ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LA DIOCESI DI TERAMO-ATRI RIUNITA IN CONVEGNO. PRESENTATO ANCHE IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE ESTIVE 2026 PER FEDELI E TURISTI

ROSETO - " Si è svolto stamani nella chiesa di Santa Teresa di Calcutta in Voltarrosto di Roseto degli Abruzzi il consueto Convegno Dio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 dicembre 2024

PROTOCOLLO D'INTESA TRA L'IIS "FERMI" E LA BCC. LA BANCA NELLE SCUOLE E LA SCUOLA NELLA BANCA


SULMONA - "Firmato nella giornata odierna un protocollo d’Intesa tra l’I.I.S. “Fermi” di Sulmona e la BCC di Pratola Peligna.La Dirigente Scolastica del Polo “Fermi” Luigina D’Amico ed il Presidente della BCC Alessandro Margiotta siglano l’accordo che nasce dall’obiettivo di potenziare ancora di più lo studio di una disciplina scolastica oggi fondamentale,   l’educazione finanziaria, come già previsto dalla nuove Linee guida dell’Educazione civica, in una dimensione trasversale e interdisciplinare e in un’ottica di valorizzazione del nostro territorio. Modello di riferimento il Protocollo tra MIUR e Banca d’Italia del 2021, che mira  al coinvolgimento dei docenti e degli studenti attraverso una duplice  progettazione formativa e didattica volta ad implementare le conoscenze e le competenze in ambito finanziario a scuola.
    Al centro del percorso formativo dei ragazzi la finanza, gli investimenti e il risparmio, per rendere studenti e studentesse cittadini più consapevoli, in grado di prendere concretamente parte alla vita attiva del Paese.
    Il Protocollo prevede l’attuazione di una serie di azioni in partenariato: seminari, incontri di studio, concorsi, ricerche di team, workshop a tema, debate ed hackaton, creazione di piattaforme con materiale digitale fruibile e consultabile.
   Tali azioni sono rivolte in particolare agli studenti dell’ITE “De Nino” con i suoi tre indirizzi: AFM - Amministrazione Finanza e Marketing;  SIA - Sistemi Informativi Aziendali ; TUR- Turistico.
   Soddisfatta la Dirigente Scolastica Luigina D’Amico, convinta che “la scuola debba accogliere novità e cambiamenti della società, agganciandosi così alla realtà e all’evoluzione dei tempi”.
 “Orgoglioso” si dice  anche il presidente Margiotta “di contribuire all’educazione dei nostri giovani per dare forza a questa iniziativa denominata appunto: la banca nella scuole e la scuola nella banca”.


    



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina