ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto - Garlasco, chiuse le indagini. "La scarpa del killer è compatibile con il piede di Sempio"- Carburanti, scatta il tetto di Eni e Ip. Gli autotrasportatori siciliani annunciano lo stop - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SOCIALE: RURABILANDIA HA FESTEGGIATO DICIOTTO ANNI. MARSILIO: "UN MODELLO ECCELLENTE DI INCLUSIONE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ E FUTURO"

ATRI - " Un traguardo storico e una proiezione internazionale che porta l'Abruzzo ai vertici delle politiche sociali: la Fattoria S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

ANGELO PELLEGRINO VINCE IL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AL CONCORSO NAZIONALE “OSSI DI SEPPIA”


IMPERIA - "Angelo Pellegrino, poeta avezzanese, si è aggiudicato il prestigioso Premio Speciale della Giuria al 31° Concorso Letterario Nazionale “Ossi di Seppia”, organizzato dal Comune di Taggia (Imperia). La sua silloge di poesie inedite ha conquistato la giuria tra oltre 3.500 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.“Ricevere un riconoscimento in un concorso dedicato a Eugenio Montale è un onore immenso”, ha dichiarato Pellegrino. “La poesia è un’arte che nutre l’anima e mi rende felice poter condividere le mie emozioni con gli altri”.





Le poesie di Pellegrino, come “Nebbia d’ambra”, “Nel buio”, e “Addio (Baciami ancora)”, esplorano le sfumature dell’amore, dalla tenerezza alla passione, sempre con un tocco di dolcezza e speranza. Un messaggio positivo che ritroviamo anche nella sua raccolta pubblicata a maggio 2024, “Non appendere il cuore al chiodo”, edito dalla Masciulli Edizioni, un invito a non arrendersi mai all’amore e alla felicità.





La Giuria del Concorso ha apprezzato in particolare la capacità di Pellegrino di trasmettere emozioni autentiche e di celebrare la forza dell’animo umano, anche di fronte alle avversità".

La premiazione ufficiale si terrà il 1° marzo a Taggia (IM).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina