assessore al Bilancio Paolo Giorgini, cui si deve, negli anni scorsi, la nascita del fortunato sodalizio tra Comune di Giulianova e Forum Artis, indispensabile per la realizzazione e l’affermazione di “Parole in Circolo”.





Franco Arminio ha risposto alle domande di Alessandra Angelucci, per poi imbastire un interessante ed intelligente dialogo con il pubblico, piacevolmente sorpreso dalla semplicità e dall’empatia dell’interlocutore.





In programma per il 22 febbraio il secondo appuntamento della rassegna. La giornalista e autrice Rai Lorenza Fruci presenterà il libro “Donne in onda. Il racconto dell’immaginario femminile nei primi anni 70 della Rai”.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina