ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Progressi sulle garanzie per Kiev. Trump: 'La pace mai così vicina'. Ma è stallo sui territori - Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari - Gli Stati Uniti colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti - Zelensky: "Sui territori posizioni diverse ma siamo costruttivi''. Merz: "Se Putin ha decenza fermi le bombe almeno a Natale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un uomo accoltellato a morte fuori dal bar dove lavorava. Fermato l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

CULTURA: MARSILIO ACCOGLIE IL MINISTRO GIULI IN VISITA AL POLO MUSEALE DI CHIETI E A PALAZZO DE’ MAYO

Oltre due milioni di euro per la valorizzazione del teatro Marrucino e del patrimonio culturale teatino CHIETI - "Il Ministro della Cul...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 7 dicembre 2024

SULMONA FUTSAL - JUNIOR DOMITIA FINISCE IN PARITÀ 3 - 3


SULMONA VIDEO - "È andata in scena nel pomeriggio al Palsport Serafini la nona giornata del campionato di futsal di serie A2, girone C, che ha visto fronteggiarsi Sulmona e Junior Domitia (squadra di Castel Volturno), due formazioni che hanno primeggiato nella scorsa stagione di serie B, la prima vincendo i playoff, la seconda prima in classifica nella regular season. Entrambe promosse in A2. La prima ghiotta occasione del match è del Sulmona, prima Santoro, poi Severo, suonano la carica ai compagni di squadra facendo presagire un grande primo tempo per i biancorossi. Arriva il gol di Nicolodi, che sblocca il risultato con un tiro radente, importante perché giunge a inizio gara. Junior Domitia in difficoltà. Continui attacchi del Sulmona, fraseggi, verticalizzazioni e conclusioni in porta. Sulmona che sa chiudere anche tutti gli spazi. Dopo il primo time out chiamato dai campani, Junior Domitia si mostra più aggressivo, ma il Sulmona è quasi perfetto durante tutta la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, alla maggiore intensità degli ospiti, Biancofiore risponde con estrema attenzione. Severo, sfortunato, fa la barba al palo, ma poi segna un gol fondamentale per l'economia della partita. Accorcia Fred e pareggia Milucci. 






Dopo l'espulsione di Jacopo Ricci, è un crescendo di emozioni. Fanno gol Milucci (doppietta) e infine pareggia i conti Santoro con una marcatura decisiva. Da segnalare la spettacolare prestazione di Douglas Nicolodi, magie e applausi per il talento italo-brasiliano del quintetto peligno. In definitiva, è stata un'altra bella partita quella vista agli impianti dell'Incoronata. Il Sulmona, unica squadra ancora imbattuta nel girone, ha dimostrato, nella partita odierna, di essere nettamente cresciuto rispetto all'ultima stagione e di meritare sia la categoria, sia l'attuale secondo posto in classifica. Sabato prossimo sarà la volta della Coppa della Divisione, riservata agli under 23. Il Sulmona Futsal giocherà in casa contro Tombesi Ortona. Vincendo, accederebbe ai sedicesimi di finale. Motivo in più per accorrere in massa al PalaSerafini e supportare i giovani biancorossi, alla guida dell'esperto Ricci.






SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Berardi, Severo, Petaccia. Allenatore: Ricci.


JUNIOR DOMITIA:
Imparato, Lauritano, Gigante, Canonico, Paglionico, Fred, Marchesano, De Lucia, Lanciato, De Simone, Natale, Milucci. Allenatore: Ciotola.
Arbitri: Elia di Pisa e Salmoiraghi di Bologna.
Reti: Nicolodi, Severo, Santoro (SF); Milucci (2), Fred (JD).
Note: espulso Jacopo Ricci. Ammoniti: Nicolodi, Di Matteo, De Simone, De Lucia e Milucci.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina