ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

BACH VS BATTIATO VENERDÌ A PALAZZO SIRENA - FRANCAVILLA AL MARE


FRANCAVILLA AL MARE - "Torna a Francavilla al Mare (CH) la nostra nuova stagione di Collisioni, la serie di lezioni concerto organizzate da Identità Musicali. Venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 21, presso il Palazzo Sirena, si terrà il primo incontro della stagione, con Bach vs Battiato.
Bach/Battiato è una Collisione sul piano artistico, filosofico e intellettuale, con un confronto tra due geni creativi che hanno dedicato la loro vita alla sperimentazione artistica. Una musica che ambisce al sublime, che tende a sfere mistiche fino a farsi trascendente, ma al tempo stesso una musica poetica, che stimola l'intelletto e l'animo umano. Se le correnti gravitazionali di Battiato ci trasportano in nuovi universi, le note di Bach ci trasformano in viaggiatori tra le stelle.A presentare l'incontro sarà il nostro direttore Alfredo Bruno, mentre la musica verrà interpretata dai pianisti Giulio Gentile e Laura Sebastiani. L’evento è su prenotazione tramite la piattaforma Ciaotickets al link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/collisioni-bach-vs-battiato
Collisioni è un format originale targato Identità Musicali che accosta musica classica alla musica leggera, in uno scontro immaginario tra epoche e voci di artisti di fama internazionale. L'evento è reso possibile grazie al contributo del Comune di Francavilla, dell'Assessorato alla Cultura ed è inserito all’interno della stagione teatrale 2024/2025 del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare.
Collisioni tornerà a Palazzo Sirena con una seconda data per il 2025: l'11 aprile alle ore 21.00 andrà in scena con Bizet vs Queen, una nuovissima produzione in esclusiva per la stagione di Francavilla al Mare. A breve i biglietti saranno in vendita con le stesse modalità.




Identità Musicali ETS nasce a dicembre 2021 dall’idea di riunire giovani musicisti del territorio abruzzese. L’Associazione rappresenta la volontà di rafforzare il legame con la propria regione, creando opportunità di lavoro e valorizzando il patrimonio locale. I progetti mettono al centro il pubblico e propongono forme di concerto innovative, basate sul racconto e la condivisione".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina