ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Xi alla Casa Bianca. "Dovremmo essere partner, non rivali". Trump: "Sviluppata una grande amicizia"- "Multe fino a 1.000 euro per il burqa a scuola, tetto del 30% degli stranieri nelle classi prime" - Arrestato Riccardo Bossi, deve scontare 5 anni e 9 mesi - "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna". Crosetto: "L'alert non trova conferma"- El Mundo: "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via a Pescara la sesta edizione di Abruzzo Economy Summit - Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"ABRUZZO ECONOMY SUMMIT: SVIMEZ, PIL ABRUZZO AL +11,9%, ORA VINCERE LE SFIDE DI GIOVANI E TERRITORI"

PESCARA - "L'Abruzzo si conferma una delle realtà territoriali più dinamiche e competitive del Paese: tra il 2021 e il 2025, infatt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 dicembre 2024

TORNA L’APERISEGNO A L’AQUILA, APERITIVO INCLUSIVO IN LINGUA DEI SEGNI CON L’ENTE SORDI


L'AQUILA - "Domani 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si svolgerà a L’Aquila l’“AperiSegno con l’Aquerello”, aperitivo inclusivo organizzato dall’Ente Nazionale Sordi dell’Aquila in collaborazione con “L’Aquerello – Bere & Mangiare” e promosso dalla Sezione Soci Coop L’Aquila.L’iniziativa, a cui sono invitate a partecipare persone sorde e udenti, vuole essere un’esperienza all’insegna della condivisione, un modo divertente per scoprire la LIS e il mondo dei sordi in occasione di un gustoso aperitivo. In una cornice allegra e stimolante, guidati da persone sorde e interpreti, ci si potrà mettere alla prova scoprendo una nuova lingua.
Che si tratti di presentarsi o di ordinare una bevanda, i partecipanti vivranno in modo informale l'interazione tra persone sorde e udenti, attraverso un divertente gioco sulla LIS con premi ai primi tre classificati.
L’evento, reso possibile grazie alla preziosa disponibilità di Ilaria Ciammetti, titolare del locale “L’Aquerello – Bere & Mangiare”,  ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità e di abbattere le barriere invisibili della comunicazione, contribuendo a costruire una società più coesa e inclusiva.
Il ricavato dell’evento, su iniziativa e grazie alla generosità della Sezione Soci Coop L’Aquila, sarà interamente destinato a supportare le attività della Sezione ENS dell’Aquila.
 
L’appuntamento è per martedì 3 dicembre alle ore 18,00 presso “L’Aquerello – Bere e Mangiare” in Strada Statale 80 (Km. 3.600) a L’Aquila. Per agevolare l’organizzazione è richiesta la prenotazione (laquila@ens.it; 3281399102).
La cittadinanza è invitata a partecipare".

 
 
IL PRESIDENTE ENS L'AQUILA
Francesco Mastropietro


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina