ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"- Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove sono caduti i droni russi e case in cenere -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2 - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

A ROMA LA SECONDA CONFERENZA NAZIONALE DELLE ELETTE E DEGLI ELETTI DI AVS “VISIONE COMUNE – PER GOVERNARE DAI TERRITORI”

ROMA - "Si è tenuta oggi a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, la Seconda Conferenza Nazionale delle Elette e degli Eletti di Al...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 gennaio 2025

AL KURSAAL, L’ ORCHESTRA DELL’ ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE IN CONCERTO CON “ISPIRAZIONE ITALIANA”


GIULIANOVA - "Venerdì 24 gennaio, al Kursaal, l’ Orchestra dell’ Istituzione Sinfonica Abruzzese in concerto con “Ispirazione italiana”. L’evento è promosso dall’associazione Nota Fulgens in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova.Secondo appuntamento con la stagione musicale 2024-2025 a cura dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Venerdì 24 gennaio, a Palazzo Kursaal, alle ore 21.00, si terrà il concerto dal titolo “Ispirazione italiana”, promosso dall’associazione culturale “Nota Fulgens” in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova.L’evento, diretto dal maestro Giovanni Pompeo, vedrà sul palco i professori dell’Orchestra dell’Isa insieme a giovani talenti della scena nazionale e internazionale, impegnati in un repertorio di celebri brani della tradizione italiana con musiche di Beethoven, Mozart, Verdi, Rossini e Mendelssohn.
Una nuova stagione di concerti, nelle intenzioni del direttore artistico Ettore Pellegrino, che si preannuncia piena di novità. A caratterizzarla, l’ apertura ad un pubblico sempre più ampio e l’attenzione per la sperimentazione artistica, in un percorso che tocca varie città abruzzesi e ben otto regioni italiane.
“La nostra associazione – sottolinea la Presidente di Nota Fulgens Susy Paola Rizzo - continua con entusiasmo l’attività di promozione del territorio attraverso la grande musica dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Ringraziamo sentitamente l’ Amministrazione Comunale ed in particolare l’ assessore alla Cultura Nausicaa Cameli per l’accoglienza e la sensibilità dimostrate. Siamo inoltre grati al caloroso pubblico che ha partecipato sempre numeroso. Una condivisione non scontata, che ci riempie di soddisfazione e ci spinge ad andare avanti con forza nella programmazione dei concerti di primavera che, siamo certi, saranno premiati dal medesimo successo”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina