ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 25 aprile, per gli spari a Roma fermato per tentato omicidio un 21enne della Comunità ebraica - Trump: "Gli Usa hanno sconfitto l'Iran". Teheran: "La guerra non è finita con il cessate il fuoco"- Grazia a Minetti, Meloni: "Niente di errato nell'iter. Mi fido di Nordio, escludo le dimissioni"- La procura generale: "Se la richiesta di grazia è infondata, gli atti ai pm". Nordio a Palazzo Chigi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La guerra in Iran costa all'Ue 500 milioni al giorno per l'energia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi "una perizia inconsistente con errori metodologici"- Famiglia nel bosco, Salvini "hanno sistemato tutto, cosa si deve aspettare ancora?"- Cardinale Zuppi incontra gli studenti a Roccaraso. Mercoledì confronto su pace e radici con il presidente della Cei -

Sport News

# SPORT # Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

LA VITA DI SANTA GEMMA DIVENTA UN’ICONA. PER LA PRIMA VOLTA È STATA “SCRITTA” LA STORIA DELLA PASTORELLA NATA AL CIELO 600 ANNI FA

GORIANO SICOLI - "Una tecnica antica e densa di fede per scrivere la storia di Santa Gemma. L’icona dedicata alla santa protettrice di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 gennaio 2025

"EFFICACI OPERAZIONI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA AL CARCERE DI SULMONA"


SULMONA - "Gli uomini al comando del primo dirigente Costantini scovano uno smartphone e 300 grammi di presunta sostanza stupefacente.Nel giorno del giuramento degli allievi agenti nel pieno centro storico di Sulmona e nel mentre i neo baschi blu gridavano il loro grido di fedeltà allo Stato, presso l'istituto di pena si compiva due efficaci e produttive operazioni di Polizia Penitenziaria.
I colleghi che accoglieranno i novelli addetti ( 27 di essi andranno a prendere servizio nei prossimi giorni proprio nel carcere peligno) e posti al servizio del primo dirigente Alessandra Costantini, hanno messo a segno due autentici "colpi" di procedura penale.Nel primo, durante una perquisizione ordinata dalla Costantini, i baschi blu di stanza in quello che a breve sarà il carcere più importante d'Europa, seguendo l'istinto e la capacità operativa maturata in anni di esperienza, rinvenivano un mini smartphone,  corredato di congegno carica batteria, in un posto molto ben nascosto e mimetizzato.
Nel secondo, con arguzia e innata capacità, studiando attentamente le mosse di un detenuto di alta sicurezza insolitamente nervoso, procedevano, come è loro solito fare, ad accuratissima perquisizione del pacco postale inviato a nome dello stesso.
La perquisizione ha ottenuto gli effetti che l'esperienza dei baschi blu e la loro preventiva immaginazione gli mette in condizione di maturare.
Ben 300 grammi di sostanza presumibilmente stupefacente è stata rinvenuta nascosta in delle confezioni di affettati.
Non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima. Il tutto sempre che il carcere di Sulmona non venga dotato dell'auspicata unità cinofila la cui sola presenza, sono sicuro, dissuaderà dal far praticare ai detenuti questa illecita attività e di un apparato jammer capace non solo di catturare eventuali droni in avvicinamento all'istituto come nel caso del dispositivo arrivato qualche giorno fa in piazzale Vittime del Dovere, ma di schermare tutta la strumentazione mettendo così fuori uso qualunque velleità da parte dei Detenuti che dei telefonini proprio non riescono a fare a meno.
Intanto però i complimenti agli uomini della Polizia penitenziaria sono d'uopo".
Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina