ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Umberto Bossi- Trump: "Gli alleati più disponibili su Hormuz ma é troppo tardi. Non invierò soldati in Iran"- Milano chiude in forte calo, in Europa in fumo 420 miliardi - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz, c'è l'Italia. Araghchi: "Chi aiuta Usa sarà complice"- Caso Delmastro, gli atti dell'inchiesta sui ristoranti del clan sono già in Antimafia - La Bce lascia i tassi al 2%. "Le misure contro il caro energia siano temporanee e mirate"- Mattarella: "Per la pace l'Europa è indispensabile. Sappia dire di no a conflitti e instabilità perenne"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz. Tajani: "Documento solo politico, non militare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale - Famiglia del bosco: il ricorso, la mamma dipinta come una strega - L'Abruzzo corre nell'edilizia, +5,3% di occupati nel 2025 -

Sport News

# SPORT # Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

"POLIZIOTTO AGGREDITO AGGREDITO PER LA QUARTA VOLTA AL CARCERE DI SULMONA"

SULMONA - " Nardella e Consolati Cnpp-Spp: troppo per festeggiare il 209° anniversario del Corpo. Ancora tensione nel carcere di Sulmo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

COVID: LIRIS, "TENTATIVI OSTRUZIONISTICI NON FERMERANNO VERIFICHE SU SCANDALO MASCHERINE". SENATORE AQUILANO DI FDI SU COMMISSIONE D'INCHIESTA, "OMISSIONI E CONFUSIONI, ASPETTI SINISTRI GESTIONE ARCURI, GLI ITALIANI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE"


ROMA -  "Omissioni, mancati controlli, falsità sulla gestione dell'emergenza: quanto sta, al momento, emergendo dalla Commissione d’inchiesta Covid è davvero preoccupante, uno scandalo. Per questo, nonostante i tentativi ostruzionistici delle opposizioni, la commissione parlamentare proseguirà speditamente il proprio lavoro".Lo dichiara il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di FdI in commissione Bilancio e componente della commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid.

"Emblematica, oggi, l’audizione del rappresentante della Jc Electronics, azienda che ha vinto una causa contro lo Stato italiano per l’annullamento ritenuto illegittimo dell’acquisto di una consistente commessa di mascherine", spiega Liris, epidemiologo e dirigente medico in aspettativa della Asl aquilana.

"Dalle sue parole - aggiunge - emergerebbero aspetti sinistri della gestione dell'allora commissario Domenico Arcuri, come il cambio di nome delle ditte fornitrici di mascherine in corso d’opera, nonché la differenza tra i quantitativi dei dispositivi forniti e le cifre pubbliche elargite".

"Gli italiani - sottolinea  il senatore - hanno il diritto di sapere se Arcuri fosse a conoscenza che le mascherine da lui acquistate, con i soldi di tutti noi, non fossero adeguate. Grazie ad Arcuri e compagni, potrebbero essere state distribuite milioni di mascherine che potrebbero aver esposto gli italiani a contagi e malattia".

"Per chiarire questi aspetti delicati, che riguardano la salute di milioni di italiani che si sono affidati allo Stato nei difficili momenti dell'emergenza, la Commissione andrà avanti con il suo lavoro con ancora più impegno", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina