ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump invia emissari a Mosca e Kiev: "Vicini all'accordo". Sì di Zelensky al piano. Gelo di Putin - Una fonte di Kiev: "Ok all'essenza dell'accordo di pace concordato con gli Usa" - Il pm chiede la condanna a un anno e 8 mesi per Ferragni - Ddl stupro: la Lega chiede altre audizioni, le opposizioni per protesta abbandonano i lavori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "Quando la pace si avvicina Mosca aumenta i raid. Nulla sull'Ucraina senza l'Ucraina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Avvocato della famiglia del bosco rimette il mandato: "Hanno rifiutato casa e progetto"- Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne - Casa nel bosco, Ministero: "Rispettato l'obbligo scolastico"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” - Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro - Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato -

IN PRIMO PIANO

"CELANO, BOTTINO DI MEDAGLIE PER IL TAEKWONDO SULLA COSTA DEI TRABOCCHI: STRAORDINARIO RISULTATO PER LA SOCIETÀ SANVITESE “HWARANGDO ABRUZZO” AI CAMPIONATI INTERREGIONALI ABRUZZO DI COMBATTIMENTO"

CELANO - "La società “Hwarangdo Abruzzo” di San Vito Chietino si distingue ancora una volta nel panorama marziale regionale e interregi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 dicembre 2024

PROTOCOLLO D'INTESA TRA L'IIS "FERMI" E LA BCC. LA BANCA NELLE SCUOLE E LA SCUOLA NELLA BANCA


SULMONA - "Firmato nella giornata odierna un protocollo d’Intesa tra l’I.I.S. “Fermi” di Sulmona e la BCC di Pratola Peligna.La Dirigente Scolastica del Polo “Fermi” Luigina D’Amico ed il Presidente della BCC Alessandro Margiotta siglano l’accordo che nasce dall’obiettivo di potenziare ancora di più lo studio di una disciplina scolastica oggi fondamentale,   l’educazione finanziaria, come già previsto dalla nuove Linee guida dell’Educazione civica, in una dimensione trasversale e interdisciplinare e in un’ottica di valorizzazione del nostro territorio. Modello di riferimento il Protocollo tra MIUR e Banca d’Italia del 2021, che mira  al coinvolgimento dei docenti e degli studenti attraverso una duplice  progettazione formativa e didattica volta ad implementare le conoscenze e le competenze in ambito finanziario a scuola.
    Al centro del percorso formativo dei ragazzi la finanza, gli investimenti e il risparmio, per rendere studenti e studentesse cittadini più consapevoli, in grado di prendere concretamente parte alla vita attiva del Paese.
    Il Protocollo prevede l’attuazione di una serie di azioni in partenariato: seminari, incontri di studio, concorsi, ricerche di team, workshop a tema, debate ed hackaton, creazione di piattaforme con materiale digitale fruibile e consultabile.
   Tali azioni sono rivolte in particolare agli studenti dell’ITE “De Nino” con i suoi tre indirizzi: AFM - Amministrazione Finanza e Marketing;  SIA - Sistemi Informativi Aziendali ; TUR- Turistico.
   Soddisfatta la Dirigente Scolastica Luigina D’Amico, convinta che “la scuola debba accogliere novità e cambiamenti della società, agganciandosi così alla realtà e all’evoluzione dei tempi”.
 “Orgoglioso” si dice  anche il presidente Margiotta “di contribuire all’educazione dei nostri giovani per dare forza a questa iniziativa denominata appunto: la banca nella scuole e la scuola nella banca”.


    



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina