ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

ANGELO PELLEGRINO VINCE IL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AL CONCORSO NAZIONALE “OSSI DI SEPPIA”


IMPERIA - "Angelo Pellegrino, poeta avezzanese, si è aggiudicato il prestigioso Premio Speciale della Giuria al 31° Concorso Letterario Nazionale “Ossi di Seppia”, organizzato dal Comune di Taggia (Imperia). La sua silloge di poesie inedite ha conquistato la giuria tra oltre 3.500 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.“Ricevere un riconoscimento in un concorso dedicato a Eugenio Montale è un onore immenso”, ha dichiarato Pellegrino. “La poesia è un’arte che nutre l’anima e mi rende felice poter condividere le mie emozioni con gli altri”.





Le poesie di Pellegrino, come “Nebbia d’ambra”, “Nel buio”, e “Addio (Baciami ancora)”, esplorano le sfumature dell’amore, dalla tenerezza alla passione, sempre con un tocco di dolcezza e speranza. Un messaggio positivo che ritroviamo anche nella sua raccolta pubblicata a maggio 2024, “Non appendere il cuore al chiodo”, edito dalla Masciulli Edizioni, un invito a non arrendersi mai all’amore e alla felicità.





La Giuria del Concorso ha apprezzato in particolare la capacità di Pellegrino di trasmettere emozioni autentiche e di celebrare la forza dell’animo umano, anche di fronte alle avversità".

La premiazione ufficiale si terrà il 1° marzo a Taggia (IM).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina