ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli autotrasportatori sospendono il fermo dopo l'incontro con il governo - Al Arabiya: "L'annuncio dell'accordo Iran-Usa nelle prossime ore, subito in vigore"- "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin, 6 morti e 15 dispersi in raid ucraino sul dormitorio studentesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto - Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: ECOMOB, INAUGURATA LA NONA EDIZIONE

PESCARA - "Al via, fino a domenica, la tre giorni dedicata alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e alla green economy .Domani ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 7 dicembre 2024

SULMONA FUTSAL - JUNIOR DOMITIA FINISCE IN PARITÀ 3 - 3


SULMONA VIDEO - "È andata in scena nel pomeriggio al Palsport Serafini la nona giornata del campionato di futsal di serie A2, girone C, che ha visto fronteggiarsi Sulmona e Junior Domitia (squadra di Castel Volturno), due formazioni che hanno primeggiato nella scorsa stagione di serie B, la prima vincendo i playoff, la seconda prima in classifica nella regular season. Entrambe promosse in A2. La prima ghiotta occasione del match è del Sulmona, prima Santoro, poi Severo, suonano la carica ai compagni di squadra facendo presagire un grande primo tempo per i biancorossi. Arriva il gol di Nicolodi, che sblocca il risultato con un tiro radente, importante perché giunge a inizio gara. Junior Domitia in difficoltà. Continui attacchi del Sulmona, fraseggi, verticalizzazioni e conclusioni in porta. Sulmona che sa chiudere anche tutti gli spazi. Dopo il primo time out chiamato dai campani, Junior Domitia si mostra più aggressivo, ma il Sulmona è quasi perfetto durante tutta la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, alla maggiore intensità degli ospiti, Biancofiore risponde con estrema attenzione. Severo, sfortunato, fa la barba al palo, ma poi segna un gol fondamentale per l'economia della partita. Accorcia Fred e pareggia Milucci. 






Dopo l'espulsione di Jacopo Ricci, è un crescendo di emozioni. Fanno gol Milucci (doppietta) e infine pareggia i conti Santoro con una marcatura decisiva. Da segnalare la spettacolare prestazione di Douglas Nicolodi, magie e applausi per il talento italo-brasiliano del quintetto peligno. In definitiva, è stata un'altra bella partita quella vista agli impianti dell'Incoronata. Il Sulmona, unica squadra ancora imbattuta nel girone, ha dimostrato, nella partita odierna, di essere nettamente cresciuto rispetto all'ultima stagione e di meritare sia la categoria, sia l'attuale secondo posto in classifica. Sabato prossimo sarà la volta della Coppa della Divisione, riservata agli under 23. Il Sulmona Futsal giocherà in casa contro Tombesi Ortona. Vincendo, accederebbe ai sedicesimi di finale. Motivo in più per accorrere in massa al PalaSerafini e supportare i giovani biancorossi, alla guida dell'esperto Ricci.






SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Berardi, Severo, Petaccia. Allenatore: Ricci.


JUNIOR DOMITIA:
Imparato, Lauritano, Gigante, Canonico, Paglionico, Fred, Marchesano, De Lucia, Lanciato, De Simone, Natale, Milucci. Allenatore: Ciotola.
Arbitri: Elia di Pisa e Salmoiraghi di Bologna.
Reti: Nicolodi, Severo, Santoro (SF); Milucci (2), Fred (JD).
Note: espulso Jacopo Ricci. Ammoniti: Nicolodi, Di Matteo, De Simone, De Lucia e Milucci.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina