ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 - Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"-

Sport News

# SPORT # Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO BONTA’ PIETRO LEOMBRUNI

PRATOLA - Si è svolta questa mattina a Pratola Peligna presso l'Istituto Comprensivo Scolastico “Gabriele Tedeschi” , la cerimonia di C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

COVID: LIRIS, "TENTATIVI OSTRUZIONISTICI NON FERMERANNO VERIFICHE SU SCANDALO MASCHERINE". SENATORE AQUILANO DI FDI SU COMMISSIONE D'INCHIESTA, "OMISSIONI E CONFUSIONI, ASPETTI SINISTRI GESTIONE ARCURI, GLI ITALIANI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE"


ROMA -  "Omissioni, mancati controlli, falsità sulla gestione dell'emergenza: quanto sta, al momento, emergendo dalla Commissione d’inchiesta Covid è davvero preoccupante, uno scandalo. Per questo, nonostante i tentativi ostruzionistici delle opposizioni, la commissione parlamentare proseguirà speditamente il proprio lavoro".Lo dichiara il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di FdI in commissione Bilancio e componente della commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid.

"Emblematica, oggi, l’audizione del rappresentante della Jc Electronics, azienda che ha vinto una causa contro lo Stato italiano per l’annullamento ritenuto illegittimo dell’acquisto di una consistente commessa di mascherine", spiega Liris, epidemiologo e dirigente medico in aspettativa della Asl aquilana.

"Dalle sue parole - aggiunge - emergerebbero aspetti sinistri della gestione dell'allora commissario Domenico Arcuri, come il cambio di nome delle ditte fornitrici di mascherine in corso d’opera, nonché la differenza tra i quantitativi dei dispositivi forniti e le cifre pubbliche elargite".

"Gli italiani - sottolinea  il senatore - hanno il diritto di sapere se Arcuri fosse a conoscenza che le mascherine da lui acquistate, con i soldi di tutti noi, non fossero adeguate. Grazie ad Arcuri e compagni, potrebbero essere state distribuite milioni di mascherine che potrebbero aver esposto gli italiani a contagi e malattia".

"Per chiarire questi aspetti delicati, che riguardano la salute di milioni di italiani che si sono affidati allo Stato nei difficili momenti dell'emergenza, la Commissione andrà avanti con il suo lavoro con ancora più impegno", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina