ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplosione in una palazzina nel Torinese: due feriti, uno è grave - Sciopero nel trasporto pubblico: bus a rischio da Milano a Palermo - Due ragazzini investiti a Milano in diversi incidenti, uno è molto grave. È caccia a un pirata - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rottamazione, Isee, affitti: i dubbi sulla manovra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo - Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: "MARSILIO, NESSUNA INTERRUZIONE NELLE TERAPIE ALLA ASL DI LANCIANO-VASTO-CHIETI. GARANTITA LA CONTINUITÀ NELLA DISTRIBUZIONE DEI FARMACI ONCOLOGICI"

PESCARA - "Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, in Regione, affiancato dall’assessore alla...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 dicembre 2024

TORNA, NEL 2025, “PAROLE IN CIRCOLO”. “LA CURA DELLO SGUARDO”, INCONTRO CON IL POETA E PAESOLOGO FRANCO ARMINIO, APRE LA TERZA EDIZIONE DELLA RASSEGNA

GIULIANOVA - "Sabato 11 gennaio 2025, alle 18.30, a palazzo Kursaal di Giulianova, sarà il poeta Franco Arminio, con l’ evento “La cura dello sguardo”, ad aprire la terza edizione della rassegna culturale “Parole in circolo”.Dopo il successo degli anni scorsi, torna infatti il ciclo di incontri ideato dall’ associazione “Forum Artis – Cultura in movimento” e organizzato con il patrocinio del Comune di Giulianova, in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura e la Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”.Quello di sabato 11 gennaio è un incontro-evento con uno dei poeti più accreditati nella scena contemporanea, attualmente conduttore su Rai3, insieme a Greta Mauro, del programma “La bottega dei sentimenti”, format in cui si raccontano le grandi emozioni dell'umanità attraverso i libri e attraverso un confronto tra millennial e illustri ospiti. "La cura dello sguardo" sarà un viaggio all'insegna dello sguardo sulle persone e sulle cose, un viaggio che è anche metafora della vita, intesa come “esercizio duro da apprendere, ma arte fondamentale da approfondire.
“Anche quest’anno – sottolinea l’Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli – “Parole in circolo” porterà a Giulianova un calendario ricco di autori, artisti e giornalisti di grande richiamo, con il fine di creare momenti di ascolto e riflessione ma anche di spensieratezza. Uno sguardo diretto sul mondo, quello di una rassegna in cui l’elemento più importante resta il contatto con il pubblico”.


“Quattro gli incontri, tra gennaio ed aprile, che punteranno a porre l’accento sulla circolarità delle idee, dei pensieri e delle parole – spiega la curatrice Alessandra Angelucci- Dal 2017, Giulianova è “Città che legge”. “Parole in circolo”, per vocazione, ne definisce il senso, essendo appunto una rassegna pensata per una città che dalla lettura e dalle storie degli ospiti trae spunto per dialogare e crescere”.

Franco Arminio (Bisaccia, 1960) è autore di numerosi libri, tra cui “Accorgersi di essere vivi, “Un breviario per chi ha perso la via” (Ponte alle Grazie), “Canti della gratitudine” (Bompiani), "La cura dello Sguardo" (Bompiani) e "Cedi la strada agli alberi" (Chiarelettere)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina