ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"- Al via lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra- Trump: "Gli Usa disposti a contribuire nell'assistenza a Kiev in un accordo di pace"- Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Oggi lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra. Salvini: "Per i treni disagi limitati"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

CALASCIO CELEBRA I 40 ANNI DI “LADYHAWKE”: INAUGURATA LA MOSTRA, CONTINUA IL PROGRAMMA DI EVENTI

CALASCIO - "Calascio rinnova il suo legame con il cinema internazionale e con uno dei film che ha reso il piccolo comune noto nel mondo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 gennaio 2025

2° CONCORSO LETTERARIO "TEN. COL. ENRICO GIAMMARCO" PRIMO PREMIO AL LICEO FERMI


SULMONA VIDEO - "Si è svolta questa mattina a Sulmona presso l'Archivio di Stato la cerimonia di premiazione dei vincitori del 2^ Concorso Letterario indetto dall’U.N.U.C.I. Sez. di Sulmona “Ten. Col. E. Giammarco”, Medaglia d’Oro al Valor Militare, avente come oggetto:"....Essere soldati al servizio di tutti".Il Concorso è stato riservato agli studenti del 3^, 4^ e 5^ anno degli Istituti Superiori della Valle Peligna e dell’Alto Sangro.

Alla cerimonia sono intervenuti: le autorità Civili e Militari; i rappresentanti degli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento; l'Avis Sulmona, le rappresentanze studentesche dei tre istituti che hanno aderito all’iniziativa".

"Secondo  concorso dell'”UNUCI -Unione Nazionale Ufficiali in Congedo Italiani” premiate le studentesse del Polo liceale “Ovidio”.
Hanno realizzato un elaborato scritto sul tema “essere soldati l servizio di tutti”.
Premiate Agnese Casasante del Liceo classico “Ovidio” e  
Ludovica Tarullo, Giada Rainaldi, Joanne Di Silvio e Greta Faiella del Liceo  delle Scienze  Umane. Ad accompagnarle le docenti Sabrina Cardine e Carolina Lettieri.
La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina nella sede dell’Archivio di Stato di Sulmona.
Complimenti alle nostre bravissime studentesse e alle loro insegnanti".


𝐂𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐔.𝐍.𝐔.𝐂.𝐈. 𝟐^𝐞𝐝.

𝐈𝐥 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐯𝐚 𝐚𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 “𝐅𝐞𝐫𝐦𝐢”

Il 29 Gennaio 2025, presso la sede dell’Archivio di Stato di Sulmona si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del Concorso Letterario indetto dall’U.N.U.C.I. Sez. di Sulmona “Ten. Col. E. Giammarco”, Medaglia d’Oro al Valor Militare, avente come oggetto:

 “Essere soldati al servizio di tutti”.

Il Concorso è stato riservato agli studenti del 3^, 4^ e 5^ anno degli Istituti Superiori della Valle Peligna e dell’Alto Sangro.

Alla cerimonia sono intervenute le autorità Civili e Militari e una serie di figure di spicco del territorio.

Migliore elaborato, aggiudicatario del 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐏𝐑𝐄𝐌𝐈𝐎, quello della studentessa MAURIZIA ARQUILLA del 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 “𝐅𝐞𝐫𝐦𝐢” 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚, frequentante la classe 5A.














Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina