ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori - Putin: "Disposti a negoziare su proposte del 2024. Non vedo disponibilità di Kiev sui territori"- Stralciata la stretta delle pensioni, le opposizioni: "Diktat della Lega, Giorgetti si dimetta"- Lo spettro di Epstein su Trump, spuntano nuovi sms e foto di Gates e Chomsky -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

LA CORRIERA DEI NONNI LETTORI: A NAVELLI UNA FESTA DI VOCI, MEMORIA E COMUNITÀ

NAVELLI  - "Si è conclusa sabato 13 dicembre, nella Sala Polifunzionale “Girolamo Santucci” di Navelli, la seconda edizione territoria...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 gennaio 2025

FINAL FOUR DI CALCIO A CINQUE, VINCONO LO SPORT E L’ENTUSIASMO. I RISULTATI DELLE FINALI


MONTESILVANO - "Si confermano un appuntamento fisso nel panorama sportivo regionale le Final Four di Calcio a Cinque, terminate ieri al PalaRoma di Montesilvano e che hanno visto la partecipazione e l'entusiasmo di decine di ragazzi e ragazze di tutte le età.A partire dal 2 gennaio e fino al 6 si sono tenute le Finals che, nella formula prevista per questa edizione, hanno compreso le fasi finali della Coppa Italia maschile e femminile e della Coppa Abruzzo, maschile e femminile.
Giornate clou della manifestazione il 5, con il Futsal day dedicato al Calcio a Cinque femminile e con le finali dell’Under 15 e 17 femminile, dell’Under 19 e della serie D; e il 6 gennaio, con il Futsal day dedicato al maschile e alle finali di Coppa Italia.“Anche quest’anno il Futsal day, destinato alla promozione del Calcio a Cinque fra i più piccoli, ha riscosso particolare successo” dichiara Salvatore Vittorio, vicepresidente Lnd Abruzzo e Responsabile Calcio a Cinque. “Il 5 gennaio al Futsal Day femminile, ideato proprio in virtù della crescita del movimento fra le atlete più giovani della nostra regione, hanno partecipato circa cento ragazze. Al Futsal Day maschile c’erano oltre duecento ragazzi: numeri che ci inorgogliscono e che ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta”.




“Ancora una volta è stata una grande festa di sport da ricordare per il movimento del Calcio a Cinque abruzzese. Le finali, ma anche le precedenti partite eliminatorie, i due appuntamenti del Futsal Day maschile e Femminile, il premio alla carriera ci hanno regalato grandi momenti di agonismo e passione, ricchi di spettacolo ed emozioni, dentro e fuori il campo, con un pubblico numerosissimo sugli spalti. Il PalaRoma è stato una cornice perfetta e per questo ringraziamo l'amministrazione comunale di Montesilvano con il Sindaco Ottavio De Martinis e l'Assessore allo Sport Alessandro Pompei che hanno da sempre creduto in questo evento, permettendone la realizzazione. Come sempre, le vere protagoniste  di questa vetrina per il Futsal regionale abruzzese sono state le nostre società, i nostri ragazzi e ragazze. Complimenti a tutte le Società vincitrici e grazie ai Presidenti che, con il loro impegno, serietà e fair play, hanno reso possibile la realizzazione di questo grande evento, frutto di un grande sforzo organizzativo per la F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo”.




“Inoltre, il mio sincero ringraziamento  va a tutti coloro che hanno fortemente voluto essere parte attiva della manifestazione, a partire dal Presidente Concezio Memmo, a tutti i Consiglieri della LND abruzzese e allo Staff Federale del Calcio a Cinque. Il Futsal Abruzzese c'è, è una realtà ormai consolidata” conclude Salvatore Vittorio. “La gioia più grande è rappresentata dai sorrisi, dalle lacrime di felicità, dagli splendidi momenti aggregativi che radicano in maniera profonda il senso di questo sport.”
Nel corso delle Finals sono stati eletti migliori calciatori Martina Sgravo (Sivel Legend) e Franco Ferroni del Superaequum Popoli Terme.
Il premio alla carriera Futsal Legend è stato invece assegnato a Mariangela D’Ambrosio, ex giocatrice di Calcio a Cinque, vincitrice di tre Scudetti e Supercoppe nazionali, scrivendo “pagine memorabili nel mondo del futsal femminile”, si legge nella motivazione.

Le squadre vincitrici
Coppa Abruzzo U15 Maschile: Cantera Adriatica
Coppa Abruzzo U15 Femminile: Fater Angelini Abruzzo
Coppa Abruzzo U17 Maschile: Sport Center
Coppa Abruzzo U17 Femminile: Accademia Pineto Calcio
Coppa Abruzzo U19 Maschile: Sport Center Celano
Coppa Abruzzo serie D: Sivel Legend C5
Coppa Italia Serie C2: Miglianisport
Coppa Italia Serie C Femminile: Sivel Legend
Coppa Italia Serie C1: Superaequum Popoli Terme

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina