ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Nessun accordo con l'Iran se non la resa incondizionata. Stiamo trasferendo migliaia di persone in Medio Oriente"- Nuovi raid in Libano, 500mila sfollati.L'Iran attacca basi Usa in Kuwait - Trump: "Inviare truppe di terra in Iran sarebbe una perdita di tempo"- "Gli Usa fuori dal diritto", il governo frena sulle basi - Lo stretto di Hormuz 'zona di guerra', mille navi bloccate -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa, deroga anti-Iran di 30 giorni all'India per acquistare petrolio russo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini - Sinergia dei Comuni per il turismo con L'Aquila 2026 e Paesi Narranti - Aeroporto d'Abruzzo, verso un servizio Tua coordinato con i nuovi voli - Al via la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

"DETENUTO TUNISINO SEMINA IL TERRORE IN CARCERE A PESCARA. CAPITANO(CNPP-SPP)- IERI HA MINACCIATO DI MORTE, OGGI HA FRATTURATO UNA MANO A UN POLIZIOTTO, DOMANI?"

PESCARA - "Nuvole nere si addensano sempre più sul carcere di Pescara. Al continuo ritrovamento di droga e telefonini si associa  la pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 gennaio 2025

GIORNATA DELLA MEMORIA, AL CINEMA ZAMBRA "LILIANA"


ORTONA - "In occasione della Giornata della Memoria, lunedì 27 gennaio alle ore 21.00 al Cinema Auditorium Zambra di Ortona (Ch), verrà proiettato il documentario “Liliana”: il lavoro ripercorre la testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre, dall’arresto alla deportazione, fino allo struggente ultimo addio al padre.Il film si basa su accostamenti, rimandi e contrasti tra il racconto storico e il ritratto contemporaneo di una delle donne più importanti del panorama italiano. Il docufilm mette in luce gli aspetti meno conosciuti della senatrice, facendo scoprire una figura culturale e politica moderna e appassionata nel trasmettere alle giovani generazioni un messaggio di libertà e uguaglianza."Siamo onorati di poter avere in sala questo film in occasione di una giornata significativa e speriamo nella presenza anche di tanti giovani proprio per l'insegnamento che può dare" – comunicano Lorenza Sorino ed Arturo Scognamiglio di Unaltroteatro.




A raccontare la Segre sono le voci delle persone a lei vicine: i figli, i nipoti, personaggi pubblici come Ferruccio De Bortoli, Mario Monti, Geppi Cucciari, Fabio Fazio, Enrico Mentana, i carabinieri della scorta, che permettono di avvicinarsi a una Liliana più familiare e privata.


La regia è di Ruggero Gabbai, nel cast ci sono: Alberto Belli Paci, Davide Belli Paci, Federica Belli Paci, Liliana Segre, Luciano Belli Paci.


Per info è possibile chiamare il numero 085.8135184, mandare un whatsapp al 375.5678433 o una mail a info@unaltroteatro.com. Sito: www.cinemauditoriumzambra.com".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina